Capitolo 8: Fight for Winning

1.6K 66 10
                                    

"Smettila di fissarmi e pensa a guidare" sbotto rivolgendomi ad Antoine che continua a fissarmi dallo specchietto retrovisore "E tu sta attenta a non rovinarmi la tappezzeria" mi rimprovera facendomi alzare gli occhi al cielo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Smettila di fissarmi e pensa a guidare" sbotto rivolgendomi ad Antoine che continua a fissarmi dallo specchietto retrovisore "E tu sta attenta a non rovinarmi la tappezzeria" mi rimprovera facendomi alzare gli occhi al cielo.

"Puoi accendere la radio?" chiedo tra un sorso di caffè e l'altro "Mi sto annoiando" Antoine sbuffa e inizia a digitare qualche tasto per far partire la musica, mentre Nicky continua a fissarlo con un sorriso da ebete 'Che gallina!' penso emettendo uno sbuffo.

"Adoro questa canzone" affermo entusiasta quando 'She's Always A Woman To Me' di Billy Joel riempie l'abitacolo :

She can lead you to love, she can take you or leave you.
She can ask for the truth but she'll never believe.
And she'll take what you'll give her as long as it's free.
Yeah, she steals like a thief, but she's always a woman to me.

Traduzione in italiano:

Ti può portare ad amare, ti può prendere o lasciare
Può chiederti di dire la verità, ma non ti crede mai
E prende tutto ciò che sei disposto a darle, purché tu non pretenda nulla in cambio
E sì, ruba come un ladro, ma per me sarà sempre una donna

Canticchio qualche strofa guardando fuori dal finestrino, beandomi dei paesaggi meravigliosi che si possono scorgere attraverso l'Interstate che porta da Miami a Jacksonville e per un attimo, ammaliata da tanta bellezza smetto di pensare ai problemi che mi attanagliano l'anima e la mente. Il colore del mare, il cielo limpido d'estate, le coste rocciose in cui si infrangono le onde dell'oceano, il tutto si completa per creare un paesaggio meraviglioso che mi fa sorridere placidamente. Chiudo gli occhi sistemandomi meglio sul finestrino e per la prima volta dopo tanto tempo mi sento finalmente tranquilla avendo davvero questa volta trovato un po' di pace. "E' ufficiale, Samantha Ross abbandona le scene. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, mandando nel panico la sua schiera di fan che ha iniziato a ribellarsi su Twitter mandando in tendenza l'hashtag #DontSayGoodByeSammy. Ancora nessuna notizia dalla casa discografica o dalla sua manager Stacie Holt che preferiscono mantenere il massimo riserbo. La notizia è arrivata direttamente della cantante, che dopo un lungo sfogo su Facebook decide di abbandonare per un tempo ancora non specificato il palcoscenico. Non sono chiari i motivi che l'abbiano spinta a sparire in questo modo, ormai in vista del tour mondiale con ogni data praticamente  sold out, nessuno si aspettava mai una notizia del genere. E' Hollywood Life che fa trapelare le prime indiscrezioni, secondo il sito infatti, pare che la giovane star non sia riuscita a superare la rottura con Cameron Dunn e abbia deciso di prendersi una pausa per schiarirsi le idee e ripensare a un modo per poter rimettere apposto le cose, aspettiamo comunque conferme dalla diretta interessata o dai suoi addetti stampa."

Sbatto gli occhi un paio di volte incredula e mi metto le mani alle tempie cercando di reprimere il forte dolore alla testa che è comparso dopo le parole della speaker alla radio. Sento gli occhi pizzicare e le mani tremare mentre mi accascio al finestrino provando a trattenere le lacrime. 'Perché si divertono a sbattere in prima pagina i miei problemi?' penso 'E perchè la maggior parte delle cose che dicono sono sempre bugie?' chiudo gli occhi e raccolgo con il pollice una piccola lacrima appena depositata sulla mia guancia e sposto la testa di lato per non farmi vedere dai presenti. Un profondo senso di vuoto e sofferenza mi costringono a stringermi il petto con le mani, mi sento umiliata, ferita, distrutta. Come è possibile che alcune persone si inventino delle storie assurde pur di ricavare del denaro sapendo che tutto ciò che dicono o scrivono potrebbe nuocere ad un'altra persona. 'E' il prezzo della fama' mi rimprovera la mia coscienza 'Posso dire di star pagando più del dovuto' le rispondo silenziosamente.

Greatest love of allDove le storie prendono vita. Scoprilo ora