Simba

1K 46 9
                                    

Pov's Irene
"Alla fine siamo sempre noi due" Dice Angelica ridendo mentre si sistema la borsa sulla spalla.

"Bhe sicuramente possiamo divertirci con lo shopping" Le dico io, facendole notare che stando da sole possiamo fare molti più acquisti che stando in 4.
Ludovica e Elena non sono potute venire a quest'uscita di sole donne prima del ballo di fine anno semplicemente perché la prima ragazza si vuole concentrare al meglio per la maturità e bhe la seconda...
Dovremmo portarla con la forza al ballo.

"Da dove vogliamo cominciare?" Mi chiede Angelica leccandosi le labbra. Io e la mia migliore amica ogni volta che abbiamo la possibilità facciamo compre e i nostri due padri ogni volta che torniamo a casa ci fanno sempre la solita ramanzina.

"Louis Vuitton?" Chiedo altrettanto io e subito la mia migliore amica sorride ampiamente.
Sicuramente abbiamo un obbiettivo: comprare il più bell'abito per la serata perché si sa più grande sei, più le attenzioni di tutti sono su di te.

"Iniziamo con il botto" Mi dice altrettanto lei entrando nel negozio e iniziamo a viaggiare nei diversi corridoi per cercare l'abito adatto a noi ma, per una cosa o per l'altra, usciamo dal negozio scontente se non con l'acquisto di qualche accessorio.

"Ho bisogno qualcosa di più giovanile" Dice Angelica e subito io annuisco. Nonostante il nostro immenso amore per Louis Vuitton, per un ballo di fine anno abbiamo bisogno di qualcosa di molto più giovanile. 

"Però direi che possiamo fare una pausa per mangiare qualcosina dato che sto morendo" Dico io e Angelica annuisce, andando verso il piano superiore del centro commerciale dove si trovano tutti i ristoranti e insieme optiamo per la piadineria.
Amiamo stare leggere con lo stomaco quando facciamo shopping e quale miglior modo se non quello di prendere una piadina?

"Comunque mi devi ancora spiegare com'è andata quella famosa cena con quel collega di tuo padre" Dice Angelica mentre prende la piadina per poi sedersi al tavolo e io sospiro, seguendola con il mio pezzo di focaccia con dentro la rugola e il prosciutto.
Non ho ancora raccontato niente ad Angelica di tutta quella serata semplicemente perché devo ancora elaborare di avere un fratellastro e la mia migliore amica quella sera di qualche mese fa in discoteca ha anche visto Niccolò baciarmi, si creerebbe solo confusione.

"Ma cosa! Ti ho detto che volevo la piadina con dentro lo speck Adrià ma allora sei proprio coglione" Esclama ad alta voce un ragazzo ad un tavolo poco distante da noi e subito io mi giro, mettendomi immediatamente una mano in viso tornando con lo sguardo su Angelica.

"No vabbè Irene" Esclama proprio lei sbalordita e sgranando gli occhi. "Il ragazzo della discoteca, al tavolo in fondo alla sala" Continua poi lei e io la guardo, cercando di non capire ma quando lei mi gira la testa, subito il mio sguardo finisce sulla figura di Niccolò e su quella di un altro ragazzo biondo.
"Andiamo dai" Esclama poi lei e subito io la fermo con scarsi risultati.
Angelica e la sua forza della natura che fa uscire solo ed esclusivamente nei momenti peggiori per me.

Non parlo con Niccolò da ormai 5 giorni, precisamente da quando insieme a mia mamma siamo andati nel bar nel quale lavora per prenderci un caffè tutti e tre insieme.
In questi giorni ho pensato molto a lui, notando papà scrivere spesso lettere o messaggi a qualcuno ma non mi ha mai detto niente anzi, non parliamo mai di Niccolò e ho come la sensazione che più stiamo lontani io e Nicco, più è sereno mio padre. Come se non volesse la vicinanza dei suoi due figli.
È una cosa molto confusa e sicuramente non posso che pensare a quelle frasi dette da mamma quel giorno. Ho anche cercato di farmi spiegare di più ma lei non ha detto niente se non 'prevenzione' ma su che cosa non l'ho proprio capito.

"Ehi ciao" Esclama Angelica davanti ai due ragazzi e subito io mi metto una mano in viso per l'imbarazzo.
La mia migliore amica ha il solito carattere solare e genuino e qualche volta vorrei avere lo stesso coraggio che ha lei.
Non ha mai visto i due ragazzi se non Niccolò per 2 minuti contati diversi mesi fa.

Proteggerti mi viene naturaleWhere stories live. Discover now