Promessa

9 2 0
                                    

CITTÀ DI VETRO - cap.11 "Tutte le schiere infernali"

Non era mai facile tenere il passo di Jace e, ora che correva così veloce, era quasi impossibile. Ma Clary sentiva che in realtà face si stava trattenendo, che non correva a tutta velocità per permetterle di stargli dietro, e che questo gli costava molto.
La strada si appianava ai piedi della collina ed entrava in un boschetto di alti alberi frondosi che creavano un effetto tunnel. Quando Clary sbucò dall'altra parte, si ritrovò davanti alla Porta Settentrionale. Oltre l'arco, vide una gran confusione di fumo e fiamme guizzanti. Jace era lì ad aspettarla. Brandiva Jahoel in una mano e un'altra spada angelica nell'altra, ma la doppia luce delle lame si perdeva nel fulgore della città in fiamme alle sue spalle.
«Le guardie» ansimò Clary raggiungendolo. «Perchè non sono qui?»
«Almeno una è tra quegli alberi» Jace le indicò con il mento la direzione da cui erano venuti. «Fatta a pezzi. No, non guardare.» Jace la osservò. «Non si tiene così la spada angelica. Fa' così.» Le mostrò come fare. «E devi darle un nome. Cassiel mi pare un buon nome.»
«Cassiel » ripetè Clary, e la luce della lama sfavillò.
Jace la guardò con grande serietà. «Vorrei avere avuto il tempo di insegnarti a usarla. Ovvio che, a rigor di logica, nessuno con un addestramento scarso come il tuo sarebbe in grado di usare una spada angelica. Prima la cosa mi sorprendeva, ma adesso che sappiamo che cosa ha fatto Valentine...»
Clary non voleva, assolutamente parlai di questo. «O forse temevi che, con un buon addestramento, alla fine sarei diventata più brava di te» scherzò.
L'ombra di un sorriso sfiorò l'angolo delle labbra di Jace. «Qualsiasi cosa succeda, Clary» le disse, guardandola attraverso la luce di Jahoel «resta con me. Hai capito?» La fissò a lungo, pretendendo con lo sguardo una promessa.
Per qualche ragione, alla mente di Clary affiorò il ricordo dei loro baci sull'erba, alla tenuta dei Wayland. Sembrava successo un milione di anni prima. Una cosa capitata a qualcun altro.
«Resterò con te.»




▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪Where stories live. Discover now