Spuntino a base di sangue

9 2 0
                                    

CITTÀ DI CENERE - cap.19 "Dies Irae"

Jace la fissò inorridito, quindi guardò il padre. «Che cosa le hai fatto?»
«Niente» rispose Valentine, riacquistando il controllo di sé. «Per ora.»
Con sorpresa di Clary, Jace impallidì, come se le parole del padre lo avessero colpito.
«Sono io che dovrei chiederti che cosa hai fatto, Jonathan» continuò Valentine e, sebbene parlasse al figlio, teneva gli occhi puntati su Simon. «Perché è ancora vivo? I morti viventi possono rigenerarsi, ma non se non hanno abbastanza sangue in corpo.»
«Parli di me?» chiese Simon. Clary fece tanto d'occhi. Simon sembrava diverso. Non sembrava un ragazzino che faceva lo strafottente con un adulto, ma qualcuno che sentiva di poter affrontare Valentine Morgenstern da pari a pari. Qualcuno che era degno di affrontarlo da pari da pari. «Ah, giusto, mi hai lasciato come morto. Be', diciamo ancora più morto.»
«Zitto.» Jace gli lanciò un'occhiata assassina; i suoi occhi erano scurissimi. «Lascia che sia io a rispondere.» Si rivolse al padre. «Ho fatto bere a Simon il mio sangue. Per non lasciarlo morire.»
Il viso già severo di Valentine assunse dei lineamenti ancora più duri, come se le ossa spingessero attraverso la pelle. «Hai fatto bere il tuo sangue a un vampiro di tua spontanea volontà
Jace sembrò esitare un momento... lanciò un'occhiata a Simon, che fissava Valentine con un'espressione di intenso odio. Poi rispose con cautela: «Sì.»
«Tu non hai idea di che cosa hai fatto, Jonathan» disse Valentine con una voce terribile. «Nessuna idea.»
«Ho salvato una vita» ribatté il figlio. «Una vita che tu avevi provato a distruggere. Questo è quello che so.»
«Non una vita umana» ribatté Valentine. «Hai resuscitato un mostro che non farà che uccidere per nutrirsi ancora. Quelli della sua razza sono sempre affamati...»
«Anche adesso ho fame» disse Simon, e sorrise scoprendo le zanne che erano scivolate fuori dalle loro guaine. Scintillarono bianche e appuntite contro il labbro inferiore. «Non mi dispiacerebbe un altro po' di sangue. Il tuo probabilmente mi farebbe strozzare, si capisce, velenoso pezzo di...»

▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪Where stories live. Discover now