Capitolo 33

3.3K 142 3
                                    

"Sicuro di volerlo fare?" Mi chiede Roberto.
"Mai stato più sicuro in vita mia..." Siamo appena usciti da scuola e sono in macchina per andare dal mio amico tatuatore. Ho deciso di farmi il tatuaggio che volevo fare due mesi fa.
"Okay facciamolo! Però ti prego fai qualcosa di non troppo specifico..."
"Roberto io e Lucy non ci lasceremo..."
"Lo so lo so.. Però... " lancio uno sguardo nella sua direzione e cambio argomento, non voglio parlare del futuro sono appena uscito dal passato. L'unica cosa da fare adesso è vivere giorno per giorno, non voglio pensare al futuro.
"Comunque si prospetta una bella festa stasera eh?" Oggi c'è la festa di Francesca in un pub che ha una parte riservata dove diventa una specie di discoteca ed è lì che staremo.
"Già..." Lo vedo nervoso ogni volta che si parla della festa. Non so cosa abbia ma ogni volta che si nomina la festa diventa irrascibile anche stamattina che Pietro faceva delle battute a Fra riguardo la festa, Rob arricciava le sopracciglia pensieroso. Quando è bloccato in qualche pensiero strano è meglio farlo sfogare se no non esce più.
"Cosa c'è? Perché sei nervoso?" 
Roberto gira la testa per guardarmi.
"Sono così facile da leggere?!" Lo guardo con un sorriso e lui continua dopo aver buttato fuori l'aria tutta insieme.
" Ho visto Francesca invitare parecchi ragazzi, tra cui anche un ragazzo che so le piaceva prima di conoscere me! E..." Si interrompe strofinandosi la mano sul collo "e noi ci stiamo solo frequentando... Non so come comportarmi! Glielo dico o no che mi dà fastidio cioè è normale no? Lei mi piace un casino... Se fosse per me staremmo già insieme. Usciamo insieme da due mesi e ci siamo anche baciati..."
"Le hai detto che vorresti stare insieme a lei in modo esclusivo? Dimmi di si.."
"No..." Inizio a scuotere la testa ma lui continua " volevo farlo.. Ma il giorno che stavo per dirglielo lei ha detto che voleva essere sicura e che non voleva illudermi per poi spezzarmi il cuore e mi sono fermato"
"Allora diglielo stasera!! Dille che tu sei sicuro e che non te ne frega una cazzo se lei ti spezza il cuore e che vuoi provarci. Dille che la ami, perchè lasciamelo dire ma si vede che la ami solo lei non lo vede,e dimostrale che sei quello giusto per lei! Non aspettare... Perché potrebbe diventare troppo tardi."
Siamo arrivati e dopo aver parcheggiato Roberto mi ferma prima di entrare nel negozio.
"Hai ragione, amico. Grazie perché non ho parlato prima con te?!"
Ridiamo e entriamo.
"Ciao Mason... Tempismo perfetto!Pronto per aggiungerne uno nuovo?" Mi dice sorridendo il mio amico Daniele. Ho prenotato stamattina dopo che mi è venuto in mente esattamente come lo volevo.
"Si. Questa volta però è qualcosa di più felice e colorato.."
"Non mi dire... Il bel cattivo ragazzo si è sistemato." Dice mettendo una mano in posizione per un batti cinque.
"Già." Daniele ride e mi fa entrare nella stanza dove lavora. Mi siedo e lui inizia a preparare gli strumenti.
"Okay.Cosa avevi in mente?" Ci ho pensato a lungo a cosa potevo tatuarmi e sopratutto dove, e sono arrivato alla conclusione di farmelo sul petto, precisamente dove si trova il cuore, e farmi disegnare la stessa stradina che ho sognato quando ero in coma, una luce, due occhi verdi e al centro una frase: "together forever, never apart", e al di sotto della frase una scia che ha alla fine una colomba bianca.
Descrivo a Daniele quello che voglio e lui lo disegna sul foglio. Una volta che ha finito di disegnare me lo mostra e sorrido dicendogli che è perfetto e lui mi chiede il significato.
"La colomba mi ha salvato portandomi fuori dall'oscurità, la luce mi ha illuminato la via, entrambe simboleggiano Lucy, la mia ragazza, e gli occhi sono di mia madre che continua a guardarmi da lassù..." Sussurro guardando il disegno più da vicino.
"Wow amico. Ha un significato profondo! Non avrei mai pensato di sentirti nominare tua madre nella stessa frase in cui parli di una ragazza..." Dice Daniele prima di mettersi a lavoro.
"Già... Ma lei non è una ragazza qualsiasi, lei è la mia ragazza."

Dopo un ora e mezza il disegno è completato e ho fatto aggiungere anche un cuore davanti alla prima parola della frase. Daniele mi mette la crema e la pellicola sul tatuaggio e mi dice di utilizzare le solite accortezze. Spero che a Lucy piaccia, perché l'ho fatto per lei.
Torniamo in macchina e procediamo con il resto del piano che abbiamo deciso quindi andiamo a comprare una camicia e un pantalone per questa sera. Quando arriviamo al centro commerciale entriamo nel negozio da uomo in cui faccio sempre compere. Io opto per una camicia nera e pantaloni grigi e Roberto sceglie una camicia blu e jeans blu scuro. Dopodiché ci fermiamo a prenderci un panino e un caffè per pranzo sedendoci ad un tavolo. Qualche istante dopo sto ancora mangiando quando ricevo un sms. È da parte di Lucy.
LUCE: Amore, ti sto chiamando da due ore! Sei irraggiungibile. Dove sei?

Senza te non sono niente.Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz