Capitolo 44

434 22 13
                                    


Quando stai per vivere il giorno più bello della tua vita non sai che sarà il più bello. I giorni che pensi saranno i più belli non sono mai belli quanto li immaginavi nella tua fantasia. Sono i giorni qualsiasi, quelli che iniziano in modo normale, sono quelli che alla fine diventano i più belli. Quando stai per vivere il giorno più bello della tua vita non sai che sarà il più bello, non finché non lo diventa. (...)

Isobel Stevens – Grey's Anatomy, 5x22

ISABELLA

-Mamma, svegliati ... Mamma, ti devi sposare con papà! Svegliati! – La voce della mia bambina mi penetra nelle orecchie e mi riscuoto dal sonno. Mi alzo e guardo la sveglia sul mio comodino. Ore 07:30 del giorno 20 maggio. Ci siamo, decisamente!

-Buongiorno piccolina ... andiamo a farci belle, su! – Ci alziamo insieme e in cucina trovo una riunione femminile. Stanotte non ho dormito con Liam, le mie amiche lo hanno buttato fuori di casa perché è tradizione che gli sposi non dormano insieme prima del matrimonio. Ma nel frattempo hanno sbattuto fuori anche tutti gli altri maschi (che sono andati a dormire casa di Leonie), e la mia adorata quasi suocera è venuta a casa mia.

-Buongiorno, bellissime ... siete pronte? – chiede mia zia prendendo in braccio Emma.

-Dov'è la mia testimone? Senza di lei non so quanto potrò essere pronta – dico sedendomi sullo sgabello per provare a fare colazione.

-Ha già dormito senza Liam, ma adesso tenerla anche lontana da Sara è troppo ... non potrà mai reggere tutto questo, povera cuginetta. – Mia cugina Clary ride, e la mia famiglia è molto gasata per l'evento ma sono tutti piuttosto tranquilli. Io no, come al solito. Probabilmente la mia laurea mi preoccupava molto meno, però forse è normale. Voglio dire ... mi sposo!

Sara arriva subito dopo la colazione, insieme alle parrucchiere e truccatrici che si occuperanno di noi ragazze. Da questo momento è come se il tempo scorresse più veloce, e durante il lavoro della truccatrice e della parrucchiera, mia cugina Clary mi fa un miliardo di fotografie. Non ho in alcun modo voluto il fotografo per le pose sceniche in casa perché lo trovo ridicolo e superfluo, visto che ci sono la cerimonia e il ricevimento. Niente foto sceniche, solo foto spontanee. Le altre ragazze sono tutte pronte prima di me, e nel frattempo tornano tutti gli uomini. Sono pronta alle 16:00 in punto, la cerimonia sarà alle 17:00. Anche la mia bambina ha fatto i capelli, e scorrazza da una parte all'altra della casa con il suo vestito indaco già indosso. Mia madre, mia zia, mia nonna e mia cugina sono anche loro pronte e perfette. L'unica a dover mettere ancora il vestito sono io, ho il terrore di aprire quella sacca bianca. Scendo in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, ancora in camicia da notte.

-Isa, sei ancora in pigiama?! – mi rimprovera mia nonna.

-Fatemi rilassare un attimo – li supplico. Mi tremano le mani, ed è mia madre a versarmi l'acqua.

-Ripensamenti? – mi chiede. Forse un po' ci spera che io non mi sposi. È colpa sua se per molto tempo ho guardato al matrimonio con terrore, come se fosse la cosa che rovina tutto. Ha cercato di farmi cambiare idea, anche se ha aiutato con l'organizzazione. Ma io voglio dimostrarle che si sbaglia e non ho assolutamente ceduto. E poi io e Liam siamo una famiglia da molto tempo ormai, e non sarà di certo questa cerimonia a cambiare le cose tra di noi.

-No, quello mai – rispondo, - sono sicura di ciò che faccio. Ma la mia paura è inciampare mentre mi dirigo all'altare o fare qualunque altra figura di merda! – esclamo con voce stridula. Intanto la mia migliore amica si fa spazio nel gruppo attorno a me.

-Ellie, parabatai... Io sono qui, e ad aspettarti all'altare non c'è un uomo qualunque ma il tuo Liam, quindi respira profondamente. Non inciamperai e non cadrai, spero che tuo padre non lo permetta altrimenti se la vedrà con me, e diventerai la signora Hemsworth senza alcun problema! Ci siamo assicurati anche la lontananza dei paparazzi ... quindi metti quel meraviglioso vestito e vai a farli secchi, hai fatto l'impossibile per arrivare fin qui e ti meriti questo giorno. – Annuisco, bevo l'acqua e poi salgo in camera seguita da tutte loro. Sara si è sposata l'anno scorso, anche lei era in ansia e io l'ho tranquillizzata, tutto è sparito quando è diventata la signora Taptiklis. Ho fatto il mio discorso alla Meredith Grey e lei è andata all'altare super sorridente. Emma si siede sul letto, in attesa. Vuole vedermi questo vestito addosso da mesi. Apro la sacca e rivelo il mio vestito, solo Sara ne conosceva l'aspetto mentre per tutti gli altri era un mistero, almeno fino a questo momento. Sento dei sospiri di meraviglia dietro di me e sorrido.

Come Vivere In Un Sogno - Liam HemsworthWhere stories live. Discover now