Capitolo 40

406 23 3
                                    

Qualche mese dopo ...

Sono all'ottavo mese di gravidanza e la mia pancia è enorme, ma sono felicissima perché tra poco tempo potrò vedere finalmente la mia bambina. Al quarto mese abbiamo scoperto che sarà una femmina, con grande felicità del suo papà. È stato un momento meraviglioso, e anche se saremmo stati felici in ogni caso, sono contenta del fatto che Liam avesse avuto ragione fin da subito. Mentre guardo le mie foto di quando ero piccola, mi perdo a ricordare quel momento. Amy ci aspettava per il normale appuntamento di controllo di ogni mese. Il feto si stava sviluppando bene e quel giorno avremmo potuto finalmente conoscerne il sesso. Ero così curiosa che non ho voluto aspettare un secondo di più, ancora mi chiedo come abbia fatto la mia migliore amica ad aspettare nove mesi. In effetti io non ho aspettato nemmeno per la mia nipotina acquisita, perché me lo sono fatto dire da Theo!

-Allora ragazzi, siete pronti? È anche nella giusta posizione – ci informa Amy.

-Siamo prontissimi – rispondo io per entrambi. Liam mi stringe forte la mano e ci scambiamo uno sguardo felice. Amy passa l'ecografo sul mio ventre e sento l'eccitazione pervadermi.

-E' femmina – annuncia qualche minuto dopo. 

-Avevo ragione io! – esulta Liam, io sorrido. Amy mi guarda interrogativa.

-Io non ho avuto sensazioni e non sapevo cosa aspettarmi, ma secondo lui era femmina, dal primo momento in cui gliel'ho detto – le spiego, facendola sorridere con me.

-Questo mi sconvolge! Non ho mai sentito di un papà che indovina prima della mamma. – Amy è sbalordita.

-C'è sempre una prima volta – le dico sorridendo.

-Adesso vi lascio un po' da soli e ti prescrivo altre medicine che devi prendere per la gravidanza ... lo so che le odi. – dice vedendo la mia faccia. Mette a posto il macchinario per l'ecografia e, dopo avermi passato della carta, esce. Comincio a pulirmi, ma qualcuno accanto a me freme per l'eccitazione.

-Ecco cosa succede quando un papà è felice di avere una figlia femmina – lo prendo in giro.

-Dovremmo iniziare a cercare un nome – risponde.

-Dal tono che hai, penso che tu abbia qualche idea ... ma adesso baciami perché sono tanto felice di ciò che abbiamo fatto. Sarà una bellissima bambina, Liam. – Lui si avvicina ed io, in uno slancio di passione, lo bacio.

-Adesso avrò due principesse ribelli – esclama lui felice.

-Magari lei su una moto ce la mettiamo tra qualche anno, però – dico sorridendo, e qualche lacrima sfugge dai miei occhi.

-Non vedo l'ora di poterla tenere tra le mie braccia. – Vederlo così felice mi fa scoppiare il cuore. Lo bacio di nuovo e poi torniamo da Amy ...

Torno alla realtà del mio salone, con la musica di Antonello Venditti della mia playlist a farmi compagnia. La ascolto perché quando ero piccola aveva un effetto rilassante su di me, e lo ha ancora oggi. Magari lo avrà anche sulla mia bambina! Ho le gambe stese sul divano, sepolte dagli album di foto. Questi mesi non sono stati esattamente rilassanti, ho avuto parecchio tempo la nausea e dal quarto mese in poi ho perso dei chili perché non riuscivo a mangiare nulla. In pratica vomitavo anche quel poco che ingurgitavo e sono anche svenuta spesso, cosa che a me non è mai capitata. Adesso le nausee si sono calmate e riesco a mangiare, ma non devo sentire nemmeno da lontano l'odore di caffè e broccoli. Lo stress dell'ospedale non ha aiutato e sia Liam che il mio capo hanno insistito perché mi prendessi una pausa. Alla fine, dopo essere entrata nel settimo mese sono stata a casa in maternità. Liam non si è allontanato da me, se non per forze di causa maggiore tipo il suo lavoro. Si è sempre assicurato in ogni caso che non restassi sola. Ha sopportato i miei pianti isterici e le mie urla quando ero incazzata e ha beneficiato delle volte in cui avevo voglia di fare l'amore. Si è preso tanta cura di me. Ovviamente, non è mancata la presenza di Sara: la migliore amica è stata fantastica, mi ha dato dei consigli e mi ha aiutato in ogni momento. Insomma, lei non mancherà mai nella mia vita. Anche la famiglia di Liam mi sta molto vicina e sono felicissimi della piccola Hemsworth in arrivo. La mia famiglia si è mostrata entusiasta ma non sono potuti venire neanche una volta da quando ho scoperto della gravidanza, però sperano di esserci quando nascerà. Anche la zia Jennifer e lo zio Josh sono tanto felici della nascita di nostra figlia e Jennifer viene a trovarmi spessissimo. Sono intenta a sfogliare l'album del mio battesimo quando il papà dell'anno ritorna a casa.

Come Vivere In Un Sogno - Liam HemsworthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora