Capitolo 50 -sei mesi dopo-

44.3K 1.3K 140
                                    

''Adesso siamo belle e profumate, pronte per andare a dormire'' dico a Viki mentre lei ride prendendola in braccio dal fasciatoio, dopo averla vestita con una tutina grigia decorata con tanti piccoli elefantini, che risaltano i suoi capelli scuri e i suoi occhi azzurri.

Sono gli occhi di Jake, non c'è altro da aggiungere... ed ora dovunque mi volti in questa casa, vedo due fanali cristallini che mi osservano divertiti... ed io impazzisco ogni volta.

Lei mi sorride ridacchiando mentre cerca di afferrare la coda di Wiskie, che appollaiato nel comodino osserva attentamente tutto quello che succede ''Wiskie scendi da lì, immediatamente. Lo sai che non devi salire sopra quel mobile'' e ovviamente lui non mi considera di striscio, continuando a guardare la piccola.

Sono inseparabili...e anche per Rocky è lo stesso.

Sono diventati l'ombra di mia figlia, dove c'è lei ci sono anche loro... e a volte, mi preoccupo che possano farsi male a vicenda, perché sono tutti e tre agitatissimi... ma sembrano capire in qualche modo, quanto ancora sia fragile e si limitano a guardarla incuriositi.

E a fregargli qualsiasi tipo di cibo abbia tra le mani...sto parlando di Rocky... che tra l'altro è diventanto ancora più grosso.

Ho ripreso a studiare esattamente il mese scorso, cerco di andare in reparto la mattina in tal modo da poter tornare il pomeriggio e recuperare la bambina dal nido... anche se non durerà molto... ormai che nessuno dei due è più legato a niente qua, pensiamo di trasferirci di nuovo a Sacramento, in una casa un po' più grande e vicino almeno ai genitori di Jake.

Cosa che pensano di fare anche gli altri, visto che l'università l'hanno finita tutti.

Ed io, al solo pensiero di lasciare tutti i miei amici, da Erick a Cam.. da Cheyenne a Christian, mi fa star così male che preferisco non pensarci.

Scendo di sotto dove trovo Nat e Silvia, che per stasera sono venute a farmi la baby sitter alla piccola...visto che Jake a quanto pare vuole portarmi a cena fuori, per una serata solo tra di noi.

Non che la nostra vita di coppia sia cambiata molto da quando è nata Viki... sono riuscita a perdere i chili presi per tutta l'attività ehm..fisica, a cui Jake mi sottopone giornalmente.

Ed io amo questa intesa tra di noi, non vedo l'ora di svegliarmi la mattina e andare a letto la sera per fare sesso con lui.

È ovvio che abbiamo qualche problema.

tutto questo è possibile perché si è impuntato fin dal primo giorno, di far dormire nostra figlia nella sua cameretta... all'inizio è stato difficile ma ora va meglio...anche se, riesco a sentire ogni minimo rumore anche mentre dormo, scattando in piedi come una molla.

Cosa che fa prendere dei colpi a Jake che sospira esasperato ogni volta, per poi farmi mettere di nuovo a letto ed andare a vedere perché Viki piange... se ha fame, torna indietro portandola a letto, così che io possa allattarla per poi ehm... addormentarci con lei in mezzo a noi.

ma non lo faccio apposta a non rimetterla nella sua culla.

Giuro.

Altrimenti se non ha fame, riesce a farla dormire di nuovo, mentre gli parla di non so cosa o mentre le canta qualche canzone dei gruppi che ascolta lui e che non so come possano far addormentare una bambina.

E la cosa più buffa è che dormono nella stessa identica posizione... ho un sacco di foto in cui Jake dorme disteso in qualche posizione strana, con accanto sua figlia nella stessa identica posa.

E io li amo.

Sono la mia ragione di vita.

E loro si amano a vicenda... Victoria stravede per suo padre... è innamorata persa e so che sarà così per sempre.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Where stories live. Discover now