CAPITOLO 49

198 4 1
                                    

Your words are like knives
They peel my skin and pierce my soul
Your body will burn tonight
Though your heart may still remain cold
City and Colour – Like Knives

Kristen prima

8 gennaio 2020

Mi sta evitando. Dopo quello che è successo a Capodanno, Damian mi sta evitando. Ho passato un'intera settimana a cercare di incontrarlo, a pensare a lui e ad essere profondamente arrabbiata e delusa.

Mi sono domandata un sacco di volte cosa avessi mai potuto fare di sbagliato per meritarmi la sua totale indifferenza, ma non sono riuscita a trovare nessuna motivazione valida.

Ne ho parlato anche con Ana e lei, dopo aver cercato una giustificazione, l'ha appellato come uno "stronzo senza palle". Avrei voluto contraddirla, ma non me la sono sentita perché ho lo stesso pensiero in testa.

Insomma, come può comportarsi in questo modo dopo tutto quello che gli ho raccontato, dopo tutto quello che è successo tra noi?

«Dovresti andare a parlargli», rompe il silenzio Ana, mentre siamo sdraiate sul divano a guardare il soffitto.

Anche lei sembra essere preoccupata, delusa e amareggiata quanto me.

«E tu dovresti parlare con Drew.»

Lei si alza di scatto e mi guarda dritto negli occhi: «Ti ha detto qualcosa?»

«Non vedo neanche lui da Capodanno.»

«Ma avete parlato?», continua a chiedere speranzosa.

«Ha evitato il discorso. Non vi vedete da quella sera?»

«Ci siamo scambiati qualche messaggio ma non abbiamo parlato del bacio, né di quello che è successo dopo...»

Sgrano gli occhi mentre la mia amica si morde un labbro.

«Cosa è successo dopo?», chiedo curiosa ed elettrizzata.

«Non abbiamo fatto... niente, se è questo quello a cui stai pensando – chiarisce subito – mi ha portata in un posto speciale per lui e abbiamo guardato le stelle, ci siamo baciati ancora e raccontati a vicenda. È stata una serata... bellissima.»

Non ho mai visto l'aria sognante che ha negli occhi la mia migliore amica, o meglio non la vedo da un bel po' di anni. Da quando le piaceva il miglior amico di Jeremy, Abel, prima che io rovinassi tutto. Mi sono sempre sentita in colpa per non averle dato la possibilità di viversi quella storia, ma lei non me l'ha mai fatto pesare. Quando le cose con Jeremy sono finite male, lei mi è rimasta sempre accanto. Nonostante io avessi torto, è andata anche contro Abel.

Comunque vadano le cose con Damian, questa volta non permetterò che si rovini anche quello che sta nascendo tra Drew ed Ana.

«Pensavo che quella sera fosse stata importante per entrambi, ma a quanto pare mi sbagliavo.»

Mi avvicino e le avvolgo un braccio intorno alle spalle, cercando di rassicurarla. Vederla giù di morale, mi intristisce ogni volta.

«Drew è un tipo particolare. Ha bisogno dei suoi tempi per capire le cose. Sono sicura che tu gli piaccia davvero. È solo un po' imbranato in queste situazioni. Non sa come comportarsi.»

Lei alza lo sguardo su di me e dice: «Come facciamo a beccare sempre ragazzi complicati.»

Scoppiamo entrambe a ridere mentre ci abbracciamo.

«Sai che ti dico? – si alza poco dopo – Noi adesso ci prepariamo e andiamo a parlare con loro. Non possono evitarci se bussiamo alla loro porta.»

L'idea di Ana non mi convince per niente, però, ha ragione. Ho bisogno di vedere Damian tanto quanto lei ha bisogno di vedere Drew.

AMNESIAWhere stories live. Discover now