Capitolo 50

49.5K 2K 1.1K
                                    

Canzoni per il capitolo :

Yellow - Coldplay.

Misery (acoustic version) - Maroon 5.

HARRY'S POV.

«Finalmente ti sei deciso, Haz.» Liam mi colpisce la spalla, e non la smette di sorridere in quel modo così dannatamente fastidioso, che se non fosse per quanto tutto non sembri essere la solita merda nella mia vita, si sarebbe già ritrovato a terra.

«Il minaccioso e senza cuore Harry Styles, che si apre ad una ragazza.»

«Stà zitto, coglione.»

«Quindi, adesso ti sei fatto la ragazza?» Mi domanda, e ho bisogno di elaborare le sue parole, prima di rispondergli.

«Credo di sì.» Sinceramente, non avevo ancora pensato a Claire in quel modo, ma adesso che lui me lo sta facendo notare, capisco che forse è questo che siamo ora, una coppia. Suppongo.

«Credi?»

«Sai che non sono mai stato il tipo da queste cose.»

«Non sei neanche mai stato il tipo da ragazza come fidanzata, se è per questo.»

«Sai cosa intendo.» Dico, passandomi una mano tra i capelli. «Io non so fottutamente nulla di tutto questo.» E non voglio deluderla, non voglio deludere le aspettative che ripone su di me, e su ciò che siamo.

«A lei non interessano tutte le solite cose, Harry. È la prima ragazza che è entrata nella tua vita e non nel tuo letto. Cosa diamine ti ha fatto?»

«Sono innamorato di lei, Liam. Non so dargli una spiegazione, questa è l'unica conclusione a cui sono riuscito ad arrivare.» Gli rispondo senza neanche doverci pensare, perchè è esattamente questo ciò che mi ha fatto.

«Dannazione, non ti riconosco neanche più.»

«Voglio soltanto che ogni cosa vada bene, ma non so neanche cosa fare.» Ammetto, sperando che lui possa darmi l'aiuto di cui ho bisogno. Insomma, lui è abituato a vedere tutto rosa e a comportarsi come un fottuto fiorellino.

«Per il momento limitati a non fare cazzate.»

«E se dovesse stancarsi di me?»

«Vorrà dire che dovrai darle un motivo per non farlo.»

Ho detto a Claire che la amo, due fottute parole che hanno così condizionato e cambiato la mia merda di vita, le mie scelte, da quando l'ho fatto.

È come se vedessi tutto attraverso un'altra prospettiva, diversa. Una prospettiva in cui non sono un ragazzo di diciotto anni che si sbronza ogni fottuta sera e che porta una ragazza diversa nel suo letto che usa soltanto ed esclusivamente per il piacere di una sola notte.

È in questo modo che mi sono reso conto di essere innamorato di Claire.

Quando penso a lei, penso a come possa accompagnarmi ogni giorno, e a come sarebbe meravigliosa dopo una notte passata insieme. Perchè è questo ciò che Claire è per me. Lei è la ragazza che vorrei trovare ancora nel mio letto, il mattino dopo.

E sono pronto ad aspettarla. L'aspetterò, perchè voglio che tutto sia maledettamente perfetto, e perchè voglio che lei si senta pronta davvero a concedersi completamente a me, con corpo e anima.

Voglio che si renda conto che io posso cambiare davvero, che posso essere migliore, per lei.

CLAIRE'S POV.

Risolvere quelle divergenze con Is era ciò che mancava per poter davvero ristabilire ordine e normalità nella mia vita.

Sapevo che prima o poi avremmo risolto, perchè in fondo lo facciamo sempre; è soltanto questione di momenti, prima che l'una possa tornare dall'altra, come se non fosse accaduto nulla.

Shelter [Harry Styles]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora