CAPITOLO 42

7.4K 325 23
                                    

ARIA'S POV

<<Allora, Karen mi ha detto che sei tornata per passare il natale con noi>> mi dice David mentre mangia i suoi involtini primavera.

Manca una settimana a Natale e sono molto contenta di passarlo con mia madre e David.

Mio padre lo sento quasi tutti i giorni così come Maria e da quello che ho potuto intuire c'è qualcosa tra di loro e non sono contenta, di più.
Quando i miei hanno divorziato ho sempre avuto il timore che potesse rimanere da solo, che non sarebbe riuscito ad andare avanti e invece non è stato così.

<<Si, visto che vivo con mio padre mi sembrava carino stare a Natale con voi, altrimenti quando vi avrei visto?>> dico semplicemente prima di mangiare un rotolino di uramaki.

Mio dio quanto è buono.

<<Hai fatto bene tesoro...>> dice mia mamma mentre si ingozza di nighiri <<...Siamo contenti che lo passi con noi, anche perchè i nonni partono e vanno in Europa, perciò rimanevamo solo noi due>>

<<Si, sono contento che tu sia qui. Peccato che Daniel non ci sia, speriamo che lo passi bene anche lui>> dice malinconico, cosa che non passa inosservato a nessuno delle due visto che mia madre gli prende la mano per rassicurarlo.

Come mai questo cambiamento di umore?

<<Già>> mi limito a dire.

La serata prosegue tranquillamente dopo aver pronunciato il suo nome, ridiamo, scherziamo e riusciamo a portare a casa anche le bellissime bacchette ad insaputa del ristorante.

Dopo essermi cambiata e messa in pigiama mia mamma entra e si lancia sul mio letto ridendo come una ragazzina di sedici anni.

<<Come mai tutta questa felicità?>> le chiedo mentre mi lavo i denti in bagno.

<<Non lo so. Non ti capita mai di alzarti la mattina ed essere già felice anche se ti prospetta una giornata impegnativa?>> mi chiede dal riflesso dello specchio ci guardiamo.

<<Mmm no>> le rispondo prima di sciacquarmi i denti con l'acqua fresca e raggiungerla.

<<Facciamo qualcosa insieme? Non mi va di lasciarti qui da sola tutta la serata>>

<<E David?>> le chiedo mentre mi siedo sul bordo del letto.

<<E' già nel mondo dei sogni...>> mi risponde ridendo <<...è stata una settimana abbastanza pesante per lui. Aveva un cliente importante e ha lavorato giorno e notte>>

<<Ah. Cosa facciamo? Film con pop corn?>> le chiedo mentre prendo il computer dalla scrivania.

<<Si...>> mi risponde euforica <<...guardiamo Pitch Perfect? Non ho ancora visto il sequel e non mi dispiacerebbe vederlo, con il primo film morivo dal ridere>>

<<Ok, io preparo il film e tu prendi da mangiare?>> e senza pensarci due volte esce dalla camera e va in cucina.

Preparo tutto e mentre aspetto mia madre con le cibarie prendo il telefono, apro la sezione foto e inizio a sfogliarle una per una.
La maggior parte ritraggono me e Sarah, altre con Dylan e Tyler e ho conservato anche quelle con Daniel.

Direi una bugia se vi dicessi che non mi mancano.
Mi mancano un sacco.
Hanno sbagliato, hanno complottato alle mie spalle.
Forse un giorno li perdonerò, o forse no.
Devo dedicarmi a me stessa, ma prima ho altre questioni da risolvere.

Bip bip

No, non ce la posso fare.


<<Buonanotte piccola Aria, un bacio>>


Una Vendetta per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora