Capitolo 31

459 25 14
                                    

Qualche settimana dopo

Oggi ho dato la terza materia della sessione, adesso me ne resta una sola e sono particolarmente di buon umore. Sono state veramente delle belle giornate, nonostante la mancanza di Liam. Mi sono sentita quasi tutti i giorni con Elsa per farmi aiutare con l'abito, tra una settimana il mio primo Elie Saab sarà pronto e mi è stato anticipato che avrò una sorpresa. Quando ho detto a Sara che sarei andata agli Oscar, ha praticamente urlato ed era felice da non crederci. Mi ha detto che guarderà gli streaming del red carpet e della premiazione per vedermi, a costo di restare sveglia tutta la notte. Io e Liam andremo anche al Vanity Fair Oscar Party, l'evento che ci sarà dopo la premiazione. Lì ci saranno anche più celebrità di quante ce ne siano sul red carpet e alla consegna dei premi. L'ho detto anche alla mia famiglia nel caso in cui vogliano vedere gli Oscar in TV, e spero almeno un po' che lo facciano ... Così alcuni potranno essere orgogliosi e fieri di me e altri potranno rosicare. Le mie preoccupazioni però restano, perché farò ufficialmente il mio ingresso nel mondo patinato che ho sempre ammirato da lontano ma di cui probabilmente non so nulla. Io ho sempre dato valore alla verità, bella o brutta che sia; le cose false mi fanno diventare automaticamente diffidente, dura e stronza. Non cambierò di certo me stessa per questo mondo, ma cercherò di adeguarmi e spero di farlo bene. Chiudo il garage e prendo l'ascensore sotterraneo per salire a casa. I miei zii mi hanno fatto restare con i piedi per terra e per fortuna mi sono concentrata anche sullo studio. Prima il dovere e poi il piacere!

-Sono tornata! - avviso quando varco la soglia di casa.

-Allora Isa, come è andato l'esame? - chiede subito la zia spuntando dalla cucina.

-Ho preso trenta, zia! Mi sono rifatta dall'ultimo ventinove ... Ho avuto più tempo per studiare ed è andata di nuovo alla grande. Adesso ho l'ultimo della sessione il 22 e quindi mi rimetto subito al lavoro. -

-Bene tesoro! Sono contenta ... chiama la mamma, i nonni e tuo padre e fagli sapere che tutto è andato bene. - Mi abbraccia, sinceramente contenta per me. - A che ora arriva Sara? - chiede dopo.

-Penso stia per arrivare. - Oggi aiuto lei a studiare e da domani mi rimetto sui miei libri.

-Perfetto ... hai un sandwich tonno e maionese in cucina - mi avvisa zia. Annuisco e vado a mangiare. Dopo aver finito il mio sandwich vado in camera mia e accendo il pc. Mentre aspetto che il wi-fi si connetta, suonano al citofono. Quando Sara arriva la porto in camera con me.

-È andato bene l'esame? - mi chiede una volta in camera.

-Alla grande! Ho preso di nuovo trenta ... è bello avere queste gratificazioni - dico sorridendo. Poi mi giro verso il computer e apro la pagina web di Libero. Scorro un po' le notizie di gossip ma vedo qualcosa che mi fa raggelare. Non può essere. Non voglio crederci. Una cosa del genere non è possibile. Foto di Miley Cyrus e Liam in un locale. Prima sorridono e fuori dal locale si abbracciano, le scorro tutte e noto che i loro sorrisi sono molto complici. Leggo anche le prime righe dell'articolo e quasi non vomito per le cavolate che hanno scritto.

Liam Hemsworth e Miley Cyrus: ritorno di fiamma?

Da mesi ormai seguivamo Liam Hemsworth nei suoi viaggi transatlantici per amore di una ragazza, ma da ieri tutti si chiedono: e se la storia fosse già finita? Ricordiamo tutti le foto con la misteriosa ragazza mora in quel di Los Angeles, ma adesso sembra che Liam abbia cercato conforto in Miley. Dalle foto si nota subito la complicità e i loro bellissimi sorrisi.

Smetto subito di leggere ... non sopporto le cazzate del gossip.

-Ellie, allora? Hai ... Oh mio Dio! - anche lei vede le foto in primo piano - Ellie, deve esserci una spiegazione ... non può essere. - Io sono impietrita dallo shock e non riesco a muovere un muscolo. Ci vogliono dieci minuti prima di riuscire ad articolare qualcosa di sensato e muovermi. E anche a capire cosa ci sia dentro di me. Confusione, sicuramente.

Come Vivere In Un Sogno - Liam HemsworthWhere stories live. Discover now