{fifthteen.}

1.2K 44 2
                                    

Camminammo per un intero piano senza trovare né Lauren né Normani, e non avevamo la più pallida idea di dove potessero essere.

«Proviamo in aula professori?» chiede Lydia e annuii, mentre camminavamo mi guardai intorno e vidi una ragazza poggiata contro il muro col telefono in mano. Sembrava Lauren.

«Lydia..» la chiamai «È Lauren quella?» domandai indicandola.
La ragazza la squadrò con attenzione e poi annuì «Si. Vieni con me.» disse e la seguii mentre raggiungevamo la mora poggiata contro il muro.

Lydia si avvicinò pericolosamente a lei e le strappò il telefono dalle mani, Lauren sussultò e si sbilanciò in avanti per riprendere ciò che era suo.

«Si può sapere dove cazzo eravate finite? Mi avete lasciata sola!» urlò Lydia e Lauren alzò le spalle riprendendo il telefono «Scusa, ma Normani si è intrattenuta a parlare con Ronny.» spiegò Lauren e Lydia sbuffò «Ancora con lui? Dove sono ora?»
«Sono andati a fare un giro insieme, quindi non ti lamentare..ero solo anch'io fino a qualche secondo fa.» disse facendo spallucce e riportando lo sguardo sul telefono.

«Grazie per avermi aiutata.» mi ringraziò Lydia e le sorrisi «Di nulla.»
«Vuoi restare un po' con noi? Tanto stare con Lauren è come parlare con un muro.» ridacchiò e Lauren alzò lo sguardo dal telefono confusa «Eh?»
«Visto?» rise Lydia e io feci lo stesso.

-

Andammo a sederci fuori dall'Istituto, dalla parte del cancello, sopra un muretto.
Per qualche attimo di silenzio mi fissai le gambe che dondolavano e poi Lauren parlò per prima, rivolgendosi sia a me che a Lydia «Abbiamo una partita anche sabato?» chiese.
«Si, contro la squadra di New York.»
«Si gioca in casa no?»
«Credo di si, il coach non ha ancora detto nulla a riguardo.» spiegò Lydia e io decisi di aprire bocca «Sbaglio o fate una partita ogni sabato?»
Lauren mi guardò negli occhi e, mentre io cominciavo a sentirmi in soggezione, rispose «Più o meno si, facciamo tantissime trasferte.»
«Già, siamo sempre fuori città.» aggiunse Lydia e io annuii «Cavolo, viaggiate molto..dev'essere stupendo..»
«È stupendo.» confermò la mora alzandosi in piedi e cominciando a fare avanti e indietro davanti a me e Lydia.
«Pensa che l'anno scorso siamo andate in Inghilterra per un campionato in serie A, siamo rimaste 15 giorni.» continua Lauren e spalanco la bocca, andare in Inghilterra era il mio sogno da quando avevo si e no 5 anni, amavo lo stile di vita lì.. in particolare amavo Londra, trovavo che fosse una città che lasciava incantati.

«Wow..» sussurrai leggermente scossa.
«Non stupirti, un altro mese e viaggerai anche tu..» disse Lydia facendo scossa.
«Cosa?» chiesi confusa.
Lauren ridacchiò facendo passare il telefono da una mano all'altra «Beh, di solito le partite che noi facciamo in serie A con una determinata squadra coincidono con quelle che fate voi, che siete ad un livello un po' più basso, con la stessa squadra..e qualche volta il coach porta con se le migliori giocatrici della vostra categoria con noi a vedere una nostra partita.» spiegò e sorrisi istintivamente «Non vedo l'ora allora.» risposi e Lydia scoppiò a ridere.

Lauren abbassò lo sguardo accennando un sorriso e sbloccò lo schermo del telefono portando l'apparecchio all'orecchio e chiamando qualcuno. Poco dopo chiuse la chiamata, senza risposta.

«Vuoi lasciare quella povera ragazza in pace? È a scuola adesso.» le disse Lydia e Lauren le alzò il dito medio «Non stavo chiamando Lucy..bensì Normani, è da troppo tempo che è sola con Ronny e la cosa non mi piace, non voglio che si fidi ciecamente di lui e che poi prenda una bidonata enorme. Conosco bene quel ragazzo.» sbuffò la ragazza dagli occhi verdi mettendo il telefono nella tasca dei jeans e passando una mano sulla coda di cavallo dei suoi capelli.

«Lasciala stare, sa badare a se stessa.» la rimproverò Lydia e Lauren scosse la testa «Siete troppo dolci coi ragazzi, non capite nulla.»
«Che ne sai tu di ragazzi?» rispose Lydia e per un attimo pensai che Lauren l'avrebbe uccisa, dato che le lanciò uno sguardo che avrebbe pietrificato chiunque..poi però scoppiarono tutte e due a ridere.

Heaven→Camren← (SOSPESA)Where stories live. Discover now