Primo capitolo del libro ''e poi, sei arrivata tu''

45.4K 884 153
                                    


''Jake quella biondina non ti toglie gli occhi di dosso'' mi urla Jace all'orecchio per far sentire la sua voce sopra la musica assordante della festa.

Mi volto a seguire il suo sguardo, senza neanche scomodarmi ad alzarmi.. non ne ho voglia.

L'unica cosa di cui ho voglia al momento è un letto ed un paio di gambe aperte, in tal modo da staccare un po' i pensieri da tutta questa merda che infesta la mia vita.

Una volta lessi una frase famosa che è diventata il mio motto alla vita.. se fosse vero che le sofferenze rendono migliori, io avrei raggiunto la perfezione.

Cazzo, mi faccio pena da solo.

Non sono uno di quei tipi che si piange addosso, ne che si taglia... voglio dire, a che cazzo servirebbe? Io sto di merda e lo accetto.. il mio senso di menefreghismo nei confronti della vita sta diventando quasi esilarante per certi aspetti.

Butto giù un sorso del drink alcolico...quando di alcolico, non ha un bel niente. Forse il tasso dell'idiota che lo ha preparato, era particolarmente alcolico...ma non di certo questo.

Guardo la biondina senza il minimo ritegno... tanto è quello che vuole, no? Mi sta ballando davanti continuando a mandarmi occhiate.. è... carina? Sì, sembra carina... non riesco a vederle il culo, visto che è in penombra...ma non sembra male.

Mi passo una mano sulla faccia e mi volto verso Jace ''dov'è Nathalie?'' gli chiedo e lui scoppia a ridere ''insieme a Dean e a Cole... hai paura che se ti veda, inizi di nuovo la storia del...smetti di scoparti ogni cosa che si muove, sei ridicolo?'' annuisco facendo un mezzo sorriso che spunta spontaneo ogni volta che penso alla mia migliore amica.

''sì... e diventa logorroica... non voglio litigarci anche stasera'' mando di nuovo uno sguardo alla biondina ed è ancora lì che mi sta fissando.

Me la prendo con calma, tanto ormai so che è fin troppo facile... qualcuno che non mi conosce potrebbe pensare che io non sfrutti il fatto di essere un bel ragazzo per portarmi a letto le ragazze.

E si sbaglia... so di essere un bel ragazzo e quindi...perché non sfruttarlo per scopare?

Che di quello si tratta... non cerco merda come relazioni, storie d'amore o ragazze appiccicose che diventano gelose.

Mi prendono i brividi solo a pensarci.

E poi si sa come va a finire chi è innamorato... ci rimane fregato... o, nel caso di Victoria...muore.

Il sorriso di mia sorella mi si stampa in testa.... Impiego qualche secondo per silenziare tutte le maledette emozioni che mi si accumulano dentro, rischiando di togliermi il respiro.

Vedo arrivare Trevis con una ragazza attaccata come una cozza, mentre lui con tutta l'eleganza che lo contraddistingue le sta palpando il culo.

''ehi per caso è l'angolo dei depressi questo?'' sbotta facendo ridere quella gallina dalla voce stridula... sto per dirle qualcosa di veramente cattivo quando Trevis mi anticipa ''ma che cazzo di problemi hai?'' lei lo guarda male per poi alzarsi impettita, tirandosi giù il vestito inesistente che indossa.

Ma perché devono conciarsi così? Mi fanno un po' tenerezza.

Ovviamente è un modo di dire... per me sono tante sagome che mi passano davanti, che a volte urlano il mio nome e che mi succhiano il... ''è arrivata la nuova coinquilina di Nathalie'' Jace interrompe i miei pensieri.

Annuisco come se me ne fregasse qualcosa, quando realmente la cosa non mi interessa minimamente ''dici che se me la scopassi, Nathalie ci rimarrebbe male?'' ''l'ultima volta le hai fatto solo un piacere...almeno se l'è tolta di torno. Lei e il genere femminile sono incompatibile'' ''chi è Nat?'' continua la tipa che a quanto pare ancora è qua.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Where stories live. Discover now