{twenty-one.}

1.4K 37 0
                                    

Stavo camminando verso scuola, erano le 7:25 di lunedì mattina ed ero quasi arrivata.
Tolsi le cuffie dalle orecchie e le infilai in tasca insieme al telefono.
Dopo quella sera io e Austin avevamo parlato, avevamo concordato sul fatto che eravamo completamente ubriachi e non si sarebbe ripetuto. Si era preso la febbre e non sarebbe venuto a scuola quel giorno.

Raggiunsi il cancello e trovai Katy ad aspettarmi, Dinah era in ritardo e probabilmente sarebbe entrata direttamente alla seconda ora.
《Buongiorno.》la salutai avvicinandomi e lei mi sorrise《A te, tutto bene?》
《È lunedì, a chi va bene?》scherzai facendola ridere《E comunque, dobbiamo parlare.》
Alzò un sopracciglio《Dimmi.》
《Alla festa..eri con Shawn..》
《E quindi?》
《Dai Katy..》ridacchiai《Lo so che ti piace, è successo qualcosa?》domandai e lei arrossii《Prima cosa, non mi piace, è solo molto molto carino..e seconda, no, siamo solo amici.》spiegò e alzai un sopracciglio《Fingerò di crederti.》ridacchiai guardandomi intorno, vidi tre ragazze camminare di fretta verso l'entrata dell'istituto. Erano Lauren, Normani e Lydia.
La prima stava in mezzo alle altre, col telefono "stranamente" fra le mani, aveva addosso una felpa rossa con scritto "Usa" in bianco e dei jeans neri abbastanza stretti. Ovviamente i capelli legati.
Mi morsi il labbro guardandola e ricordai che avevo promesso a Dinah che l'avrei ringraziata per la sera della festa.

La fissai mentre percorreva il vialetto di scuola fino all'ingresso, distolsi lo sguardo non appena entrò e tornai su Katy《Entriamo?》domandai e lei annuì.
Appena varcammo la porta mi guardai intorno, alla ricerca di Lauren, inutilmente però.
Raggiungemmo i nostri armadietti e aprii il mio tirando fuori il libro della materia che avrei dovuto avere alla prima ora, quando chiusi l'armadietto sussultai di paura.
Ally era lì davanti, poggiata al muro, mentre mi guardava negli occhi.
Feci un respiro profondo《Mi hai spaventata..》sussurrai e lei ridacchiò《Scusa, volevo solo chiederti come stavi..sai, venerdi non eri molto in forma..》chiese e arrossii《Oh..ehm..c'eri anche tu?》domandai non ricordando e lei annuii《Si, hai ballato con me prima di sparire.》
《Ah..beh, scusa ero ubriaca fradicia e non..》
《Ooh tranquilla..》scoppiò a ridere e alzai un sopracciglio《Tutti ci ubriachiamo..ed eri divertente.》aggiunse ridacchiando maliziosamente e io sorrisi.
Quando sentii la campanella suonare salutai Ally e Katy e salii le scale, fino al terzo piano..passai davanti al laboratorio di fisica deglutendo e poi raggiunsi la mia classe.
Aprii la porta e mi sedetti in ultima fila, dato che non c'era ancora nessuno, persi un battito quando vidi Lauren entrare a sguardo basso e lanciando lo zaino sul banco accanto al mio. Deglutii quando si sedette accanto a me《Perchè sei sempre in ultima fila?》domandò sbuffando e feci spallucce《Tu perchè ti sei messa accanto a me in ultima fila?》
《Perchè non ho alcuna voglia di stare davanti.》
《Esattamente...》risposi guardando fuori dalla finestra, mentre il profumo maschile di Lauren inebriava la stanza.
Fortunatamente cominciarono ad arrivare altri studenti, stavo cominciando a sentirmi a disagio.
Il prof però sembrava essere in ritardo.

Lauren si distese, poggiò i piedi sul banco, accavallando le gambe e prendendo il telefono, sentivo il suono della sua tastiera mentre scriveva.
Sospirai e mi voltai a guardarla, come l'ultima volta mi ritrovai a fissarla completamente, dagl'occhi alla bocca finchè lei non incontrò il mio sguardo.
Arrossii quando alzò un sopracciglio confusa《Che c'è?》domandò e scossi la testa giocherellando con l'elastico della mia felpa《Nulla..solo..volevo dirti grazie..》balbettai e lei poggiò il telefono sul banco, si sedette decentemente mettendo un gomito sopra il tavolo a reggerle la testa《Per cosa?》chiese senza smettere di guardarmi.
《Per..》iniziai sentendo le guance andare a fuoco e fui costretta a poggiare gli occhi sul banco《Insomma, Dinah mi ha detto che sei stata tu a dirle che ero sparita chissà dove con Austin mentre ero completamente ubriaca..e se Dinah non fosse venuta a cercarmi non so cosa sarebbe successo..quindi grazie.》
《Prego.》rispose semplicemente tornando a mettersi come in precedenza,prese il telefono e iniziò a giocare a "Color Switch".
《Posso chiederti una cosa?》
《Dimmi.》rispose senza alzare lo sguardo.
《Perchè hai detto a Dinah che ero sparita dopo che sei stata praticamente tu a dirmi di andarmene da un'altra parte?》domandai alzando le sopracciglia e lei sbuffò《Io ti ho semplicemente detto di trovarvi una camera, perchè le persona vanno a prendere da bere in un bancone, non a vedere due persone limonare. Ovviamente intendevo solamente di spostarvi da là, non di rinchiudervi da qualche parte a fare chissà cosa..》iniziò giochicchiando col telefono《E sinceramente, quando ti ho fermata è stato solo per il tuo bene, dato che mi sembravi particolarmente intenta a fare qualcosa di sbagliato. E so che sei vergine, per cui non volevo che la tua prima volta fosse da ubriaca, in una scuola.》spiegò e quasi mi strozzai con la mia stessa saliva, sussultai e arrossii allo stesso tempo《Io non..》
《Non m'interessa se l'avete fatto o no, ho solo fatto il mio dovere da brava persona.》mi interruppe mettendosi seduta e spegnendo il telefono, annuii abbassando lo sguardo《Okay..》sussurrai.
《E un'ultima cosa...》accennò e la guardai《Cosa?》
《La prossima volta cerca di bere di meno, facevi un po' schifo..》ridacchiò e sorrisi imbarazzata《Lo so, scusa.》
《Non chiedere scusa a me, ma al tuo fegato.》scherzò e annuii《Provvederò.》

Heaven→Camren← (SOSPESA)Where stories live. Discover now