Capitolo 26

536 25 4
                                    

23 Dicembre

Finalmente ho la valigia pronta per il North Carolina (e per Londra) e partirò domani mattina. Liam ed io abbiamo intenzione di girare un po' di posti, se riusciremo ad uscire dalla camera da letto!  Saremo nelle zone di Greenville, luogo in cui si ambienta uno dei miei libri preferiti di Sparks: "La risposta è nelle stelle". Intanto sono pronta per uscire, stasera ceno fuori con le mie amiche e ci scambieremo i regali di Natale. Con Sara ci rivedremo a Londra per capodanno, anche quest'anno brinderemo insieme all'anno nuovo, ma con la differenza che avremo entrambe gli uomini dei nostri sogni accanto. Oggi la pioggia ci ha dato tregua e forse potrò finalmente prendere la mia amica a due ruote, che non uso da circa una settimana. Ormai sono abituata a muovermi così e mi manca non sentire il vento contro, il casco sulla testa e il suo inconfondibile rombo, come di un ghepardo a caccia. In inverno però è quasi impossibile usarla, per via del mal tempo. Esco dalla mia camera e vado in cucina, da cui proviene odore di biscotti. In casa dei miei zii a Natale si respira un'aria di calore familiare e oggi sono anche arrivati i miei nonni e mia madre. Domani pomeriggio arriva anche l'altra mia zia e io per fortuna sarò oltreoceano. Un grande albero di Natale e un bellissimo presepe occupano quasi metà del salone. Entrando in cucina vedo che mia zia sforna i biscotti di marzapane, ne prendo uno dalla teglia e lo mangio.

-Isa, non si fa! - mi rimprovera bonaria zia.

-Colpa tua che mi metti le teglie sotto il naso. - Le faccio una linguaccia e lei scuote la testa sorridendo.

-Cara cugina, ti annuncio che piove. - Clary entra così in cucina.

-No! Uffa - mi lamento. - Niente moto, di nuovo ... Zia devo prendere la tua macchina. - E' anche brutto chiedere sempre la macchina a mia zia.

-Tesoro stasera non posso darti la mia, ha una gomma bucata ... Me ne sono accorta stamattina, prendi quella di zio - mi dice, e puntuale arriva mio zio con le chiavi della sua macchina. Sono molto felice di guidare la BMW X1 di zio ... Ormai con queste macchine ho preso molta confidenza e non posso fare a meno di pensare a quando Liam mi ha fatto guidare la sua. Li ringrazio e vado a recuperare il cappotto. Mando un messaggio a Sara e le dico che passo a prenderla io, visto che non vado in moto. In macchina parliamo tanto di queste feste, lei rimarrà a Roma per il Natale per stare con sua madre, sua zia e sua cugina. Quando arriviamo in pizzeria le ragazze sono già lì. Siamo felici di passare questa serata insieme e abbiamo tutte pacchetti e pacchettini vari. Ci dividiamo una pizza familiare e gli antipasti. Parliamo di cibo, di feste, di ragazzi. Siamo contente di stare insieme. Al momento dei regali cominciamo dalla più piccola alla più grande.

-Oh finalmente, stavo morendo di curiosità - dice Elena e Sofia le passa il suo pacchetto. Elena ne tira fuori una tracolla di medie dimensioni griffata.

-C'è anche il biglietto ... "Buon Natale piccola universitaria, adesso hai la borsa adatta per il prossimo 28 della stagione." Ci sono una faccina sorridente è un cuore ... ma che carina! - Anche Elena ha iniziato l'università quest'anno, studia psicologia e ha iniziato con il botto. Io le tiro il mio pacchetto e lei lo prende al volo.

-E' leggero ... chissà cosa ... OH MIO DIO. - Alla fine strilla nel vedere la maglietta dei Metallica.

-Grazie, Isa. - Mi abbraccia e poi Sara le dà il suo pacchetto.

-Questo è più pesante ... LA STORIA DEI PINK FLOYD! - urla con il libro tra le mani, abbraccia anche Sara. - Ragazze, che regali stupendi ... Tutti quanti, grazie. -

-Abbiamo cambiato i sacchetti e messo quelli a tema natalizio, altrimenti avresti capito tutto - dico sorridente. Questa idea geniale è venuta a me, per avere tutte la sorpresa finale. Adesso tocca a Sofia.

Come Vivere In Un Sogno - Liam HemsworthWhere stories live. Discover now