3. Equipaggio ed attrazioni

3.7K 296 51
                                    


La sala conferenze era piena di turisti allegri ed eccitati e ci vollero parecchi minuti prima che una donna attraente, alta e bionda, riuscisse a prendere la parola.

" Mi chiamo Julie Smith e sono la direttrice di crociera " disse con voce chiara " vi trovate a bordo della Norwegian Escape, una nave varata nel 2015, larga 41 metri e lunga 335 metri. Al vostro servizio ci sono 1651 persone che formano il nostro equipaggio. Il capitano si chiama Ben Stuping e ha, al suo attivo, ore e ore di navigazione. Credo che abbiate tutti un programma della crociera, ma, per chi non fosse informato, vi elencherò ora i porti a cui attraccheremo e le attrazioni che potrete visitare "

Dietro il palco su cui stava parlando la donna, calò un enorme schermo ultra piatto, su cui apparve l'immagine della Norwegian Escape.

" Dunque " riprese la parola la donna " ora sono le 15.30 e da mezz'ora siamo partiti dal porto di New York. Domani sarà riservato per la navigazione, quindi potrete usufruire delle nostre numerose attività e dei nostri altrettanti numerosi servizi, di cui vi parleranno fra poco i miei colleghi. Dopodomani, terzo giorno di crociera, alle 13.00 attraccheremo nel porto di Orlando e, fino alle 21.00 potrete visitare la città. Potrete farlo da soli o con le nostre visite guidate che, però, sono a pagamento. Orlando è famosa per ospitare Disney World e Cape Canaveral, centro spaziale da cui partono alcune missioni della Nasa "

Harry si illuminò sentendo menzionare Disney World, ma lo sguardo glaciale che gli riservò suo padre gli fece subito abbassare gli occhi sulle sue scarpe.

" Io direi di fare una visita guidata " propose Anne " così potremo conoscere Orlando sotto vari aspetti "

Tutti si mostrarono d'accordo con lei, tranne Louis che disse:

" Io, invece, vorrei andare a Disney World, so che il tempo non è molto, ma è comunque sufficiente per salire su qualche giostra. Qualcuno vuol venire con me? "

Harry alzò timidamente la mano, ma Des lo bocciò subito, bofonchiando:

" Non è giusto che Louis ti faccia da balia "

" Ma dopodomani è il mio compleanno, compio 18 anni...." sussurrò Harry, provando ad intenerirlo.

Anne, allora, in uno dei suoi rari momenti di dolcezza, disse:

" Va bene, puoi andare, sempre se Louis è d'accordo...."

" Certo " confermò l'uomo con un enorme sorriso e Harry, in quel momento, si sentì un po' meno solo.

La Norwegian Escape esiste davvero e le attrazioni e i nomi dei locali presenti sulla nave sono quelli reali.
I porti che toccherà fanno realmente parte di una crociera organizzata nei Caraibi 💙💚

Norwegian EscapeDär berättelser lever. Upptäck nu