Fuoriservizio

30 4 0
                                    

CITTÀ DI OSSA - cap.18 "La Coppa Mortale"

Jace era steso sul suo letto e fingeva di dormire - anche se nessuno era lì ad assistere alla sua recita - quando i colpi alla porta divennero insopportabili. Si alzò in piedi con una smorfia. Per quanto nella serra avesse dato mostra di stare bene, gli faceva ancora male tutto il corpo per i colpi della notte precedente.
Sapeva chi era ancora prima di aprire la porta. Magari Simon era riuscito a farsi trasformare di nuovo in un topo. E questa volta, per quanto riguardava Jace Wayland, quell'imbecille poteva anche restare un topo per sempre.
Clary stringeva in mano il suo album da disegno e i capelli rossi le sfuggivano dalle trecce. Jace si appoggiò allo stipite della porta ignorando la botta di adrenalina prodotta dalla vista di lei. Si chiese perché, e non era la prima volta. Isabelle usava la sua bellezza allo stesso modo della sua frusta, ma Clary non sapeva nemmeno di essere bella. Forse era proprio quella la ragione.
Poteva pensare a un solo motivo per cui lei si trovava lì, anche se dopo quello che le aveva detto non aveva molto senso. Le parole sono armi, glielo aveva insegnato suo padre, e in quel momento aveva voluto ferirla più di quanto avesse mai desiderato fare con qualsiasi altra ragazza. In effetti non era sicuro di aver mai voluto ferire un'altra ragazza. Di solito si limitava prima a volerle e poi a volere che lo lasciassero in pace.
«Non mi dire» disse, pronunciando le parole nel modo più fastidioso possibile. «Simon si è trasformato in un ocelot e tu vuoi che io risolva la situazione prima che Isabelle ne faccia una stola. Be', dovrai aspettare fino a domani. Sono fuori servizio.» Si indicò: indossava un pigiama blu con un buco in una manica. «Guarda. Sono in pigiama.»
Clary sembrò non averlo neppure sentito. «Jace» disse. «È importante.»
«Davvero?» disse indicando l'album da disegno. «Hai un'emergenza artistica? Ti serve un modello che posi nudo? Be', non sono dell'umore. Potresti chiedere a Hodge» aggiunse, come se gli fosse appena venuto in mente. «Mi hanno detto che farebbe qualsiasi cosa per...»
«JACE» lo interruppe Clary urlando. «STAI ZITTO UN SECONDO E ASCOLTA!»

▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪Where stories live. Discover now