La notte dei desideri.

1.2K 57 6
                                    


Ormai era piena notte, Lodovica era ancora seduta su quel letto d'albergo ad aspettare Cristina ma ancora non era tornata, le aveva scritto molti messaggi chiamata svariate volte ma non c'era stata nessuna risposta, pensava che ormai fosse finito tutto. 

Decise così di andare a fare un giro per Roma e mentre passava tra le vie venne attirata da un locale ancora aperto, ma più per il luogo o per le persone che erano li fuori venne richiamata da una voce che proveniva dall'interno, la sua voce, per questo entrò e si sedette al bancone ordinando un coca-rum mentre la canzone stava finendo ma poco dopo ne ripartì un altra e fu a quel punto che si girò verso il palco e incontrò i suoi occhi, così tanto azzurri, di solito pieni di vita mentre cantava ma quella sera sembravano spenti, come se qualcosa non andasse.

Iniziò a bere mentre Greta da lontano la osservava per poi iniziare a cantare. 

Non lo dirò a nessuno
lo terrò lì nascosto
senza lasciare segno,
il segno in nessun posto.
e non avrà una data
per una ricorrenza
il mondo non saprà
mai della sua esistenza.


La osservò pronunciare quelle parole, mente fece un altro sorso dalla sua bevanda, questa volta più lungo, riusciva a sentire il sapore del rum che le bruciava la gola. 

Eppure è grande,tanto grande
che il silenzio a volte mi fa soffocare
non è un tesoro negli abissi
è invece tutto il mare.


La donna continuava a cantare sempre con il viso in direzione di Lodovica che sorso dopo sorso in breve tempo aveva finito il bicchiere ma subito ne ordinò un altro, stava ricadendo nei suoi stessi sbagli, nell'alcool che ha sempre odiato ma in quel momento sembrava il suo unico amico, il suo unico punto di sfogo anche se il giorno seguente già sapeva che se ne sarebbe pentita. 

Il nostro amore è segreto
amore sottovoce,
amor che non si deve
amore che non avrà mai luce
amore maledetto,
amore latitante,
amore senza nome o direzione
solo amore.
 


Una lacrima le rigò il volto ma la asciugò subito, non avrebbe voluto mostrarsi debole un'ennesima volta davanti a quei suoi occhi, sotto effetto della sua voce, che sarebbe sempre stata la droga più ricercata ma più pericolosa. 

Lo sento respirare
tra i sogni e le lenzuola
è grazia ed è condanna
che sentirò io sola.
non lo darò alla gente
perchè non possa usarlo
preferirei morisse
piuttosto che sporcarlo.


Ma il loro amore lo avevano già sporcato, anno dopo altro, quell'amore che credeva fosse sempre stato forte, era stato maltrattato fino a rovinarlo. 

Amore senza fine,
amore che c'ha fame!
amore prepotente
che ti prende a pugni il cuore!
amore rinnegato,
amore che è in galera
il giorno si fa sera
e resta sempre lì dov'era.  


Amore senza fine, ormai la donna che era giunta al suo terzo giro nel giro di pochi minuti, non ci credeva più che l'amore non avesse fine perché tutte le volte che aveva amato o aveva creduto di farlo tutto si era concluso. 

E senza che nemmeno se ne accorse anche la canzone si concluse e senti un tocco leggere poggiarsi sulla spalla, molto lentamente si voltò e quei occhi che poco prima le erano distanti ora invece erano proprio di fronte a lei che la scrutavano, come se volessero studiarla. 

'Volevo dirtelo dopo l'intervista, io preferivo il tuo look di prima' disse Greta. 

Lodovica sorride, ma di quei sorrisi amari che sono pieni di rancori e risentimenti. 

Old or new love?Where stories live. Discover now