Capitolo 18

1.5K 87 1
                                    

Dieci minuti dopo ricevo una chiamata di mia madre. Vorrei non risponderle. Ma per dovere di figlia apro la chiamata.
- Ciao mamma - la saluto con voce annoiata.
- Ciao tesoro, come va?
- Tutto come ieri, cosa c’è? - le chiedo, perché voglio arrivare al nocciolo della questione.
- Niente Jen, volevo sentirti… - non me la racconta giusta, non è da lei chiamarmi e non aver nulla da dire.
- Dai mamma, sputa il rospo. Cosa è successo? - Quando fa così mi innervosisce non poco. Lei resta in silenzio per qualche secondo e poi decide di parlare.
- Ho visto Sam con una donna poco fa! - Il mio cuore si ferma, non riesco più a respirare. Cosa? Mia madre ha visto Sam con un’altra? Chi diavolo è questa?
- Dove mamma? - le chiedo, cercando di nascondere l’ansia nella mia voce.
- Vicino al suo studio legale… - resto in silenzio, devo assolutamente parlare con Sam. Ora! Sappiamo tutti che prima di stare insieme a me era un donnaiolo ed ho paura che questo vizio lui non l’abbia perso. Sono la solita stupida. Ho creduto di essere speciale e di poterlo cambiare.
- Va bene mamma, ti saluto adesso. Ok? Ci sentiamo. Ciao! - Non le do il tempo di controbattere e chiudo la chiamata. Mando istantaneamente un messaggio a Sam.

JEN: Dovevi scappare. Eh? Vai al diavolo Maxwell.
Dopo circa dieci minuti lui risponde.
SAM: Ehi piccola, ma che succede?
Sembra allarmato. Fantastico! Decido di non rispondergli, sono davvero furiosa. Chi era questa donna? Con me non si scherza, riservasse i suoi giochetti con chi ci casca.
Neanche dieci secondi dopo mi arriva un altro messaggio.
SAM: Jen, ci sei?
SAM: Principessa, ti prego rispondi mi sto preoccupando…
Dalla rabbia spengo il cellulare. Non mi interessano le sue giustificazioni, ho soltanto bisogno di sbollire la rabbia. Altro che cliente, sicuramente avrà incontrato una delle sue fantastiche troiette da collezione.

Vado a prendermi un caffè alla macchinetta. Lo voglio amaro esattamente come mi sento in questo momento.
- Capo hai una brutta cera, ti senti bene? - Terry si avvicina per prendere una cioccolata.
- Sto bene. Puoi dire a Lila di venire da me? Grazie Terry - mi volto e me ne torno a passo deciso nel mio ufficio.
- Ehi, ma che succede? - Lila dopo poco fa il suo ingresso sbattendo la porta e richiudendola alle sue spalle - Mamma mia, hai una faccia! - Si avvicina e mi prende il viso tra le mani per scrutarmi meglio.
- Mi ha chiamata la mia adorata mammina e ha detto che ha visto Sam con un’altra donna… - inizio a piangere e Lila mi abbraccia.
- Cosa? Non ci credo Jen, secondo me dev’essersi sbagliata - la mia amica prova a consolarmi ma io piango senza sosta.
- No Lila, l’ha visto sul serio. Lei… - non finisco la frase che la porta sbatte di nuovo, facendo spaventare sia me che Lila.
- Sam! - diciamo in coro noi.
- Ora mi spieghi cosa diavolo è successo. E cosa centra tua madre? - Il suo sguardo è pieno di rabbia e paura al tempo stesso.
- Io vado. Sono nel mio ufficio se hai bisogno di me – dice Lila dileguandosi.
- Allora, vuoi spiegarmi cosa sta succedendo? – Sam sembra davvero furioso e confuso ma io non me la bevo.
- Dovresti dirlo tu a me! - Mi alzo riluttante e gli punto il dito contro.
- Cosa? Ma stai scherzando, vero? - Mi guarda perplesso ed io mi infurio ancora di più.
- Vuoi sapere cos’è successo? Benissimo, te lo dico subito. Mia madre ti ha visto con una donna davanti al tuo studio! - Lo guardo con aria di sfida e lui resta senza parole.
- Ma davvero dici? E poi scusa, tu come fai a saperlo? Non dirmi che ti ha telefonato… - Il suo sguardo diventa improvvisamente livido e quasi mi incute timore.
- Sì beh…ecco… sono sua figlia era suo dovere avvisarmi se il mio ragazzo mi tradisce! - Devo rimanere ferma sulla mia posizione e non lasciarmi intimorire da lui.
- Ti tradisco? Ma questa è bella. Jen quella è la madre di Mojito! - Sono senza parole. Perciò quella donna era soltanto la madre del suo cliente? Che figura… - Ho lasciato tutti per correre qui e capire cosa stesse succedendo. Capisci? E tu ora mi dici che tua madre ti ha chiamato per avvisarti che parlavo con un’altra? - Si passa le mani fra i capelli con fare nervoso o forse esasperato. Chi lo sa? - Basta, stavolta Emma ha davvero esagerato! - Prende il suo cellulare e compone il
numero di mia madre.

💖CIAO A TUTTI CI VEDIAMO SABATO PER NUOVISSIMI AGGIORNAMENTI.💖

BACIONIIIII❤❤❤❤

(Non) Odio quando mi chiami Principessa #Wattys2017. (COMPLETATA)Where stories live. Discover now