CAPITOLO 2

601 18 2
                                    

I know that I messed it up
Time and time again
I just wanna roll my sleeves up
And start again
One Republic (ft. Logic) - Start Again


Kristen oggi

Un paio di labbra soffici e sconosciute sfiora appena le mie. Non le riconosco ma sono sicura che non sia il mio Jeremy. Lui non ha la barba. Vorrei scostarmi dallo sconosciuto, ma ovviamente non riesco a muovere un muscolo. Sta diventando snervante ed esasperante tutto ciò.

«Cosa stai facendo?» la voce di Anastasia mi salva da quel gesto inopportuno.

Il silenzio cala nella stanza, sento solo i passi di Ana che si avvicinano e il corpo del ragazzo che mi stava baciando che si allontana.

«Ana, cerca di capire...»

L'ennesima voce sconosciuta che non risveglia in me nessun ricordo, nessuna associazione ad un viso, nessuna luce in fondo al tunnel.

«Cosa devo capire, Manuel? Voi due non state più insieme e solo perché lei non può rifiutarti, questo non ti dà il diritto di baciarla.»

«E chi dà il diritto a tutti gli altri di essere qui, eh? Perché Drew può stare qui quanto tempo vuole, mentre io vengo sempre cacciato?» la voce del ragazzo si alza di qualche ottava.

Manuel? Drew? Ma cosa sta succedendo? Le informazioni sono sempre più confuse. I nomi diventano troppi, le voci si affollano e nulla sembra portare alla comprensione di qualsiasi cosa mi sia successa.

Anastasia cerca di calmare il ragazzo e quando ci riesce, lui lascia la stanza con la promessa di tornare l'indomani. Dopo qualche istante di silenzio, sento i passi di Ana avvicinarsi e sedersi accanto a me.

«Credi che si darà mai per vinto?» mi chiede e vorrei davvero risponderle anche se non so di cosa stiamo parlando.

***

«Ehi Kri, sono Roxy. Non puoi immaginare quanta gente c'è qui fuori per te. Se potessi vederli avresti sicuramente la tua solita espressione basita e sconcertata. Ti saresti sicuramente lamentando di quanto siano facce di culo.»

Roxy? Lo aggiungo mentalmente alla lista di nomi che sto creando. Vorrei avere la possibilità di prendere appunti per cercare di non dimenticare nessun nome o cosa che sia stata detta.

«Se fossi sveglia, gli avresti già cacciati via a calci tutti quanti. C'è persino Melanie con Walter. Non so cosa stia mantenendo Anastasia tranquilla davanti a tutta questa ipocrisia.»

Ecco chi mancava, Melanie. La mia migliore amica dai tempi dell'infanzia. È l'unica che non si è ancora presentata in questa stanza. Ero convinta che lei e Anastasia andassero d'accordo perché adesso non si parlano più? E poi chi è Walter?

«Non so chi sia più falso se lei o il fidanzato. Insomma, dopotutto quello che è successo, come osano presentarsi qui?»

Mel e Jason si sono lasciati? Forse è per questo che Jeremy non è qui. Essendo uno dei migliori amici di Jason, forse quando è finita la relazione con Mel, è finita anche tra me e lui.

«Avanti, Kri. Devi svegliarti. Devi mandare via tutte quelle persone che non fanno più parte della tua vita. Voglio vederti sorridere come prima, come quelle sere in cui uscivamo io, te ed Ana.»

***

Sto di nuovo danzando sulle note di Amnesia ma stavolta è solo musica. Non ci sono parole. Ballo sempre con lo stesso ragazzo. Mi tiene stretta a sé e non mi fa toccare terra.

«Chi sei?» provo a chiedere al ragazzo misterioso. Lui mi stringe più forte. Il suo corpo si fonde con il mio e mi sento stranamente in pace.

AMNESIAWhere stories live. Discover now