CAPITOLO 30

9K 320 67
                                    

ARIA'S POV

<<La strega è tornata da LA e Lucas è intrattabile>> mi dice Sarah mentre addenta il suo hot dog.

Sarah è riuscita a indagare sul motivo di questa improvvisa partenza della vipera e da quel che ha capito da Lucas è dovuta correre a casa perché sua madre non si è sentita bene e visto che sono molto legate ha deciso di partire per starle vicino, un gesto dolce anche se fatto da lei, strano da dire ma è così.

Perché devo parlare della vipera?

Cambiamo discorso : oggi ho dato il mio primo esame di anatomia e posso ritenermi più che soddisfatta del risultato.
Certo, devo mettermi sotto a studiare anche le altre materie in vista degli altri esami, ma per il momento posso tirare un sospiro di sollievo visto che saranno solo a Febbraio.

<<Beh almeno lavora e non deve sopportarla tutto il giorno>> gli rispondo mentre mi pulisco la faccia che come al solito è piena di salsa, sono sporca fino alla fronte e non chiedetemi come ci sia arrivata.

<<A proposito di lavoro, che ne dici se io e te andiamo da lui al locale stasera? Faremo una serata tra ragazze visto che gli uomini devono stare a casa a studiare per l'esame di settimana prossima. Potremmo invitare anche Mad e Sam>> propone tutta felice.

<<E cosa c'entra Sam con noi ragazze?>> chiedo ridendo.

<<Ma lo hai visto? E' così... non lo so... morbidoso? Ogni volta che lo vedo mi verrebbe voglia di morderlo, e poi ha la faccia da cucciolo>>

Che?

<<Meglio che non commento, comunque va bene. Avvisa gli altri e andiamo>> e dopo averle dato l'ok tutta elettrizzata va in camera a chiamare Mad e Sam.

Visto che oggi Maria ha il giorno libero prendo i piatti, inizio a pulire la cucina e carico la lavastoviglie, ma mentre sto lucidando il piano cottura il mio telefono inizia a lampeggiare e un numero sconosciuto mi appare sul display.

Panico.
Panico totale.

Con coraggio premo la cornetta verde e con voce tremante : <<Pronto?>>

<<Ciao Aria sono Jordan>>

Mio dio.

Appena pronuncia solo il nome libero l'aria che ho trattenuto fino adesso.
Meno male, pensavo già al peggio.

<<Ciao, come hai fatto ad avere il mio numero?>> gli chiedo dubbiosa.

<<Mad, mi ha dato lei il numero...>>

In un primo momento pensavo che fosse stato Josh, ma come sempre penso male.

Da quando ci siamo lasciati non si è neanche più fatto vedere in università, niente.
Sembra essere sparito nel nulla.

<<... mi dispiace di come sia finita tra te e Josh. Lo so che è un azzardo chiedertelo, ma l'hai più sentito? Ho provato a chiamarlo e cercarlo a casa, ma sembra essersi volatilizzato nel nulla e sono preoccupato>> mi chiede quasi disperato.

<<No non l'ho più visto e sentito. Josh è un ragazzo con la testa sulle spalle, sicuramente avrà staccato la spina e sarà andato dai suoi nonni a Philadelphia, non ti preoccupare>> dico rassicurandolo.

Mi ricordo che quando litigava ogni tanto con i suoi mi diceva sempre : " vado dai miei nonni per un paio di giorni, almeno sbollisco la rabbia", quindi sono sicura delle parole che ho appena detto a Jordan.

<<Ok mi fido, ma se non torna entro una settimana ti tartasso di chiamate e lo andremo a cercare insieme>> dice con tono minaccioso anche se non gli riesce.

Una Vendetta per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora