Capitolo 19

38.6K 1.2K 143
                                    

Cinque giorni dopo abbiamo invitato a cena tutti i ragazzi, compreso Erick che ormai è entrato a far parte del gruppo.

Io e Nat abbiamo di fare una piccola festa per festeggiare il natale insieme visto che ci consideriamo una grande famiglia.

Ovviamente è arrivata in largo anticipo qua a casa, mentre Jake era fuori insieme agli altri. Sono andati a vedere una partita di baseball e già mi immagino quante birre possano aver bevuto.

Abbiamo appena finito di apparecchiare e quando si tratta di addobbi per le feste, Nathalie è peggio di me.

Il tavolo di vetro è stato allestito a tema natalizio, con tante, troppe candele sopra. Il rischio che prenda fuoco è molto alto ''Nat non saranno un po' troppe tutte quelle candele?'' ''Naaah, semmai sono poche. Le candele profumate non sono mai abbastanza'' mi risponde mentre è intenta a fotografare il suo piatto di antipasti non proprio salutari, ma che a me fanno venire comunque la bava alla bocca.

Katlyn ha appena finito di farcire il tacchino, ringraziando il cielo qualcuno lo sapeva fare, anche perché tra me e Nat non sapevamo proprio da che parte farci.

Ci sono un sacco di cose buone da mangiare, ho cucinato le lasagne che piacciono tanto a Cole e vari dolci. Tra cui anche una torta al burro d'arachidi per Jake.

Spero gli piaccia.

''non ci saranno un po' troppe cose da mangiare?'' Nat mi guarda mentre si dirige verso l'albero a cambiare il ritmo di accendimento e spegnimento delle lucine.

Non so quante volte l'ha cambiato nel giro di quasi tre ore e ancora continua imperterrita.

È evidente che finirà per fulminarle o far prendere fuoco all'albero.

Probabilmente è quello il suo reale intento, giusto per movimentare un po' la serata. ''stiamo comunque parlando dei ragazzi. Ricordati quanto accidenti mangiano. Secondo me Dean può finirsi benissimo quel tacchino da solo... piuttosto, hai visto? sono riuscita ad accendere un fuoco?'' la guardo divertita mentre mi sciacquo le mani pronta per andare a cambiarmi, visto che sono rimasta l'unica in leggings e felpa.

''ho sempre saputo delle tue abilità da piromane'' dico facendola ridere mentre frego un'altra pizzetta ''e poi Isa, adesso ci sei te che mangi per due'' mi volto di scatto verso Katlyn che mi sta guardando con un'espressione da chi la sa lunga.

''che..che vorresti dire?'' ''Isa, sono una donna anche io. Si vede lontano due miglia che sei incinta'' sbatto più volte le palpebre, senza sapere come rispondere ''ah..davvero?'' ''sì... e non parlo del mangiare molto di più. Ma del sorriso sognante che hai stampato in faccia e dalla pancetta che hai messo su''.

Sorrido ''e va bene, sì...sono incinta. Di tre mesi...ho aspettato a dirlo, per essere più sicura...sai com'è... ''.

Nat prende Wiskie in braccio e ci raggiunge ''hai fatto benissimo... quei ragazzi non sospettano niente. Voglio dire, figurati se fanno caso a una cosa del genere'' ''Jace lo sa'' prosegue Nat ''come fa a saperlo?'' chiede curiosa Katlyn ''beh, Jake gliel'ha detto. facendogli vedere anche l'ecografia...ma tu non dirgli che te l'ho detto che sennò mi ammazza''.

Sento un pizzico di felicità farsi strada senza di me ''wow... non, non me lo sarei mai aspettata... in ogni caso, sapevo che lui lo sapeva. Ma non ero al corrente dell'ecografia'' cerco di prendere un'altra pizzetta ma Nat mi da uno schiaffo sulla mano.

La guardo male ''non l'ha presa bene, da quello che posso intuire..'' mi volto verso di lei ''no, decisamente no ... ma ci stiamo lavorando. Pallino è qua..'' mi indico la pancetta ''quindi, qualcosa vorrà pur dire, no?''.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Where stories live. Discover now