Gazpar - Capitolo II

1 0 0
                                    

Oggi mi è giunta notizia della morte di Hu.
'Fanculo, iniziavo ad affezionarmi al caso. Stupido bambinone bellicoso, Hu dei Dodici: gli piaceva un po' troppo fare a botte.
A quanto sembra, pare ci sia rimasto secco anche un altro che da un po' stavamo tenendo d'occhio, una bestia che se ne andava in giro svestita come mamma l'aveva fatta, un certo Mo. Nah nah, non fatevi ingannare dal nome corto, quello aveva la minchia come il mio braccio, il braccio come me, e il resto, beh, non trovo altri paragoni col mio corpo, ma ci siamo capiti no?
Comunque, di Mo non me ne frega un cazzo. Né il suo, né il mio: è per Hu che mi rode. Non mi dispiace che sia crepato, intendiamoci: la fine che volevo per lui era esattamente quella. Più che altro, mi sarebbe piaciuta la soddisfazione di sbatterlo dentro, interrogarlo col tirapugni di Glasgo, e poi appenderlo per il collo finché madama morte non fosse sopraggiunta, con una bella pera di zante infilata su per il culo.
Sì, forse non proprio così. In effetti, i Talentuosi condannati a morte non ci deliziano di una coreografia molto elaborata. Noi ci limitiamo a legarli ben bene a una sedia, riempire le cisterne di zante dal controsoffitto, e BEM! In meno di due minuti, niente più Talentuoso.
Strana cosa, in effetti, lo zante.
Sia come sia, sono un gendarme, mica un alchimista. Per quanto mi riguarda, nello zante posso anche farci il bagno e bermelo a colazione, non mi cambia molto. Perché, eh-eh! Qui sta il trucco. Per chi è "normale" (che cosa vuol dire poi "normale"? Boh) lo zante è innocuo. Ma per i Talentuosi, più ne hanno vicino, più è mortifero. Iniziano a contorcersi, invocano Kamsha, chiamano la mamma. Poi si cagano nelle brache, vomitano verde e rimangono lì, secchi, a penzolare dalle pastoie che li tengono seduti su quella ridicola seggiola.
Geniaccio, quel Fosco Zante, ad aver inventato una roba del genere. Lui e quel suo aiutante col nome che quando lo pronunci sembri uno che ha appena baciato il culo di un cane con la diarrea.
Certo, un po' barbaro come metodo d'esecuzione. Ma alla fine, è stata colpa dei Talentuosi che sono andati a rompergli i coglioni, e gli hanno fatto fuori moglie e figlio. Avrebbero dovuto prevederlo, che quello poi non gliel'avrebbe fatta passare liscia. Non Fosco Zante, l'alchimista che ha trovato il modo di riprodurre le Tavole Nere e che ha scoperto la cehsonoze. È successo quasi un Periodo fa, certo, ma queste scoperte sono ancora attuali.
Beh, forse è per quello che l'hanno rapinato: ricco com'era... così però è un gatto che si morde la coda. E non è che siccome uno è ricco allora gli altri hanno il diritto di spaccargli il culo.
Però basta, mi sto un po' perdendo via.
Dicevo: oggi mi hanno detto che Hu dei Dodici è morto.
Pazienza. La vita continua... non per Hu, a quanto pare. Ah ah.
Sempre "a quanto pare", a quanto pare mi dovrò trovare qualcos'altro su cui lavorare.
E chi ha il coraggio di dirlo adesso alla squadra, dopo che li ho sfracassati fino a ora per 'sta storia dei Carismi, Talentuosi e compagnia bella?

AgapantoWhere stories live. Discover now