Capitolo 53

5K 155 110
                                    

Il sole filtra dalle tende della finestra, insinuandosi dispettoso nella stanza e portandomi a reprimere un verso di lamento. Non ho intenzione di svegliarmi, non dopo quella che è stata la notte più bella della mia vita. Se potessi resterei così, per sempre, tra le braccia di Luca.
Mi stiracchio, sciogliendo i muscoli indolenziti e reprimo uno sbadiglio. Luca giace ancora addormentato al mio fianco, il suo braccio che mi circonda, tenendomi stretta a sé.
Mi ritrovo a non riuscire a reprimere un sorriso davanti alla sua espressione così serena e appagata. Mi accovaccio di nuovo al suo fianco, accarezzando con lo sguardo ogni dettaglio del suo viso, da come i capelli gli ricadono scompigliati sulla fronte, donandogli un'aria quasi da bambino, a come le sue labbra siano arricciate in un tenero broncio. Dalla vicinanza in cui sono, posso avvertire il suo cuore battere in sincrono con il mio e porto una mano proprio lì, a sfiorare il suo petto, lasciato scoperto dal lenzuolo. Imprimo le mie dita sulla sua pelle e nella mia mente si fanno spazio i ricordi della notte appena trascorsa.
Ha ammesso di amarmi, Luca, in un mormorio sommesso prima di stringermi di nuovo a sé. Le sue parole sono state inaspettate e mi hanno lasciato sorpresa. Il cuore ha iniziato a battere ancora più forte, facendomi tremare dalla gioia. Mi sono sciolta in un sorriso emozionato, guardandolo mentre avvertivo ogni fibra del mio corpo tremare e non ero capace di articolare parola alcuna. Non sono riuscita a dirgli che lo amo, che lo amo tanto anche io, ma Luca non mi è sembrato fosse turbato dal mio silenzio, anzi. Poco dopo mi ha baciato, catturando le mie labbra in un bacio mozzafiato, forse per togliermi dall'imbarazzo della situazione. Magari ha sospettato che non mi sentissi pronta a esternargli i miei sentimenti, ma non credo che dopo quello che avevamo condiviso, ci fosse bisogno di rimarcare il concetto. Ogni nostro gesto era dettato dall'amore che ci lega.
Luca mi ama, e la notizia ancora mi sorprende. Forse perché non riesco ancora a capacitarmi a pieno che sia possibile. Mi sembra di vivere in un sogno, ed è sicuro che se così fosse, non vorrei mai svegliarmi.
Ci pensa proprio lui a riportarmi alla realtà, artigliando i miei fianchi e rotolando con il suo corpo sopra di me. Avverto il suo respiro infrangersi sul mio collo, facendomi abbassare lo sguardo al capo di Luca adagiato sul mio petto.
Porto le mani ad accarezzare i suoi capelli.

"Buongiorno..." gli sussurro, abbassandomi per parlargli a un palmo dall'orecchio.

Luca mugugna qualcosa, ancora intontito dal sonno, lasciando strofinare il naso sulla mia spalla e facendomi bruciare sotto le sue attenzioni.
Lascio risalire le mie mani lungo il suo viso, facendo in modo di incrociare il suo sguardo.
"Buongiorno..." borbotta lui in un sorriso, prima di abbassarsi su di me per baciarmi.

Sorrido sulle sue labbra, intrecciando le mie mani dietro la sua nuca per tenerlo stretto a me.
"Dormito bene?" gli domando, strofinando il mio naso con il suo.

Luca ridacchia, punzecchiandomi i fianchi e facendomi sussultare dalla sorpresa.
"Mmh, avresti dovuto avvisarmi che sei solita tirare calci quando dormi o devo pensare volessi attentare alla mia vita?" mi chiede con un cipiglio divertito.

"Che scemo..."borbotto, lasciandogli un buffetto sulla spalla, ma senza fare a meno di ridere sotto il suo tocco.

"Ehi!" si lamenta lui, facendo infrangere il suo respiro sul mio viso, "non puoi trattarmi così, proprio adesso che sono diventato il tuo ragazzo!"

Mi porto una mano alle labbra, cercando di soffocare una risata. "Scusa, puoi ripetere?"gli chiedo, catturando il mio labbro inferiore tra i denti.

Luca fa finta di imbronciarsi, mettendo su un labbruccio. "Cosa?"

"Quello che hai detto!"

Lui tentenna, pensandoci su. "Non trattarmi così?" mi domanda, falsamente ingenuo.

"No...prova ancora..." gli faccio presente, accarezzando il suo viso, in modo suadente.

"Mmh" Luca sta al gioco e si avvicina a me con fare tentatore. "Forse che sono il tuo ragazzo?!" soffia sulle mie labbra.

Ricominciamo da qui (COMPLETA)On viuen les histories. Descobreix ara