Sposami.

1.2K 60 0
                                    


Lodovica tornò di corsa in albergo.

Aperta la porta della camera vide subito la sua compagna seduta sul letto intenta a fare colazione.

'Dove sei stata?' le chiese

'Ho fatto una corsa non mi andava di rimanere in albergo e poi mi sono fermata a fare colazione fuori'

La conversazione finì li anche se Cristina sapeva già che c'era qualcosa che non andava, ma sapeva anche che sarebbe stato inutile fare domande Lodovica si sarebbe aperta solo quando avesse voluto veramente farlo.

Lodovica accesa la televisione e poi si stese sul letto per cercare un po' di riposo e conforto da tutto quello che era successo.

"Avvistata la stessa ragazza entrare in casa della cantante e rimanerci per circa due ore"

Furono le parole di un programma televisivo, Lodovica anche senza voltarsi sapeva già che stessero parlando di lei e Greta, in quell'istante mandò giù le lacrime che minacciavano di ricominciare a scendere.

'Per fortuna era a correre' erano le parole di Cristina mentre si dirigeva verso il bagno.

Lodovica non disse niente sapeva che la sua compagna era troppo intelligente per non sospettare qualcosa, dal tono di voce aveva capito che l'aveva delusa e ferita.

'Ci hai fatto l'amore vero?' domandò la sua compagna ancora voltata di spalle, 'no non rispondere non voglio nemmeno sentirlo uscire dalla tua bocca tanto già lo so, sapevo che tornando in italia avresti fato certe cazzate ma volevo credere il contrario' proseguì.

'Sono tre anni che ti ripeto di non essere la persona giusta da amare, sono tre anni che ti ripeto che non riesco a innamorarmi di te, tre anni che ti ripeto che non riuscivo a chiudere con il passato, ho cercato troppe volte di dimenticarla ma non ci sono mai riuscita mi aveva abbandonata e volevo urlarle contro quanto io la odiassi, ma poi ho visto i suoi occhi sai quando i suoi occhi mi facciano perdere, avresti dovuto iniziarmi ad odiare molto tempo fa Cristina, nessuno accanto ha me è felice' prese un attimo di pausa e poi proseguì 'forse non sono proprio una persa fatta per le relazioni, sbaglio sempre tutte e quando sono al sicuro faccio sempre qualcosa per distruggere quello che ho costruito, ho venticinque anni però mi sento ancora un'adolescente mi sento ancora la sua preda e il suo giocattolino ed il brutto che tutte le volte ci ricasco e mi autodistruggo, quanta volta ho esagerato distruggendo anche te, mi cercherò un'altra casa a Londra l'appartamento lo lascio a te, prenderò un biglietto il giorno prima del tuo così porterò via tutte le mie cose è il minimo che posso fare ora'.


Lodovica si alzò dal letto e fece per uscire dalla stanza quando le braccia di Cristina la circondarono in un abbraccio, stringendola più forte che potevano, sentiva il respiro della ragazza sul collo seguito da qualche lacrima che le scendeva negli occhi, non potette più resistere e anche lei iniziò a piangere.

'Hai ragione Lodovica, tre anni che mi ripeti tutte queste cose che non potrai amarmi, ma sono ancora qua perché sono convinta che quando riuscirai ad accettare che il passato è realmente passato riuscirai ad amarmi davvero, forse avevi proprio bisogno di fare quello che hai fatto per andare avanti, non posso dirti che non mi hai distrutta perché ti mentirei, ma posso dirti che dopo tre anni io non lascerò che la nostra storia vada a puttanate, sai perché? Perché io posso amare per tutte e due'

Cristina lasciò la presa e si avvicinò alla valigia, tirò fuori una piccola scatola nera e la aprì

'Permettimi di amarti, permettimi di farti crescere insieme a me, permettimi di creare una famiglia con te, permettimi di provare ancora a farti innamorare di me, permettimi di viverti ancora per un sacco di anni, permettimi di vederti aprire gli occhi la mattina e chiuderli la sera, permettimi di prepararti la colazioni ogni anno al nostro anniversario e portartela a letto, permettimi di fare l'amore con te ogni sera o anche di giorno dato che di te sono insaziabile ma stavolta permettimi di toccarti anche io, viviamo insieme da due anni e io di te mi sono innamorata la prima volta che ti ho vista su quella spiaggi anche se non te l'ho mai detto io ero rimasta ad osservarti per veri minuti prima di interromperti dalla tua concentrazione perché mi eri già scoppiata nel cuore, permettimi di prendermi cura di te quando starai male, se sei tornata da me dopo essere stata con lei un motivo ci deve pur essere e io credo che sia perché finalmente sei riuscita a chiudere con il passato, amore ti prego torna a Londra con me, nella nostra casa e sposami'.

Cosa fare? Era vero lei era tornata da Cristina dopo essere stata con lei, era sempre tornata da Cristina ogni volta che stava male sentiva il bisogno solo di lei, forse aveva ragione era solo l'italia che l'aveva resta così confusa, era solo perché non la vedeva da così tanto tempo che erano troppe emozioni messe insieme e non sapeva più gestirle.

Lodovica si abbassò all'altezza di Cristina.

'Io ti permetto tutto questo, ma tu permettimi di rimediare ai miei errori, permettimi di farti riavere la fiducia in me, permettimi di baciarti di prima mattina anche se lo odi, permettimi di cucinare per te dato che sei una frana, permettimi di riportarti subito a Londra e ti chiedo di promettermi di insegnarmi di nuovo ad amare, si Cristina sposiamoci'.

Entrambe si alzarono e si baciarono teneramente, senza mai esagerate con la passione, come se quello che era successo si fosse già cancellato, si stesero sul letto e rimasero li a baciarsi accarezzarsi ma non fecero l'amore.

Lodovica aveva ancora in testa il corpo nudo di Greta ma era sempre più decisa a dimenticarla e creare una famiglia con la sua compagna.

Cristina sapeva che il suo amore non sarebbe mai stato ricambiato a pieno ma anche un semplice accenno le sarebbe bastato per essere ancora più felice.

Il telefono di Lodovica squillò si girò per controllarlo.

*numero sconosciuto*

-Ora siamo parti, ma dovremmo smetterla di salutarci in questo modo.
Il nuovo piercing alla lingua? Ottima scelta ;)

Involontariamente Lodovica sorrise a quelle parole ma lo ignorò tornando a concentrarsi sulla ragazza che aveva nel letto, l'avrebbe salvata e resa felice in qualsiasi modo.



----------------------

Lo so Lodovica è una perenne indecisa, ma le cose cambieranno!

Alla prossima

L

Old or new love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora