{six}

1.5K 48 0
                                    

Quando raggiungiemmo la scuola la prima persona che incontrai fu Shawn che si avviava verso il cancello.

«Bellissimo!» urlai e lui si girò subito, quanto era prevedibile.

Quando si accorse di me mi sorrise e si avvicinò «So di essere bello ma non c'è bisogno che lo urli ai quattro venti.» scherzò e mi cinse le spalle con un braccio mentre con una mano teneva fermo lo zaino nero che posava perfettamente sulla sua scapola sinistra. Il suo vizio di tenere lo zaino su una sola spalla perchè 'rende figo' secondo lui.

«E di me non t'importa?» sbuffò Dinah e Shawn alzò una mano per batterle un cinque.

Poi il ragazzo si voltò verso di me e mi lasciò un bacio sulla fronte «Ho sentito una cosa in giro...» sussurrò e alzai un sopracciglio «Cosa?»
«Che sei la ragazza di Austin Mahone, è giusto?» domandò e spalancai la bocca.

Io e Austin eravamo d'accordo nel non dire ai nostri amici della nostra "conoscenza da più che amici".

«Non.. chi te l'ha detto?» chiesi e lui fece spallucce «Segreto. È vero quindi?»

«No Shawn.» intervenne Dinah e si avvicinò «Ora ti spiego, Camila e Austin si stanno solo conoscendo. Non stanno ufficialmente insieme ma si atteggiano da fidanzati anche se non si baciano perchè Mila non si sente pronta. Volevano tenerlo segreto ma mi sembra un po' impossibile dato che si prendono per mano e ieri lei era seduta sulle sue gambe, me l'ha detto Ashlee.» spiegò e Shawn mi guardò «Ah, sono contento per te.» sorrise e cominciai ad andare a fuoco.

«Guarda.» mi sussurrò all'orecchio Shawn e indicò davanti a se.

Austin stava entrando nel cancello con dei suoi amici e ci stava fulminando con lo sguardo, mi resi conto solo ora che Shawn aveva ancora il braccio intorno alle mie spalle.

Feci per spostarmi ma lui mi teneva stretta e urlò «Tranquillo, sono solo un amico. Non te la rubo, è tutta tua.»

Gli tirai un gomitata nello stomaco e mi liberai dalla sua presa mentre Austin annuì soltanto e si allontanò.

Si sarà offeso?

Lui ed io frequentavamo la stessa scuola, solo che dato che "volevamo tenerlo segreto" non ci potevamo vedere né all'entrata né all'uscita e tanto mano durante l'orario scolastico.

«Sei un coglione.» dissi al mio migliore amico che mi fece l'occhiolino facendo ridere Dinah.

«Non insultarmi proprio oggi che è un giorno abbastanza importante.» ridacchiò e Dinah alzò un sopracciglio «Perchè? Che succede oggi?»
«Lo scoprirete più tardi.» rispose lui

Sbuffai e mi guardo intorno, i miei occhi caddero su tre ragazze.

Le fissai per qualche secondo e mi accorsi solo dopo che si trattava di Normani, Lauren e.. non avevo la più pallida idea di chi fosse la terza ragazza.

Normani era alla destra delle tre e indossava una maglia a righe con dei jeans color nero.

La ragazza che non conoscevo era di media statura, ha i capelli marroni corti raccolti in una piccola coda alta, riuscivo ad intravedere due occhi marroni nel suo viso. Indossava una tuta sportiva nera.

Lauren invece era al centro, aveva lo sguardo basso rivolto verso la terra. Aveva i capelli raccolti in una coda scompigliata e indossava un giubbotto blu notte con sotto una maglia bianca, i jeans erano di un colore simile al giubbotto e le stringevano leggermente le cosce mentre camminava con le mani nelle tasche del giubbino e si mordicchiava il labbro inferiore.

Restai,non so per quale motivo, a fissarla finché Dinah non mi battè le mani davanti al viso.

Sussultai e la guardai «Cosa?» sbuffai.
«Niente, eri incantata.» fece spallucce e annuii guardando sia lei che Shawn, i due ricominciarono a parlare fra di loro e istintivamente tornai a dare un'ultima occhiata a Lauren che era sparita dietro il cancello.

Heaven→Camren← (SOSPESA)Where stories live. Discover now