Ventiquattro 💠 La terza prova

60 1 0
                                    

La terza prova del torneo stava cominciando, Rose non parlava con Cedric da quando avevano litigato, e aveva molta paura per l'ultima prova, che probabilmente sarebbe stata la più pericolosa.
Nello stadio c'era un'atmosfera piacevole, accompagnata da musiche allegre.
Erano divisi nelle loro case, Rosaline e i suoi amici erano nel lato dei grifondoro mentre sventolano bandiere e gridavano a gran voce per salutare i campioni.

Per primo entrò Krum, una folla di tifosi si alzò.
Quando entrò Harry fu la prima ad alzarsi, credeva in lui, non doveva avere paura di niente e affrontare quella prova.
"Vai Harry!" Inoltre, era una dei pochi amici del ragazzo a cui aveva detto cos'era successo dopo la seconda prova.
Harry aveva scoperto che a mettere il suo nome nel calice era Igor Karkarof, il preside della scuola di Durmstrang, nonché ex mangiamorte, con molti precedenti ad azkaban.
Applaudì, aspettando che entrasse anche Cedric.

"Stamattina presto il professor Moody ha posto la coppa tre maghi nel cuore del labirinto."
Silente spiegò la terza e ultima prova, i campioni dovevano addentrarsi in un abitino stretto e complesso, dove si sarebbero trovati alla fine, davanti alla coppa.
In un labirinto era semplice perdersi, anzi, Rosaline aveva letto da qualche parte che un labirinto raffigurava un problema dal quale non c'era via d'uscita, perciò sperò che i suoi amici riuscissero a trovare la via giusta.
"Siccome il signor Diggory," Silente non riuscì a terminare la frase che tutti i tassorosso si alzarono in piedi esultando per Cedric, anche Rose fece un piccolo applauso, forse dopo la prova avrebbe potuto dirgli la verità e riconciliarsi.
"E il signor Potter," anche i grifondoro si alzarono.
"Sono alla pari al primo posto, entreranno per primi nel labirinto seguiti dal signor Krum e dalla signorina Delacour." Disse Silente.

Prima di entrare nel labirinto Rose cercò lo sguardo di Cedric, fu molto veloce il suo sguardo, ma la ragazza non riusciva a spiegarsi che effetto le facevano quegli occhi verdi, spenti per colpa sua.
Senza neanche pensarci due volte, e senza neanche sapere se effettivamente era quello che provava, gli mimò un 'ti amo', sperando che fosse stata la cosa giusta da fare.
Cedric le sorrise, prima di guardarla un ultima volta.

Solo che nessuno dei due sapeva che una volta uscito dal labirinto, per loro non ci sarebbe stato destino.

💠

L'attesa sembrava infinita, Rose non faceva altro che sbattere i piedi per terra dal nervoso e mangiarsi tutte le unghie.
"Rose," La richiamò Hermione.
"Rose smettila!" L'amica le tolse le mani dalla bocca, ma Rose non riusciva a mantenere la calma.

"Come fai a non stare in pensiero per Harry?" Chiese, con un groviglio in gola e il cuore che pulsata velocemente.
"Oh Rose, Harry se la caverà. Tu non sei in pensiero per lui, ti sei solo pentita di non aver detto la verità a Cedric." Disse Hermione, e ancora una volta la rossa non riuscì a spiegarsi come lei avesse sempre ragione.

"Maledizione! Hai ragione Herm, ma proprio non ce la faccio. Se dovesse capitare qualcosa..." Hermione le prese la mano.
"Se la caveranno."
Rosaline lo sperò con tutta sé stessa.

Tempo dopo i campioni diedero qualche segno, Fleur si era ritirata, completamente persa nel buio di quel labirinto.
Ma di Harry e Cedric, ancora nessuna traccia.

"Ce la faranno"
Ripetè Rose, e proprio in quel momento Harry e Cedric caddero a terra con la coppa in mano, solo che Cedric non sembrava muoversi da terra.
"Ce l'hanno fatta! Hanno vinto!" Rosaline si alzò in piedi, saltò di gioia, fin quando la cruda verità le arrivò in faccia come uno schiaffo.

Tutti scesero dalle scalinate, la musica riprese il suo ritmo, Rose era pronta per complimentarsi con Harry, e per promettere a Cedric che non gli avrebbe mai più fatto del male, perchè era innamorata di lui.
Fleur attirò l'attenzione di Rose gridando, Silente richiamò Harry che piangeva sopra a Cedric, il quale non dava segni di vita.
Q

uando poi Rose realizzò ciò che era successo, sentì mancarle il respiro.

Cedric era morto, Cedric era morto.
"No, no, no!" Rose gridò come non aveva mai fatto, il suo cuore si frantumò completamente e le lacrime cominciarono ad appannarle la vista.
Corse come non mai, buttando persone a terra e spingendo chiunque, fin quando non vide il suo corpo privo di sensi.

Non respirava, non muoveva gli occhi, era solo immobile.
Non provava più emozioni, non la guardava più con occhi persi di lei, non aveva più gli stessi capelli sistemati e la temperatura corporea che la faceva sentire a suo agio tra le sue braccia, non sorrideva più, né rideva, né piangeva.
Non emanava più quel profumo accogliente, aveva ferite sulle sue guance ormai pallide, che solitamente erano colorate di un rosso acceso, la sua maglia logora e sporca, la bacchetta impugnata nella mano destra.

Cedric non era più Cedric.
Era un cadavere, e Rose non avrebbe più avuto la possibilità di scusarsi con lui.
"Cedric!" Urlò una volta accanto al suo corpo.
"Cedric! Rispondimi!" Gridò di nuovo.
Non riusciva a calmare il suo pianto, tutti guardavano quella scena con il cuore spezzato.

Non sapeva se a Hogwarts erano a conoscenza della loro relazione, ma a Rosaline non importava, lui era stato il suo primo amore, ed era morto.
I professori e i suoi amici dovettero prenderla e portarla via in malo modo, ma Rose continuava a urlare e piangere, le sue urla facevano paura, erano di puro dolore.
"Hermione!" Quando la riccia corse verso di lei, Rose si buttò tra le sue braccia.

Pian piano che il tempo passava le lacrime finivano, la stanchezza si faceva sentire, avrebbe voluto spegnere il cervello per non pensare a cosa era successo, ma da una parte era consapevole che prima o poi avrebbe dovuto affrontare tutto ciò.
Hermione le accarezzava i lunghi capelli rossi, mentre lei, con il cuore distrutto, provava a farsene una ragione.

Dopo quello, non sapeva se sarebbe stata in grado di provare vere e proprie emozioni.
Era depressa, era finita un un labirinto senza via d'uscita.

E Voldemort era tornato.

Hi guys,
Alloora, giuro che all'inizio non volevo far morire Cedric, raga io volevo tenerlo in vita a tutti i costi perchè sapevo che la nostra Rose ci era affezionata, e un po' mi ci ero affezionata anch'io, per cui non vi dico che lavoro ho dovuto fare su me stessa per accettare una perdita del genere.

(SPOILER: ho dovuto fare a sorteggio perchè ero in crisi😂).
P

oi però, dato che la mia fantasia arriva a livelli estremi, la morte di Cedric sarà un motivo dell'avvicinamento tra Draco e Rosaline.
Da adesso in poi Draco sarà fondamentale, e Rosaline non sarà più la stessa.
Vi ho avvisati eh.
Spero che vi sia piaciuto, scrivete nei commenti se siete pro o contro alla morte di Cedric, (so che probabilmente Cedric era solo un rompiscatole che si metteva in mezzo ai protagonisti hihi).
A presto, 💠.

Oblivion/ Draco MalfoyWhere stories live. Discover now