Dreams.

1K 58 2
                                    


"Cara Lodovica,

mancano due giorni al mio matrimonio e volevo scriverti questa lettera in modo che quando ormai tra di noi sarà realmente tutto finito avrai un ricordo di me, del nostro amore.

Mi ricordo ancora quando giravamo per strada mi stringevi all'improvviso o quando andavamo a ballare e tu mi baciavi sulla pista da ballo, sogno che possa essere ancora così mi domando perché non possa esserlo dato che io mi sento ancora tua.

Ci siamo nascoste dietro porte chiuse, abbiamo tubato dei momenti solo per noi mentre il nostro sipario di stava chiudendo ma so che non sarà mai abbastanza dato che è ovvio che tu hai importanza per me, ogni pezzo di te si adatta perfettamente a me e anche se tutt'ora ogni secondo, ogni pensiero mi riporti a te non lo lascerò vedere dalle espressioni del mio volto, ma rimane il fatto che ogni volta che ti vedo muoio un po' di più.

Noi lo sappiamo, noi abbiamo amore senza casa.

Mi faccio spesso domande, mi domando se quando sei con lei fai il suo nome con la stessa gioia che facevi il mio, se quando sei con lei ti senti allo stesso come di quando eri con me anche se mi hai rifiutata un sacco di volte mi continuo a chiedere se saresti pronta a sistemare le cose ora o punteresti ancora sul sicuro e restassi con lei.

Ma noi lo sappiamo, il nostro amore ormai è senza speranza.

Nessuno sa che sono ancora innamorata di te, ma non vorrei nasconderlo, vorrei raccontare al mondo l'amore che facevamo e forse sto ancora vivendo solo perché sto aspettando quel giorno, qual giorno in cui mi abbraccerai ancora per stare e mi bacerai sulle piste da ballo, dove non dovrò nascondere di sentirmi ancora tua.

Forse sto andando avanti ma mai smettendo di aspettare quel giorno dove potrò dire di essere innamorata di te.

Ma lo so che non accadrà e sai perché? Perché ti ho delusa e abbandonata troppe volte, ma per questo dovrei sentirmi in colpa o lasciare che chi mi giudica mi guardi male? Quel giudicare che tu non faresti mai perché su di me e davanti ai miei errori tu sei sempre stata cieca.

Hai toccato il mio cuore, hai toccato la mia anima, hai cambiato la mia vita e tutti i miei obiettivi e l'amore è cieco e l'ho saputo quando il tuo cuore era accecato da me.

Ho baciato le tue labbra e stretto a me la tua testa, ho diviso con te i tuoi sogni e il tuo letto ti conosco bene, conosco il tuo odore e sono diventata dipendente da te anche se non dovrebbe più essere così io non riesco a smettere.

Sono una sognatrice ma sono i miei sogni che prendi con te e visto che stai andando via ricordati di me, ricordati di noi e di quello che eravamo, ti ho vista piangere, ti ho vista sorridere, ti ho guardata per un po' mentre dormivi, sarei voluta essere madre con te dei tuoi figli, avrei voluto passare il resto della vita con te, conosco le tue parole e tu conosci le mie anche se abbiamo avuto i nostri dubbi io continuo ad amarti e ti posso giurare che è vero e che non posso vivere senza te anche se ci provo devi sapere che non sarò mai veramente felice se non ci sei più te.

Ed io ti dico che stringerò ancora la tua mano nella mia quando mi addormenterò e sopporterò la mia anima vuota nel tempo.

Sai quando ho saputo che ti saresti sposata che avevi realizzato i tuoi sogni ho immaginato che lei ti abbia dato ciò che non ti ho dato io ma posso assicurarti che lei non ti potrà mai amare come io amo te, che tra di voi non ci potrà mai essere un amore come il nostro.

So già che dopo il mio matrimonio le nostre strade si divideranno nuovamente solo che questa volta non so per quanti anni, per quanti anni non ci rincontreremo ma non mi importa, so che quando rivedrai il mio viso in futuro ricorderai subito di me e che per me non è mai finita.

Che strano pensare a come il tempo vola, sembra solo ieri che vivevamo i nostri momenti più bella, le nostre sorprese i nostri giorni felici.

In Martina ho sempre cercato te e quanto non te lo nascondo, però sappi che ti auguro il meglio anche se nel tuo meglio non ci sono io però non dimenticarmi ti prego perché io ricordo che dicevi che a volte l'amore dura e a volte invece fa male, ricordami per questo perché il nostro amore è speciale racchiude entrambe le cose perché continuerà a durare anche se siamo separate e farà male.

Sono giusta alla fine di questa lettere tutta scombussolata, ma spero che capirai cosa ti ho voluto dire.

Addio amore mio, addio amica mia, sei stata sempre l'unica, l'unica per me anche ora che sono così vuota."

Greta era chiusa nella sua stanza e aveva appena finito di scrivere la lettera di Lodovica mentre sul suo volto continuavano a scendere lacrime di tristezza perché sapeva che stava sbagliando e stava perdendo il suo grande amore e di felicità perché sapeva che in questo modo Lodovica sarebbe riuscita a vivere meglio.

Entrambe le donne si amavano, ma non aveva il coraggio di dirsi a vicenza quanto, quindi erano pronte per separarsi solo perché non volevano sconfiggere la paura.

Old or new love?Where stories live. Discover now