L'intervista.

1.2K 56 4
                                    


I giorni passavano velocemente, ma per le due donne sembravano passare lentamente. Le cose fra di loro andavano sempre più peggiorando fino ad arrivare a litigare ogni giorno anche per la questione più banale. 

Lodovica iniziò a paragonare la loro relazione a quella dei suoi genitori non potrà mai scordarsi le continue loro urla, i suoi continui pianti chiusa in camera mentre si nascondeva, non avrebbe mai voluto ritrovarsi come loro ma era quello che stava succedendo. 

Non voleva fare la loro stessa fine, separarsi formare due vite diverse con altre persone senza mai più parlarsi, ormai non vedeva suo padre da quasi quattro anni. 

Ma quei ricordi erano troppo dolorosi da affrontare in quei giorni difficili e come ogni altro giorno mentre la moglie era nella camera degli ospiti, perché ormai dormiva si collegò su facebook per far passare qualche minuti della sua giornata ma anche li nulla, nulla che la potesse distrarre o comunque migliorare la giornata fino che la sue mail non suonò segno che era stata invitata a Roma per un intervista. 

Subito le venne un idee, Roma sarebbe stata la città perfetta per poter cercare di ricostruire il rapporto con Cristina, infatti andò subito dalla moglie che, anche se contro voglie, accettò di andare insieme a lei a patto che poi sarebbero salite fino la toscana per incontrare delle vecchie amiche. 

Prenotarono un volo per la sera stessa dato che l'intervista sarebbe stata il giorno seguente, prepararono le valige con le cose essenziali si sedettero sul divano aspettando l'ora per recarsi in aeroporto ma non si parlarono, anzi Cristina era molto concentrata a scrivere al cellulare e questo a Lodovica non andò giù, da quando si conoscevano l'altra ragazza non si era mai interessata a passare ore attaccata a quella diavoleria, la reputava inutile, ma ora che ci pensava in quei giorni che stavano litigando spesso Cristina utilizzava il telefono più frequentemente ma oltre a provare un forte fastidio non ci diede molta importanza era concentrata più che altro sull'intervista che avrebbe dovuto fare e su cosa preparare per far si che la moglie la perdonasse. 

Il giorno dopo

Lodovica si sveglio presto molto lentamente si alzò dal letto e uscì dalla camera, doveva comprare qualche vestito nuovo da indossare la sera, voleva fare impressione essendo la prima volta che le veniva chiesto di partecipare ad un programma televisivo. 

Dopo aver girato negozi per ore tornò in albergo dove trovò Cristina intenta ancora ad usare il cellulare sbuffò dato che la donna non si era nemmeno accorta del suo ritorno e andò verso il bagno, la ricerca di nuovi abiti le era sfuggita di mano dato che ormai erano giunte le quattro di pomeriggio. 

Si lavò e iniziò a preparasi, negli anni che erano passati Lodovica era cambiata molto anche nel modo di vestire oltre al suo aspetto fisico, era diventata molto più magra, il ventre piatto, le cosce nella giusta forma dopo tanto tempo si piaceva e era riuscita ad accettarsi si era anche fatta crescere i capelli fino a metà schiena ma la maggior parte delle volte li portava raccolti in una coda di cavallo ma per la serata decise di lasciarli sciolti e lisci poi passò a vestirsi per l'occasione aveva deciso di indossare una gonna nera a tubino, vita altra, che le arrivava un po sopra le ginocchia, sopra invece aveva optato per una canottiera abbastanza aderente e una giacca nera da tenere aperta e in fine mise delle scarpe con il tacco chiuse. 

Uscì dal bagno e notò con piacere che dopo giorni sua moglie era tornata a guardarla.

'Wow, ma davvero wow, sei bellissima tesoro' le disse Cristina avvicinandosi e lasciandole un bacio sulla guancia. 

Forse avevano solo bisogno di allontanarsi un po' da Londra per ritrovare la loro tranquillità di coppia.

Quella sera..   

Old or new love?Where stories live. Discover now