{five}

1.5K 55 6
                                    

La partita, pur essendo un allenamento, è stata veramente stancante. Sia Dinah, che Ashlee e perfino io, abbiamo giocato abbastanza bene per essere la prima volta in questa squadra. Mr. Brown era davvero bravo e sembrava anche molto disponibile in caso di problemi.

Avevamo pareggiato 78-78.

Il fischio segnò la fine della partita, io e Ashlee ci guardammo stremate mentre Dinah ci raggiungeva di corsa «Io.. credo di stare male..» sussurrò e scoppiai a ridere «Dai, non esagerare.»
«Non esagero!» sbuffò e Ashlee le diede una pacca sulla spalla «Forza e coraggio.» la sfottè e lei le alzò il dito medio facendola ridere.

Vidi in lontananza Mr. Brown che camminava verso di noi.

Quando ci raggiunse parlò «Complimenti ragazze, siete state più brave del previsto. Detto ciò vorrei chiedervi di aspettare cinque minuti prima di andare a cambiarvi, devo parlarvi di alcune cose. Potete sedervi nelle panchine al lato del campo mentre io faccio iniziare loro il riscaldamento.» disse indicando le ragazze della squadra in serie A che nel frattempo erano arrivate tutte.

Annuimmo e lui ci sorrise prima di allontanarsi e fischiare.

Le ragazze si avvicinarono a lui che sussurrò loro qualcosa.

Subito loro iniziarono tutte a correre intorno al campo. Molto ordinatamente.

Ci andammo a sedere sulla panchina e Dinah poggiò la testa sul muro dietro di noi aprendo la bocca per fare respiri più lunghi, sembrava stanchissima.

Dopo il primo giro le ragazze ci passarono davanti continuando a correre, solo allora mi accorsi che Normani mi aveva appena salutata con la mano mentre Lauren continuava a correre fregandosene.

Balbettai qualcosa e fremetti un'attimo, prima di ricambiare il saluto.

Lei mi sorrise e tornò a correre raggiungendo le sue compagne.

«Chi era quella?» domandò Ashlee e poggiai la schiena contro il muro «Una mia.. uhm, conoscente diciamo.» feci spallucce e lei annuì «Avete corsi insieme?»
«Solo educazione fisica, ma la sua amica è amica di Dinah e fa delle lezioni con me perciò ci conosciamo.» spiegi.
«Aspetta..» disse e spalancò la bocca guardandomi, sembrava che le si fosse appena accesa una lampadina nel cervello «Lei non è quella contro cui abbiamo giocato un'amichevole? Quella che ti ha aiutata con i distributori? L'amica di quella con i capelli ne..» si interruppe e guardò verso il campo sgranando gli occhi e allungando la mano ad indicare qualcuno, qualcuno di nome Lauren.
«È l'amica di quella, giusto? Dio, quella ragazza è bravissima in campo! È su tutti i giornali sportivi di Miami! Conosci anche lei?!» domandò incredula e annuii.

«È l'amichetta lesbica di cui parlavo prima con Camila.» disse Dinah improvvisamente e mi voltai a guardarla «Ally, la mia amica, mi ha parlato di lei e del fatto che abbia fatto coming out pubblicamente qualche anno fa.» continuò e Ashlee sembrò sconvolta, era completamente pallida in viso.

«Q-quella.. è lesbica? Sul serio?!» chiese incredula e sia io che Dinah annuimmo.

La mia amica si voltò a guardarla e lo feci anche io.

Stava correndo con i pugni serrati e il viso rivolto verso il basso mentre teneva la bocca chiusa e respirava col naso, Normani accanto a lei sembrava starle parlando di qualcosa e credo fosse per questo che annuiva ad ogni sua frase.

«Non l'avrei mai detto..» sussurrò Ashlee.
«Uhm..ha anche la ragazza, almeno così mi ha detto Ally. Dice che non è molto accettata né un famiglia né a scuola dato che il mondo è composto soprattutto da omofobi.» commentò Dinah e sbuffai «Tu compresa.»

Heaven→Camren← (SOSPESA)Where stories live. Discover now