Diario di Timotheus

22 2 0
                                    

Lunedì 17 Settembre

Caro diario,

Oggi la maestra ci ha detto che avremmo dovuto tenere un diario quest'anno, e così eccoti qui!
Ogni giorno dovremo riportare quello che ci è accaduto durante la giornata, "e magari raccontare anche un po' chi siete voi e cosa vorreste fare da grandi", ha aggiunto la maestra.
Voglio essere onesto con te: non so bene da che parte iniziare, perciò proverò semplicemente a scrivere quello che mi viene in mente. (maestra, se leggerai queste righe: non arrabbiarti, sono solo sincero!)
Dunque, stavo dicendo... Oh, sento Peer che mi chiama. «Timmy, c'è la merenda!» (Peer è mio fratello. Ne ho ben nove! Io sono il più piccolo.) Scusami diario, ma a scrivere mi è venuta fame. Sì, lo so che ho scritto poco, ma a casa dicono che sono nella fase della crescita, e quindi devo mangiare tanto e spesso. «Arrivo Peer!» Vado! A tra poco! (Promesso!)

P.S.: Perdonami caro diario, mi sono dimenticato di scriverti! Ma ormai sono le nove di sera, qui mi vogliono proprio mandare a letto... Mio fratello Kamsha, che è quasi il più grande, dice che bisogna dormire almeno dieci ore al giorno. E domani alle sette sono in piedi! Perché la scuola inizia così presto al mattino? O meglio, perché la scuola inizia? Sarai stanco anche tu, immagino. Oh beh, ti lascio ai tuoi sogni di carta. (o di inchiostro?)

Buonanotte diario mio, a domani!

Tuo,

Timotheus

(ma tu puoi chiamarmi Timmy, come fanno i miei fratelli.)

AgapantoWhere stories live. Discover now