Capitolo 34

1.5K 96 3
                                    

Quando torno a casa Lila è sul divano che guarda un film
- Allora? - mi chiede appena entro.
- Fatto - le dico sospirando.
- Benissimo! - esclama lei soddisfatta - E come l'hanno presa?
- Molto bene, pensavo peggio. Invece sono stati felici. - Sono veramente al settimo cielo per la reazione positiva che hanno avuto i miei genitori quando hanno saputo la notizia.
- Sono contenta Jen. Quindi ora ti resta di dirlo soltanto a Sam.
Uffa, non ce la faccio più. Sono stanca che tutti mi dicano di avvisare Sam. Lui non vuole più saperne di me e in questo mese non l'ho sentito nemmeno una volta.
- Lila non iniziare ti prego. Mia madre mi ha stressata fino a un quarto d'ora fa con questo discorso. - sbuffo e lei mi guarda male.
- Jen, sei cocciuta come un mulo. - dice tornando a guardare verso la televisione mentre io vado in cucina per prendermi un bicchiere d'acqua. Sono stanca di sentirmi sempre dire sempre quello che devo fare. Indosso il pigiama e torno in soggiorno da Lila. Questo mese dovrebbe toccare a me dormire sul divano letto, ma da quando ha saputo che sono incinta ha deciso di lasciarmi la stanza per farmi stare più comoda.
- Lila so che sono solo le 21:00 ma io sono stanca, vado a letto - le dico dandole un bacio sulla guancia e lei sospira. - Perché stai sospirando? - le chiedo anche se conosco già la risposta.
- Perché non vuoi mai darmi ascolto - prosegue lei mettendo il broncio. Immaginavo che il motivo era il mio non voler dir nulla a Sam.
- Ascolta Lila, è da più di un mese che non lo sento. Non ha fatto nulla per riavvicinarsi a me. Il giorno del funerale ero distrutta per lui e avrei tanto voluto abbracciarlo ma la sua freddezza mi ha trattenuta. E' più che ovvio che non vuole più saperne nulla di me - ammetterlo mi distrugge, ma non posso farci niente, è esattamente quello che provo.
- Lui ti ama ancora, Jen - afferma lei convinta.
- Come fai ad esserne certa? - le chiedo perplessa.
- Perché me l'ha detto quando mi ha chiamata.
- Ti ha chiamata ancora? - le chiedo incredula.
- Sì ieri, voleva avere tue notizie visto che anche tu sei sparita - dice con un tono di rimprovero. Lui mi ama ancora? E allora perché non si fa sentire da un mese ormai? Non gli credo, non credo più ad una sola parola di quello che può aver detto.
- Problemi suoi Lila, fatto sta che non ha fatto nulla per rimettersi in contatto con me - Lei resta in silenzio. È ovvio che ho ragione e quindi non ha niente da controbattere. - Ad ogni modo sono stanca e ho bisogno di riposo. Non mi va più di parlare sempre di questo argomento, ok?
Lila fa soltanto sì col cenno del capo e mi sorride con fare rassicurante.
- Buonanotte Lila - le dico andando in stanza.
- Buonanotte amica testarda - afferma lei. A queste parole chiudo la porta, mi infilo a letto e crollo sfinita in un sonno profondo.

💖CARISSIMI LETTORI CI VEDIAMO SABATO PER DEI NUOVI AGGIORNAMENTI. 💖

💖CONTINUATE A SEGUIRE JEN E SAM E NE VEDRETE DELLLE BELLE. CIAUUUU💖

(Non) Odio quando mi chiami Principessa #Wattys2017. (COMPLETATA)Onde as histórias ganham vida. Descobre agora