Ringraziamenti

774 62 40
                                    

Quest'albero, respiro tremulo di foglie nuove. Sono quest'albero. Albero, nuvola; domani libro o vento: il libro che leggo, il vento che bevo. Tutto fuori, vagabondo.

Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori.

Luigi Pirandello, Uno, nessuno e centomila.

Matilde

Vorrei ringraziare tutte le mie lettrici (e lettori se ci sono, anche se non ne sono molto sicura), tuttavia, mi rendo conto che sarebbe impossibile farlo una a una. Non credete che non conosca ogni nome di voi che vi siete palesate nel tempo, se avete fatto un commento o premuto su una stellina, so che siete passate da qui e non credo che nessuna parola potrebbe essere mai abbastanza per ringraziarvi.

Tuttavia, ho deciso di scegliere, tra le tante, una persona in particolare che in qualche modo voglio eleggere a capo del fandom di TAOBA: N-a-d-i-a-01. Lei forse non lo sa, ma è stata determinante per me. Pochi giorni dopo aver pubblicato il primo capitolo della storia su Wattpad lei mi scrisse su Instagram, donandomi una sicurezza in me stessa che mai avrei pensato di poter avere. Come lei poi ci sono state tante ragazze e chi mi ha contattata sa quanto io sia stata felice e quanto anche solo una parola sia stata importantissima per me. Non potrete mai immaginare, neanche lontanamente, quanto io ci tenga a tutte voi.

Andando avanti non posso che ringraziare innanzitutto MikeylaAster per esserci stata quasi dal primo momento; per aver continuato a credere in me e nella mia storia e per aver (povera lei) ascoltato ore e ore di audio sulle mie paranoie. Grazie per esserci sempre.

Joysstories una delle persone più sensibili e forti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere. Una delle più grandi fan di Jay e di TAOBA in generale. Potranno passare anche mesi senza sentirla, ma io non smetterò mai di esserle grata per tutto quello che ha fatto e fa per me ogni giorno (è più una psicoterapeuta che un'amica). Ti adoro mia cara Joy.

MadGeneration se solo avessi degli stickers adeguati, proverei a spiegartelo con quelli quanto ti voglio bene. Sappiamo entrambe, però, che non potrei mai essere neanche lontanamente alla tua altezza. Sei stata una scoperta meravigliosa in questa mia folle esperienza e non potrei essere più felice di avere un'amica come te. Non so come farò ad andare avanti senza i tuoi commenti sia su Wattpad che in privato. Non smetterò mai di dirti grazie perché mi hai supportata e sopportata sempre (e non è facile).

mybrightshadow cosa potrei dire alla mia compagna di cella? Niente se non che non c'è stato un istante in cui io abbia provato imbarazzo nelle nostre conversazioni, è strano ma mi sembra di conoscerti da una vita e di essere realmente un'amica per te.

Passando a delle amiche/lettrici non posso non citare LisaNegrelliemmeffelovecome_nelle_favole96MatyGioia e tante altre che non posso taggare altrimenti sarebbe una lista troppo lunga. Alcune di loro non sono neanche arrivate alla fine, però, in generale, ognuna di loro con i propri commenti mi ha aiutata tantissimo nel mio percorso e mi ha fatta sentire davvero in grado di portare a termine questa immensa impresa.

In fine, ma non per importanza, credo di dover ringraziare senza riserve una delle persone che ha contribuito maggiormente a un aumento spaventoso della mia autostima Alessiaasstories. Vi consiglio di partecipare a ogni sua iniziativa, di seguirla e di restare sempre aggiornate. Perché lei in quello che fa ci mette davvero il cuore e non so se non l'avessi mai incontrata ora dove sarei.

Grazie a G., una delle amiche migliori che io abbia mai avuto. Non potrei mai spiegarti cosa tu abbia significato per me in questi ultimi anni e nello specifico per la storia, perciò scelgo di riassumere tutto com'è nostro solito, tu sai.

Grazie anche un po' a me stessa, per essere stata capace di mettere ogni brandello di me in questa storia; per essermi messa a nudo celando la mia identità nei panni di Eva; per aver ammesso tante cose che a lungo avevo avuto paura di accettare; per essere stata capace di darvi ciò che non riuscirò a offrire a nessun altro; per aver lavorato duramente e per non aver permesso alla mia malattia di abbattermi...

Grazie alla mia musa ispiratrice, al mio Jay. Perché ogni cosa bella che ho scritto è sempre e solo dedicata a te. Perché anche se abbiamo idee molto diverse, so che in fondo un giorno riuscirai ad apprezzare la lunga lettera d'amore che è questo romanzo, anche se dovrai chiudere gli occhi davanti a tanti errori e fin troppi cliché romantici che tu repelli. Grazie per la collana che porto al collo, grazie per la lettera che mi hai scritto, per gli spunti letterari buttati giù all'improvviso e grazie infinitamente per aver scorto in me qualcosa che io non vedrò mai.

Grazie a voi perché per la prima volta sono riuscita a vedere me stessa riflessa nello specchio e non ho avuto il bisogno di osservarmi troppo per vedermi vivere. C'è ancora in me qualcosa che posso offrire e, se me ne sono accorta, è soltanto per merito vostro.

Io sono arte.

Voi siete arte.

Noi siamo arte.

Eva e Jay sono arte.

Non dimenticatevi mai ciò che ho cercato di insegnarvi...

A presto, spero.

Per sempre vostra, Matilde🌹.

Ps. ora potete abbandonarmi, ma, come è stato per Eva e Jay, spero il vostro sarà un arrivederci e mai un addio.
PS. Parte II - Non dimenticatevi di leggere il capitolo extra che ho pubblicato dopo questo❤️

The Art Of Being ArtNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ