Epilogo

2.9K 331 52
                                    

Ogni cosa ha una fine,ogni singolo pezzo di questo mondo prima o poi arriva ad un punto finale.

Una serie tv prima o poi arriva all'ultima puntata, una canzone arriva alle ultime note, una vita agli ultimi secondi, un pacchetto di biscotti alle ultime briciole e la mia storia alle ultime parole.

Non so se in un futuro racconterò questa storia ai miei figli o ai miei nipoti, non so se gli vorrò dire come sono arrivata qui, come alla fine di tutto mi sia ritrovata seduta su questa spiaggia insieme alle persone più importanti della mia vita.

Dopo la vittoria abbiamo deciso di andare al mare e sederci a guardare l'oceano, tutti insieme in silenzio a pensare a come diavolo siamo arrivati fin qui. All'inizio vi avrei detto che è stato tutto merito di un geniale piano architettato dalla mente contorta di un giocatore di Lacrosse, ma avrei detto una cazzata, quel piano ha dato inizio a tutto è vero ma non sono qui grazie a lui, quel piano era già miseramente fallito dall'inizio perche mi aveva portato su una via non mia, una via che per tutta la vita avevo pensato essere quella ideale ma che alla fine si è rivelata non adatta a me.

Dunque se mai un di voi mi chiederà come ho fatto ad arrivare qui io vi risponderò con il più sincero "non ne ho la pallida idea", ho combinato disastri, sbagliato direzione tantissime volte, litigato con troppe persone, distrutto poche ma buone amicizie, pianto, instaurato inutili drammi ma tutto ciò mi ha portato qui, tutti i miei sbagli tutti i miei errori sono stati fondamentali per arrivare alla fine.

Che poi questa non è una vera fine, questo è solo un piccolo stop, una pausa riflessiva per poi riprendere con la nostra vita, non vi sto davvero dicendo che questa storia è finita perchè non succederà forse mai. 

La mia storia mi ha condotto a persone speciali, persone che in vita mia mai avrei pensato di poter considerare amiche eppure ora sono qui con me sotto il cielo stellato a ridere e scherzare, sono state con me nel bene e nel male per tutta la storia, ci sono state quelle che all'inizio non hanno fatto altro che ostacolarmi ma che si sono rivelate buone verso la fine e ci sono state altre che invece per neanche un secondo hanno smesso di incoraggiarmi ad andare avanti.

So che vi avevo promesso una storia diversa dal solito e invece sono finita nel solito clichè, quello della ragazza che si innamora del suo migliore amico, nonchè capitano, nonchè strano bad boy, diciamo che alla fine sono diventata la protagonista di una delle fanfiction più scontate di sempre, quelle in cui tutti sanno ,eccetto ovviamente la sottoscritta, che lei finirà con quello strano ragazzo conosciuto per caso e che mai nella vita lei pensava sarebbe stato così importante.

Quello strano ragazzo che ora è accanto a me e che mi tiene stretta a lui alla fine lo sapeva dall'inizio, lui lo ha sempre saputo, non ha dubitato per un singolo istante sul nostro futuro, sapeva che prima o poi mi sarei innamorata del suo stupido modo di fare e dei suoi occhi nocciola, sapeva che mi sarei innamorata irrimediabilmente di lui.

Alla fine ho sbagliato anche il titolo di questo libro, io non sono diventata popolare, assolutamente no, io ho trovato molto di meglio, io ho trovato degli amici, ho trovato l'amore, ho trovato forse una continuazione della storia.

Non vi dirò che io e Jack continueremo a stare insieme, non vi dirò che tra dieci anni ci sposeremo dopo che lui me lo avrà chiesto alla nostra baia, e non vi dirò neanche che avremo figli, perchè non sarebbe vero, non sarebbe giusto nei vostri confronti dirvi bugie ed illudervi.

Non so cosa succederà domani tra noi due, non so se rimarremo per sempre insieme, non so se domani litigheremo e ci divideremo, non so se il suo college renderà la nostra relazione impossibile e non so nemmeno se lui è l'amore della mia vita.

Però una cosa la so, so che ora sono qui, in questo preciso istante io ci sono e c'è pure lui e mi basta, mi basta come finale per la mia strana e complicata storia.





Grazie, grazie a chiunque abbia deciso di leggere tutta questa storia, la mia.

Scusate per i drammi, gli scleri e tutte le pene dell'inferno che vi ho fatto passare, scusatemi anche per la mia scrittura indecente.

Grazie a chi è rimasto.

Rebecca

How I Became The Popular GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora