Capitolo 47

44.2K 1.3K 161
                                    

Due settimane dopo la mia vita sembra tornata alla normalità.. almeno per quanto riguarda me e Jake.

Nat è ingestibile... è più strana del solito...non l'avevo mai vista così giù di morale, oltre ad essere particolarmente nel suo mondo ed io, non so veramente più come comportarmi con lei.

I rapporti con i ragazzi sono ridotti al minimo anche se ho notato qualche miglioramento... per esempio è riuscita a finire un discorso con Jake e Dean senza rispondere male ad entrambi dopo tre scambi di battute.

Ma, per quanto riguarda i rapporti con Jace la situazione è davvero critica... per quanto lei continui a dire che lo ama, nessuno dei due sembra riuscire a risolvere la loro situazione e di conseguenza questo silenzio forzato continua ad andare avanti ormai da troppo tempo.

''è il carattere di Nathalie, da quando la conosco l'ho vista incazzata parecchie volte, ma ammetto che così non mi era mai successo'' mi risponde Jake mentre siamo distesi sul letto a guardare un film horror che lui mi ha costretto a vedere, visto che io li odio.

Praticamente sono stata tutta la durata del film con le coperte sopra la faccia mentre Rocky e Wiskie si rincorrevano per tutto il tempo intorno al letto...le ultime parole famose di Jake sul far dormire il cagnolino nella sua cuccia al piano di sotto, sono andate a farsi benedire visto che sono diventati inseparabili.

A volte penso che se potesse lo metterebbe a dormire in mezzo a noi.

Sospiro ''lo spero anche io... vorrei che tornasse tutto com'era prima di questo caos. Lei e Jace erano perfetti insieme'' scrolla le spalle ''sono due idioti'' non posso non dargli ragione.

Pochi secondi dopo, mentre una specie di bambina indemoniata spunta fuori davanti alla protagonista del film, sento un movimento strano alla pancia... non ci presto attenzione e riprendo a coprirmi la faccia con il lenzuolo con Jake che mi prende in giro ''sei proprio una fifona'' ''se guardassimo un bel film d'amore non ci sarebbero di questi problemi'' alza un sopracciglio guardandomi velocemente per poi tornare a concentrarsi sul film ''piuttosto mi tolgo gli occhi'' alzo gli occhi al cielo nello stesso istante in cui sento di nuovo lo stesso movimento e questa volta, porto una mano direttamente sopra la pancia.

È una sensazione strana...diversa da quelle che ho provato le volte successive che sembravano come delle bolle d'aria che si muovevano dentro la mia pancia... questo è un movimento molto più marcato, che sembra arrivare proprio da sotto la pelle.

È difficile da spiegare, ma subito un sorriso a trentaduemila denti mi spunta sul volto ''JAKE'' urlo mentre mi tolgo il lenzuolo di dosso, rimanendo completamente nuda.

Lui si gira a guardarmi come se fossi pazza, però prima fa scorrere lentamente lo sguardo sul mio corpo nudo ''se stai trovando il modo per distrarmi dal guardare il film, sappi che non attaccherà. Dovrai resistere almeno dieci minuti.... Ora sicuro stanno per ammazzare qualcuno'' scuoto la testa ''si muove'' dico sorridendo come un'idiota.

''chi?'' ''come chi? Victoria, tacos, Pallino o come la vuoi chiamare'' il suo sguardo si incuriosisce mentre rimane a fissarmi senza muovere un muscolo, così prendo la sua mano portandomela alla pancia velocemente, sperando che la piccoletta abbia ancora voglia di scalciare.

Rimaniamo entrambi in attesa, fissando la mia pancia come se da un momento all'altro potesse uscirne fuori chissà cosa... poi finalmente lo sento di nuovo ''eccola'' urlo nello stesso istante in cui Jake toglie la mano di scatto.

Lo guardo ''ma che stai facendo?'' ha uno sguardo tra il terrorizzato e l'incuriosito ''è stata lei?'' ''sì, Jake... è tua figlia... ti garantisco, non morde'' sospira divertito mentre inizia a fissare la mia pancia ''l'hai sentita?'' gli chiedo.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Where stories live. Discover now