It All Ends.

16.6K 1.1K 1.3K
                                    

This is where the chapter ends
A new one now begins
Time has come for letting go
The hardest part is when you know
All of these years
When we were here
Are ending, but I'll always remember

[The Time Of Out Lives - Tyrone Wells]

----------------------

18 ottobre 2020

Shiver Mosey non era mai stata una persona sentimentale. Certo, anche lei aveva i suoi momenti e soprattutto durante i suoi tre anni al college aveva lasciato che le sue emozioni si facessero più intense, al punto che, per la prima volta in tutta la sua vita, aveva addirittura lasciato che la più potente di tutte si facesse strada nel suo cuore: l'amore.

Aveva superato la sua repulsione per il contatto con le altre persone, si era fatta degli ottimi amici e aveva letteralmente ritrovato e abbracciato il suo lato umano. Ma nonostante ciò, non era mai stata morbosamente attaccata ai ricordi o alle tradizioni, e l'unico motivo per cui in quel momento si trovava dove si trovava, era perché Jenna aveva minacciato di andarla a prendere di peso se non si fosse presentata di sua spontanea volontà.

Sebbene Shiver si fosse trasferita a Londra quasi subito dopo aver concluso i primi tre anni al college, la sua amicizia con Jenna non era cambiata di una virgola. Si sentivano ogni giorno, chiacchieravano costantemente del più e del meno e spesso erano anche riuscite a passare dei weekend lunghi l'una a casa dell'altra; ma negli ultimi due anni era diventato sempre più difficile per loro riuscire a vedersi. Shiver era spesso in giro per lavoro e Jenna era sempre alle prese con...

«Dylan!» sentì sbraitare dalla voce fin troppo familiare della sua amica. «Se non la smetti immediatamente di spargere yogurt alla banana sui sedili della macchina, io giuro che ti rovescio il barattolino sulla testa.»

Shiver si lasciò sfuggire dalle labbra una breve risata e si incamminò, stringendosi nella sua giacca forse un po' troppo leggera, verso l'auto della sua amica. Era una giornata particolarmente fredda e uggiosa persino per la Scozia e la ragazza si era resa conto troppo tardi che gli stivali con il minimo tacco e la semplice giacca di stoffa che indossava, forse non erano stati la sua più brillante idea.

«Aaah, non c'è nulla di più melodioso delle parole cariche di dolcezza che una madre rivolge al proprio figlio.» esordì Shiver in tono sarcastico, passando un braccio intorno alle spalle di Jenna e facendo l'occhiolino al bambino dai capelli biondi, che aveva la faccia completamente imbrattata di yogurt alla banana, seduto sul seggiolino che stava sul sedile posteriore.

«E non c'è niente di più irritante del modo in cui parla uno scrittore, te l'hanno mai detto?» la rimbeccò lei fingendosi esasperata, ma finendo per rivolgerle un sorriso così raggiante da diventare contagioso. «Mi sei mancata.»

«Anche tu.» sospirò Shiver, per poi stringerla in un abbraccio talmente soffocante da far restare entrambe senza fiato per alcuni istanti. «E anche questa piccola peste mi è mancata.» aggiunse, lasciando andare la sua amica e inginocchiandosi davanti alla portiera aperta, da dove gli occhioni chiari di Dylan non avevano lasciato il suo volto nemmeno per un attimo.

«'ia 'iver?» biascicò lui, togliendo solo per un attimo il minuscolo pollice dalla sua bocca. Quando la ragazza di fronte a lui annuì e gli sorrise, il piccolo si lasciò andare ad una risata adorabile e tese le braccia verso di lei.

Ovviamente Shiver aveva preso il primo volo per Edimburgo non appena Jenna l'aveva chiamata per dirle che le si erano rotte le acque ed era rimasta a casa dell'amica per i tre giorni successivi alla nascita di quello che lei aveva sempre considerato il suo nipotino. Ma dopo quella volta, le occasioni per vedersi di persona erano diventate sempre più rade. Certo, ogni anno Shiver cercava di tenersi qualche giorno libero per volare ad Edimburgo per il compleanno di Dylan e almeno una volta a settimana Jenna glielo faceva salutare su Skype, ma avrebbe comunque voluto essere più presente.

Shiver || Michael CliffordDove le storie prendono vita. Scoprilo ora