Capitolo 31

37.8K 1.1K 61
                                    

La sera dopo arriviamo tutti e tre da Frank come se stessimo per andare al patibolo..la faccia di Jace non è certo delle migliori, non riesco minimamente a pensare in che situazione sia al momento con Nat.

Spero che risolvano e che lei si tranquillizzi...non voglio che rovinino il loro rapporto, indipendentemente da tutta questa storia.

Entriamo e Jake mi prende per mano stringendomela come fa sempre per tranquillizzarmi, gliela stringo a mia volta ma, appena varchiamo la soglia, è costetto a lasciarmela visto che Melanie gli va incontro neanche fosse Dio mandato in terra.

No, mi correggo... non farebbe una festa del genere se fosse veramente Dio.

Solo con JAKY.

Che nervi.

''Jaky, finalmente sei arrivato'' gli si getta addosso con un sorriso da capogiro ma fortunatamente per la mia sanità mentale Jake, con i suoi riflessi fulminei riesce a fermarla prendendola per le braccia e rimettendola al suo posto ''come avrai capito non ho punta voglia di perdere tempo con te, quindi smettila subito con le stronzate'' lei gli fa la linguaccia ed io alzo gli occhi al cielo.

Ancora a me e a Jace non ci ha considerato o meglio... NON MI HA considerato visto che a Jace gli ha dato una piccola spinta con la spalla.

''che ci fa lei qua? non pensavo venisse'' dice scocciata guardandomi e puntandomi contro un dito tatuato con tre piccoli fiori ''è la mia ragazza, va dove vado io'' mi rivolge uno sguardo veloce prima di prendermi di nuovo per mano ''andiamo a sederci in un posto appartato'' lei mi guarda o meglio, guarda le nostre mani intrecciate per poi alzare un sopracciglio.

Che vuole? E perché dev'essere così carina?

Poteva indossare qualcos'altro anziché questa minigonna che appena passa tra i tavoli attira gli sguardi di tutti... è davvero notevole, non c'è che dire. e la cosa mi infastidisce ancora di più.

Ci sediamo in un tavolo un po' in disparte ''allora..parla'' dice Jace sospirando mentre lei si mette comoda incrociando le gambe ''non prendiamo qualcosa da bere?'' dice lei senza ovviamente rivolgersi a me, ma solo a Jake.

''Melanie non farmi perdere la pazienza, te lo ripeto per l'ultima volta'' lei gli sorride sicura ''la stessa cosa vale per te'' non so bene cosa stia a significare questa frase, ma non mi piace per niente.

Anche perché Jake si irrigidisce e impreca a bassa voce... bene, sempre meglio.

Cinque minuti che sono qua e già vorrei andarmene.

''ehi vecchi stronzi, venite qua a cena e non avvertite?'' la voce di Frank ci fa sobbalzare a tutti mentre si avvicina al tavolo con un sorriso.

''guarda guarda chi si rivede...ciao bellissima'' mi dice in italiano ed io mi alzo per abbracciarlo ''ciao Frank, mi sei mancato. Smettila di farmi i complimenti...mi metti in difficoltà'' ''dico solo la verità...ti trovo in ottima forma'' mi fa l'occhiolino prima di guardarmi la pancia ed io arrossisco senza sapere cosa dire.

Lui ridacchia e mi invita a sedermi dando nel frattempo uno scappellotto ad entrambi i ragazzi ''ehi cosa sono questi musi lunghi? Vi porto una birra almeno vi tirate su il morale..'' si volta verso Melanie e appena si rende conto chi è sgrana gli occhi così tanto che temo gli caschino sul tavolo.

''Melanie?'' dice sorpreso mentre fa scorrere il suo sguardo su me e Jake, fermandosi su di lui che scuote impercettibilmente la testa.

Ah bene, si conoscono anche ''ciao Frank, è da un po' che non ci vediamo'' dice sorridendogli e lui annuisce frastornato ''sì, direi di...sì. io.. beh, vi porto le birre. Buon proseguimento'' e se ne va cercando di non dare a vedere il suo stato di confusione totale.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Where stories live. Discover now