Capitolo 38

473 26 12
                                    

"A chi interessa la bellezza? Io sono brava! Se vuoi fare un complimento, fallo al mio cervello."

-Cristina Yang, Grey's Anatomy

Marzo 2019

Sono passati tre anni dall'inizio della mia storia con Liam, e le cose sono cambiate solo in positivo. Abbiamo continuato a vivere una relazione a distanza, ma questo non ha incrinato il nostro rapporto... anzi, lo ha rafforzato. Lui è sicuramente la persona con cui voglio passare il resto della mia vita. Mi rende una persona sicura e anche io ho effetti positivi su di lui, lo amo e lui ama me. Il dialogo è la cosa più importante nel nostro rapporto ma anche il sesso fa la sua parte... Specialmente se ci sono degli screzi, è il modo migliore di fare pace dopo aver fatto una bella chiacchierata. Sara è ancora la mia migliore amica, ovviamente. La nostra amicizia è sempre e per sempre. Lei è la mia sorella per scelta, la mia parabatai, la mia persona, la compagna della mia anima e tutto ciò non cambierà mai. La mia famiglia non è cambiata per nulla, però hanno finalmente capito che sono adulta e che so benissimo quello che faccio. In molti casi, ho imparato ad ignorarli ancora di più. Stasera casa di mia zia è affollatissima: ci sono tutte le mie amiche, due mie colleghe universitarie, la mia famiglia materna e Liam con la sua famiglia. Finalmente, dopo sei anni di fatiche e sacrifici, mi laureo. Esporrò la mia tesi di dottorato e farò il giuramento di Ippocrate. Sono emozionata perché è un evento che aspetto da tutta la vita e le persone che mi amano veramente sono tanto orgogliose di me. Quando ho preso il diploma e ho avuto la cerimonia con tocco e toga, ho pensato che ero un passo ancora più vicina alla corona d'alloro della laurea. Da settembre inizierò la specializzazione, anche se non so esattamente dove. Ci sono anche mio padre e la sua famiglia per questo evento, ma sono ospiti da un'amica di mia zia Arianna. In questi giorni Sara mi ha aiutato ad organizzare una bella festa per la mia laurea. Per un evento del genere ho voluto una festa in grande, e mio padre è stato contento di finanziare con il sostegno del mio nonno paterno e del mio nonno materno. Sono tutti felici, anche solo un po', che io abbia raggiunto questo obiettivo.

-Ehi dottoressa, sei un po' tra le nuvole! - Sono appoggiata al piano della cucina con la mia migliore amica.

-Non ci credo ancora che domani mi laureo ... credo di doverlo ancora realizzare. - E' surreale, tutta la situazione.

-Beh, devo ricordarti che nell'altra stanza c'è Liam Hemsworth ed è il tuo ragazzo? - chiede retorica. Ridacchio.

-Anche per quella situazione ci ho messo un po' a realizzare che fosse reale! - Sara annuisce ridendo, nessuno meglio di lei capisce questa cosa.

-Comunque Liam ti sta cercando ... mi ha detto che vuole dirti una cosa - mi informa. Faccio un respiro profondo e vado in salone, seguita dalla mia amica. Vado ad abbracciare Liam che chiacchiera con mia cugina e suo fratello.

-Ehi, piccola. - Mi abbraccia a sua volta.

-Sara mi ha detto che mi stavi cercando. - Lui annuisce.

-Ragazzi, torniamo subito - dice a Clary e Chris, che annuiscono. Mi porta in camera mia e chiude la porta, ha una faccia serissima e io ho un po' di paura.

-Che succede? - Sono timorosa, quando parlo.

-Voglio chiederti una cosa ... ma tranquilla, niente matrimonio. In ogni caso ti amo e non permetterei a nessun evento di separarci - dice ridendo. Questa sua battuta ha un senso, anche se apparentemente sembra di no. In una delle mie serie TV preferite, Una Mamma Per Amica, Logan chiede a Rory di sposarlo qualche giorno prima che lei si laurei, e il giorno della laurea di lei si lasciano. A Liam una volta ho raccontato che ho il terrore che questa cosa accada e lui si è messo a ridere, dicendo che non lo avrebbe fatto. Non voglio che uno dei giorni più belli della mia vita venga rovinato.

Come Vivere In Un Sogno - Liam HemsworthWhere stories live. Discover now