La camera da letto

32 7 0
                                    

CITTÀ DI OSSA - cap.17 "Il fiore di mezza notte"

Raggiunsero la porta della sua camera da letto. Clary si appoggiò al muro accanto alla porta, guardandolo. «Grazie per il picnic di compleanno» disse. Si stupì di constatare che la sua voce suonava perfettamente normale.
Jace sembrava riluttante a lasciarle la mano. «Vai a dormire?»
Vuole solo essere educato, si disse lei. Ma si trattava di Jace. Jace non era mai educato. Decise di rispondere alla domanda con una domanda. «Tu non hai sonno?»
«Non sono mai stato più sveglio» disse lui a voce bassa.
Si chinò per baciarla, prendendole il volto con la mano libera. Le loro labbra si toccarono, prima leggermente e poi con più forza. Fu proprio in quell'istante che Simon spalancò la porta della camera da letto e uscì in corridoio.
Aveva gli occhi semichiusi e i capelli scompigliati ed era senza occhiali, ma li vide perfettamente. «Ma cosa diavolo...?» chiese a voce tanto alta che Clary si staccò da Jace con un salto, come se le sue mani l'avessero bruciata.
«Simon! Cosa... voglio dire... pensavo che stessi...»
«Dormendo? Infatti» disse lui. Le guance gli erano diventate rossissime come succedeva sempre quando era imbarazzato o arrabbiato. «Poi mi sono svegliato e tu non c'eri, così ho pensato...» 
A Clary non venne in mente niente da dire. Perché non aveva pensato che avrebbe potuto succedere una cosa del genere?Perché non aveva proposto a Jace di andare in camera da lui? La riposta era semplice quanto orribile: si era completamente dimenticata di Simon.
«Mi dispiace» disse a bassa voce senza sapere bene a chi lo stesse dicendo. Con la coda dell'occhio le sembrò che Jace le stesse lanciando uno sguardo di pura rabbia, ma quando lo guardò sembrava lo stesso di sempre: tranquillo, sicuro di sé, un po' annoiato.
«In futuro, Clarissa» disse «potrebbe essere saggio far presente che c'è già un uomo nel tuo letto, per evitare queste situazioni incresciose.»
«Lo hai invitato a letto?» chiese Simon, che sembrava scosso.
«Che cosa ridicola, vero?» disse Jace. «Non ci saremmo stati tutti e tre.»
«Non l'ho invitato a letto» scattò Clary. «Ci stavamo solo baciando.»
«Solo baciando?» Jace la prese in giro adottando un tono falsamente ferito. «Come fai in fretta a liquidare il nostro amore...»

▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪Where stories live. Discover now