The letters

1.4K 69 0
                                    


Giunta l'ora di pranzo Greta arrivò a casa aspettandosi un grande abbraccio appena varcata la porta, ma non sentì nulla, nessun rumore, la casa era completamente vuota e in quel momento ci rimase male pensando che Lodovica se ne fosse andata magari non pronta per tutto ciò che sarebbe potuto succedere tra di loro.

Arrivata a questa conclusione fece per andarsene, voltandosi ecco che vide la lettere, la prese e iniziò a leggere.

"Io sono consapevole del fatto che ho un carattere strano, che non sono la persona più aperta di questo mondo, che se m'incazzo me la prendo con tutti, che spesso mi isolo, che certe volte sono assente dalla vita e dalle persone, che spesso entro nel mio mondo e non lascio entrare nessuno. 

So che per qualche strana ragione non riesco a spiegare quello che mi succede e so anche che le persone non capirebbero.  

Però stavolta tenterò di fare tutti quello che non sono mai riuscita a fare, mi ritrovo seduta in questa cucina, la stessa cucina che quando stavamo insieme avevamo progettato e mi rendo contro che tu il mio carattere strano lo riesci a capire, che con te riesco ad aprirmi pienamente ma molte volte non me ne sono nemmeno mai accorta da quanto tu lo facessi sembrare naturale, mi sono accorta che se m'incazzo me la prendo con tutti ma non con te perché fra le tue braccia è l'unico posto dove riesco a rilassare ogni singolo mio muscolo, ho capito che quando mi isolo dal resto del mondo lo faccio con te, ti porto con me nel mio mondo in quel modo che ho sempre usato per isolarmi dalla gente ma caso strano a te quel mondo non l'ho mai nascosto, però sai benissimo che nel spiegarmi non sono mai stata capace se non scrivendolo. 

Ti sei mai chiesta il motivo per cui anche se mi urlavi contro, anche se sfogami la tua rabbia su di me con le parole e lasciandomi sola io sia sempre tornata da te? 

Molte persone direbbero che il motivo sia perché abbia una dipendenza da te o che ho semplicemente paura di rimare da sola, ma io e te sappiamo che non è così.
Io so che non sei la persona che vuoi mostrare agli altri, la ragazza dura che non viene mai ferite anzi so che è esattamente perchè sei stata troppo ferite in passato che ora ogni tanto mi tratti cosi.
Però tu non sai anche perché io torno da te, per capirlo basta guardare quel tatuaggio che hai sul fianco, noi due siamo come il sole e la luna anche se abbiamo sempre dette che è un esempio banale sappiamo di esserlo, non possono stare vicini ma nello stesso tempo non riescono a non guardarsi, a non cercarsi.
Più mi avvicino a te e più potrei essere ferita, più potrei scottarmi ma non riuscirò mai a non guardarti, a non cercarti, siamo come il giorno e la notte ma senza notte io non vivo.

E' come se un filo invisibile tenesse legate le nostra anime, quando mi allontano troppo da te il filo tira lentamente fino a far staccare la mia anima dal mio corpo e lei rimane li, vicina a te, te la trascini dietro, ovunque e ciò mi fa sentire un vuoto dentro, una mancanza, un continuo bisogno di tornare da te, ed infatti sono ancora qua ma credo di non essermene mai andata, credo solo di essermi autoconvinta che fossi andata avanti, che ero riuscita a dimenticarti, che non ti pensavo più.
Ma poi, ho rivisto i tuoi occhi, la tua risata, ho risentito il tuo calore, i tuoi abbracci, i tuoi baci per cullarmi prima di dormire e sono tornata al punto di partenza e anche tu sei tornata al punto di partenza, sei tornata all'inizio del mio cuore ma la cosa più strane che adesso come allora lo stai passando tutto con molta velocità e se questo mi fa paura dall'altra parte mi rende felice perché è quello che voglio averete che tieni occupato il mio cuore.

E sinceramente sai cosa vorrei anche? Vorrei dormire con te ogni notte, vorrei togliermi il trucco, mettermi qualcosa a caso ed entrare nel letto trovando te.

Vorrei poi darti un bacio come per affrontare la notte, spegnere la luce e abbracciarti, mettere una mano vicino al tuo fianco e la testa sul tuo petto, sentire il tuo cuore e prenderti la mano con l'altro braccio.

Vorrei essere così felice da desiderare ciò che ho.

Vorrei dormire con te, nel modo più innocente possibile. 

Ora per concludere tutto questo miscuglio di emozioni, alza lo sguardo."  

E Greta con le lacrime agli occhi lo fece e la vide li, davanti di lei, con il sorriso più bello che non avesse mai viso, la abbracciò, la abbracciò così forte che i loro cuori tornarono ad unirsi insieme alle loro anime.

'Grazie' furono le uniche parole che riuscì a dire, Lodovica la interruppe baciandola e poi disse 'Non devi dire nulla, ma ora preparati devo portarti in un posto.' 

 In dieci minuti erano entrambe pronte, 'Dove mi porti?' chiese Greta a Lodovica, 'Visto che non ho la patente mi ci devi portare tu, quindi ti dico anche andiamo in un negozio di tatuaggi, ma ti avverto che il tatuaggio è già scelto per entrambe e tu non lo potrai vedere fino alla fine della seduta.' Rispose Lodovica e non sapendo che dire l'altra ragazza annuì soltanto, arrivate in studio si sedettero in parti opposte della stanza, con due diversi tatuatori entrambe alzarono la manica una del braccio dentro e l'altra del braccio opposto e si fecero tatuare l'avambraccio, dopo un'oretta i tatuaggi erano già completati e Greta cercava in tutti i modi di non guardarlo fino che Lodovica le disse che poteva vedere cosa fosse e si ritrovo una scritta che diceva "You and me.." non riusciva a capire cosa potesse significare fino che Lodovica non gli mostro il suo di braccio dove c'era scritto "..Times infinity."

In poco tempo si era ritrovata nuovamente a rimanere senza parole ma con un sorriso stampato sul volto, Lodovica che stava donando tutto se stessa e se ne stava rendendo contro.

'Vedi, abbiamo dei tatuaggio che ci ricordano il nostro passato, ma anche il periodo che siamo state divise, ora ho voluto regalarti questo per dimostrarti che tra noi sarà infinito.' Disse Lodovica alla ragazza che ancora aveva gli occhi pieni di lacrime, si avvicinarono e si strinsero unendo le loro labbra in dolce e casto bacio.

Lodovica aveva deciso, era ora del loro nuovo inizio. 


Old or new love?Where stories live. Discover now