30. Un verme

3.8K 298 55
                                    


Harry tornò a casa una settimana dopo, ancora dolorante per la ferita del cesareo, ma immensamente felice di avere con sè la sua piccola Grace.

Chiamò un taxi e si fece accompagnare al suo appartamento.

Lo trovò vuoto come sempre, nessuno ad accogliere lui e sua figlia, ma non ci fece caso, ormai era abituato.

Dall'altra parte della città, nel suo ufficio, Louis era impegnato in una fitta e accesa discussione con due suoi clienti, discussione che durava ormai da ore.

Alla fine, per fortuna, si arrivò ad una conclusione, tutti si strinsero la mano e Louis potè respirare.

Si alzò dalla sedia, si sgranchì le gambe e uscì dall'ufficio, avvicinandosi alla scrivania della sua segretaria, Mary, per scambiare due chiacchiere.

La donna, ormai sui sessant'anni, era da tempo alle sue dipendenze e gli era molto affezionata.

Quando non aveva telefonate da fare o pratiche da archiviare, aveva l'abitudine di lavorare a maglia e, anche in quel momento, stava sferruzzando alacremente.

" Che cosa stai facendo? " chiese Louis curioso, aprendo una bottiglietta d'acqua.

" Un completino di cotone per una bimba appena nata che, da quello che mi ha detto mia figlia, non è molto fortunata " rispose Mary.

" In che senso? "

" Sai che mia figlia è infermiera, vero? "

Louis annuì e la donna continuò:

" Mi ha raccontato che una settimana fa un ragazzo molto giovane e anche molto bello, riccio e con stupendi occhi verdi, ha partorito una bambina, Grace. Ha detto che è arrivato in taxi, da solo, in preda alle doglie e che mai nessuno, nel tempo che è stato in ospedale, lo è andato a trovare. Mia figlia ha parlato un po' con lui e le ha raccontato che è solo, che i genitori lo hanno cacciato da casa e che il padre del bambino non esiste.
Sarah, mia figlia, l'ha preso a cuore e, quando poteva, gli faceva un po' di compagnia, perché aveva sempre gli occhi tristi e lucidi, tranne quando aveva in braccio sua figlia.
Sai...non è facile vedere gli altri circondati da fiori, palloncini e amore e ritrovarti solo, in un momento che dovrebbe essere bellissimo.
Sto preparando un completino per la piccola così, quando Harry, così si chiama il papà, tornerà in ospedale per i controlli della figlia, Sarah potrà dargliele "

Louis annuì, si congedò da lei con una scusa, tornò in un ufficio, si sedette alla sua scrivania e si sentì un verme.

Norwegian EscapeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora