Capitolo 29

37.2K 1.1K 41
                                    

''non gli rivolgo la parola da quella sera'' mi dice Nat mentre si getta sul letto di casa mia. È passata una settimana dall'arrivo trionfale di Melanie a sconvolgere l'esistenza di tutti ''sinceramente, non so che dire.. non so se fai bene o male. di sicuro ha sbagliato, su quello non ci sono dubbi'' scoppia a ridere isterica mentre mi siedo accanto a lei ''quella ha cercato di rovinarmi la vita... e ci è quasi riuscita. Se non avessi vissuto di peggio nella mia esistenza, probabilmente mi avrebbe ridotto a niente...E lui che fa? Mi nasconde che quella puttana dopo anni, si ripresenta?...cosa pensava che facessi? eh?.. attaccassi festoni per tutta Berkeley?'' ''secondo me il problema è sempre lo stesso...credono che così facendo, ci faranno stare tranquille...isolandoci dai problemi. Quando realmente non è così... i problemi ci sono e siamo abbastanza forti da saperli affrontare a testa alta. Almeno... credo'' ''come sei saggia amica mia e anche troppo buona... secondo il mio punto di vista sono semplicemente degli uomini idioti che preferiscono scegliere la strada più facile. Dei codardi del cazzo''.

Nat e la sua dolcezza.

La guardo ragionandoci ''beh... forse non hai tutti i torti. Resta il fatto che in ogni caso, ci rimettiamo tutti quanti'' scuote la testa mentre gioca con il suo piercing alla gengiva ''tu piuttosto... con lo stronzo numero uno, come va? Avete risolto?''.

scrollo la testa mentre accarezzo Wiskie ''per ora sembra tornato tutto alla normalità... o meglio, Melanie non si è rifatta viva e noi continuiamo a vivere. Io con l'ansia che da un giorno all'altro scoppi un altro casino, Jake con la paura che io mi arrabbi di nuovo'' mi tira un cuscino ''si dice INCAZZI. JAKE HA PAURA CHE MI INCAZZI. Rafforza la frase.. e la fa sembrare più cattiva'' dice convinta ''ai tuoi figli gli insegnerai questo?'' dico divertita ''col cazzo'' ''ecco appunto''.

''in ogni caso, diamo tempo al tempo...come ti dicevo, la verità viene sempre a galla... e se Jake tira troppo la corda, beh... sai come andrà a finire''.

Anche se il mio motto è sempre stato... se la corda si spezza, prova con un'altra corda.

un brivido la percorre ''non dire più una cosa del genere...ma almeno, ci sei andata di nuovo a letto insieme?'' la guardo allucinata ''ma che centra?'' ''se voi non andate a letto insieme...vuol dire che la situazione è più grave di quel che sembra'' sospiro mentre scuoto la testa ''no. A causa mia... e lui non ha insistito. Anche se vedo che ad ogni mio rifiuto, vorrebbe spaccare qualcosa'' ''non faccio fatica ad immaginarmelo'' ''in più, con gli sbalzi di ormoni che mi ritrovo, gli salterei sempre addosso...ma poi, c'è qualcosa che mi blocca'' ''la situazione è più grave del previsto se voi due non scopate'' alzo gli occhi al cielo ''lo sarebbe stata comunque''.

Riprendo a mangiare il mio toast mentre Nat inizia a fare zapping alla tv ''non c'è neanche un film carino da vedere. Che vita di merda'' scoppio a ridere, poi entrambe ci azzittiamo al suono del campanello di casa.

''chi è?'' ''Nat ancora non sono veggente, quindi non lo so... vado ad aprire'' ''ma aspetti qualcuno?'' scuoto la testa mentre indosso le mie pantofole con il pelo ''no, sarà qualcuno dei ragazzi o Silvia... anche se dubito, visto che non fa altro che rotolarsi nel letto con Trevis'' ''allora vengo con te'' si alza seguendomi con una mia decolletè in mano a mo di arma e, quando guardo dall'occhiello della porta, mi ritrovo davanti un ragazzo e una ragazza...con in braccio Wiskie.

Ma cosa?

''chi è?'' Nat mi spinge per guardare pure lei ''e questi chi cazzo sono? E perché Wiskie è con loro?'' le do un piccolo schiaffo sul braccio per farle capire che non deve urlare ''sssh'' ''scusate, anziché parlottare da dietro la porta, potreste aprirci così vi riconsegniamo il gatto... è entrato nell'appartamento e ha rischiato di mangiarsi Muesli'' dice con voce effeminata il ragazzo da dietro la porta ''chi è Muslie?'' ribatte Nat fermandomi dall'aprire ''il furetto di Cheyanne''.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon