CAPITOLO 39

7.6K 327 83
                                    

ARIA'S POV

Cosa mi è venuto in mente di prendere la macchina, dovevo andare a piedi fino a casa di Jeremy per smaltire tutto quello che ho ingerito ieri sera.
Tra pizza, patatine, pop corn e chi ne ha più ne metta, ho un certo peso sullo stomaco anche dopo essermi fatta una tisana di alloro e limone per pranzo.

<<Ciao Aria. Accomodati pure tanto siamo soli>> mi dice Jeremy mentre mi fa entrare in casa e prende il mio cappotto da portare nel guardaroba.

<<Che freddo che fa oggi>> osservo mentre mi strofino le mani sulle braccia.

<<Già, hanno detto che dovrebbe arrivare una bufera di neve. Speriamo di no altrimenti non ci potremmo muovere da casa...>> dice mentre mi raggiunge in salotto <<...stavo per fare una cioccolata, ti va?>>

<<No grazie mille, dopo ieri sera non voglio più ingerire niente>> rifiuto cortesemente facendolo ridere.

<<Immagino, non ti sei mai fatta problemi riguardo al cibo>> mi risponde ridendo prima di andare verso la cucina.

Scuotendo la testa e ridendo allo stessa tempo lo seguo e mi siedo sulla sedia mentre lui armeggia con il pentolino e mette a scaldare il latte, ma mentre inizia ad aggiungere il composto di cioccolato e comincia a girare : <<Perchè sei tornata Aria? Non dire che hai fatto una sorpresa e sei venuta per Natale perchè Sarah mi ha detto che saresti dovuta rimanere con i tuoi amici>> mi dice mentre è ancora girato di spalle.

<<Quando hai sentito tua sorella per l'ultima volta?>> gli chiedo prima di rispondere alla sua domanda.

<<Ieri sera...>> mi risponde, ma mentre sto per fare la mia fatidica domanda lui mi anticipa e mi dà subito la risposta che volevo sentire <<... se mi stai per chiedere se le ho detto che sei qui no, non le ho detto niente, anche perchè volevo delle spiegazioni da te. Sono tutto orecchie>> e nel parlare mi raggiunge con la sua tazza di cioccolata e si siede di fianco a me.

Cosa faccio : glie lo dico o non glie lo dico?
E se dopo dovessi pentirmi della mia decisione?
Però gli ho dato un'altra possibilità dopo la confessione che mi ha fatto la volta scorsa da cui ho avuto conferma da Daniel.
Adesso che ci penso quella questione non mi è più venuta in mente e mi sono dimenticata di chiedere a...

<<Aria puoi fidarti>> dice mentre mi prende la mano e me la stringe per rassicurarmi.

Prendo un respiro profondo, rilasso le spalle e inizio a raccontargli dall'inizio alla fine della faccenda "Daniel e Sarah" e ogni volta che parlo di sua sorella la sua faccia passa dallo stupore all'arrabbiato.

Ovviamente non gli dico dei messaggi e dei "regali" dell'anonimo che fortunatamente non si è fatto più sentire, forse ha smesso perchè sono partita, ma mai dire mai.

<<Quindi mia sorella ha partecipato al piano di Daniel e degli altri con l'intento di farti lasciare con il tuo ragazzo e farti rimettere con lui?>> mi chiede Jeremy facendo un riassunto preciso e giusto.

<<Si, in sintesi è successo questo e ci sono riusciti>> sussurro mentre guardo le mie mani che giocano tra di loro.

<<Non ci posso credere, Sarah non è mai stata così. Da quando si frequenta con Lucas e gli altri è cambiata parecchio, ma tu questo l'hai già notato no?>> mi chiede come per avere la conferma da me.

<<Si, l'ho notato parecchio>>

<<Adesso ho capito perchè sei tornata qui e perchè non glie lo hai detto>> sentenzia prima di alzarsi e andare verso il lavello della cucina per pulire.

Una Vendetta per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora