NEW RULES-scambio di ruoli

2K 151 66
                                    

Hilary fece scorrere i suoi occhi dall'insegnante al ragazzo, osservando in quest'ultimo un'espressione torva, come se sapesse quello che sarebbe successo di lì a poco.

Lumacorno guardò sorridente la spilla pulita e senza graffi che Tom aveva poggiato sulla cattedra, e un fugace pensiero di un lui adolescente gli ritornò alla mente, quando al posto di Tom c'era un determinato e bandalzoso ragazzetto.

«Caro Tom, dato che il ruolo del prefetto viene solitamente assegnato al quinto anno e in alcuni casi prolungato fino al sesto, io e il preside Dippet abbiamo deciso di dare la possibilità anche ad altri studenti di dirigere questo incarico» disse sorridente il professore a Tom, che in tutta risposta continuava con la sua espressione glaciale e composta, mentre sul viso della Serpeverde iniziava ad incresparsi un sorrisetto contento.

«Visto che l'anno scorso lo hai fatto tu, abbiamo ben pensato di passare questo ruolo alla signorina Idenas»

Hilary osservò la faccia di Tom, sapeva che dentro di lui non avrebbe mai voluto cedere il suo ruolo alla ragazza, perché si sarebbe sicuramente sentita superiore e avrebbe usato il suo ruolo da prefetto in modo poco furbo.

«Ovviamente ti sarà assegnato un altro ruolo a breve! Sarà solo un cambio di ruoli» parlò Horace sorridendo ai due.

L'altra percepiva la delusione e la rabbia in Tom, anche se era così bravo a nasconderle, ma se lo si guardava nelle pupille degli occhi si poteva scorgere un barlume di disprezzo.

«Professore, io credo sia più saggio dare il ruolo di Harriette Harris a Hilary piuttosto che il mio, insomma, anche Harris ha il ruolo da prefetto dall'anno scorso»

«Certamente. Per la signorina Harris abbiamo trovato un sostituto, ovvero il signorino Yaxley»

Riddle fece una risata contrariata, non riusciva ad immaginare uno come Aiden a fare il prefetto, soprattutto perché era un ragazzo davvero irresponsabile, in più con la Idenas quell'anno i Serpeverde potevano scordarsi la coppa delle case.

«Bene...» Lumacorno indicò con lo sguardo la spilla e Tom la prese tra le mani.

Il contatto con la spilla fece percorrere in Tom un senso di vuoto, come se il ruolo del prefetto lo avesse fatto sentire in quel l'unico anno in potere di fare qualcosa in più.

Passò la piccola e luccicante spilla, toccando la mano calda dell'altra.

Il tocco di Tom sulla pelle della ragazza la fece rabbrividire. Quella mano era fredda, esattamente come l'animo di Riddle.

Prese la piccola spilla e se la mise subito sulla mantella, senza guardare in faccia nessuno dei presenti, facendo sgomentare sia il professore che il ragazzo, che avevano gli occhi fissi su quel piccolo oggetto.

«Direi che abbiamo finito» disse Tom freddo scrutando Lumacorno.

«Aspettate, un'ultima cosa»

«Tra poco inizierà il club dei duellati e ci tengo che tu, Hilary, partecipassi»

Hilary aveva molta voglia di accettare, voleva mettersi in gioco e dimostrare le sue abilità, sia negli incantesimi di attacco e di difesa e soprattutto dimostrare la sua determinazione, facendola sentire la migliore.

«Certamente! Ne ho sentito parlare negli ultimi giorni e sono molto interessata» disse sorridendo determinata al docente.

«Perfetto!, ti farò sapere cara»

Lei lo ringrazio accennando un sorriso e Horace parlò.

«A te, Tom, non le chiedo, credo di sapere già la risposta» lui gli fece l'occhiolino e Riddle annuì.

I due alunni lasciarono la stanza, stringendo con forza la mano di Lumacorno.

«Ascolta Idenas, sappi che avere questa spilla non ti da il potere di sfruttare questo ruolo per cavoli tuoi» Disse Tom serrando la mascella e fissandola con occhi stretti.

«Non sono idiota lo so! Se Lumacorno mi ha dato questo ruolo c'è un motivo» Parlò aumentando il passo verso i dormitori femminili.

«Il motivo che vede solo la tua parte perfetta»

«Tu non ne hai una?» Chiese squadrandolo da capo a piedi.
«Non hai una parte che vuoi mostrare mentre una la tieni nascosta ?»

«Dico solo che ho i miei difetti, tutto qua»

«Ecco, stessa logica»

«Sappi che questo ruolo non cambia quello che sta succedendo tra noi» disse il Serpeverde.

Idenas lo guardò stranita.

«Intendo per alchimia»

Lei annuì e salì velocemente le scale.
Si chiuse la porta alle spalle e sospirò, ora avrebbe dovuto occuparsi dei compiti.

Spazio autrice:
Di che casa fate parte ?
Serpeverde, ma sono testurbante Corvonero.

Heyyylaaa, eccomi qua con un nuovo capitolo. Scusate se ho pubblicato un po' tardi, ma sono appena tornata da Pisa, quindi con i treni io e il mio migliore amico abbiamo fatto tipo troppe corse ahaha.
Sooooo
nel prossimo ci sarà un piccolo salto temporale.
- Hilary

EvolWhere stories live. Discover now