Sei 💠 Rossa

77 4 0
                                    

"Oppure la paura è più forte del tuo cervello da intelligentona?" Malfoy continuava a tormentarla mentre scendevano le scale.
"Lasciami in pace, Malfoy."
"Questa è l'unica cosa che sai dire Rossa, mh?"
Si girò a guardarlo, i suoi occhi grigi erano un misto tra il divertimento e la compassione, ma probabilmente si sbagliava, Draco Malfoy non provava compassione per nessuno.
"No, il mio cervello da intelligentona mi dice anche che è l'unica cosa che ti dirò nella mia vita, non parlo con le persone come te."
Continuò a scendere le scale senza prestare attenzione a chi aveva alle spalle.

"Come me? Come sarei io?"
"Finirei domani se te lo dicessi, comunque, lasciami in pace Malfoy."

"Volevo solo farti i miei complimenti Rossa, hai risposto davvero bene alla domanda di Alastor Moody."
Rose si bloccò, le sue gambe non andarono oltre, Draco le aveva fatto di peggio si, ma non sopportava più che la stesse seguendo per le scale umiliandola davanti agli altri studenti per come aveva reagito alla visione di quel povero animale.

Si girò verso il ragazzo, aveva i capelli biondi tutti arruffati, forse a causa del ragno che gli era saltato in faccia - Rose sorrise solo al pensiero-, il sorrisetto stampato in faccia e due occhioni grigi che stavano ridendo di lei.
Lo odiava, eppure doveva ammettere che non aveva mai visto degli occhi così belli.
"Vuoi sapere come sei Malfoy? A te piace vedere gli altri soffrire, ridi delle persone che a differenza tua provano a esporre le loro emozioni, ecco cosa sei tu, un emerito idiota!"
Lui in risposta scoppiò a ridere, il che fece arrabbiare ancora di più Rosaline, ma se davvero voleva dimostrare che le sue parole non la toccavano neanche un po' allora decise di non perdere altro tempo, si girò e corse via, senza neanche ascoltare quello che le stava urlando dietro il biondo.

Piuttosto se ne andò da chi la voleva davvero bene.

💠

"Credo che parteciperò al torneo tre maghi." Annunciò Cedric durante la loro silenziosa passeggiata sul ponte.
Cedric aveva appena compiuto diciassette anni, mentre Rosaline e i suoi amici ne avevano quattordici, ma la distanza di età non impediva a loro di rovinare il rapporto che era nato quell'estate.

"Il torneo tre maghi è pericolosissimo Ced."
Lo richiamò, preoccupata.
"Me la caverò, sono certo che riuscirei a superare le prove."

"E come farai." Sbuffò Rosaline.
"Mi aiuterai tu." Cedric accolse tra le dita una ciocca rossa dei capelli morbidi di Rose, l'attorcigliò sul suo dito, per poi mollarla.
"Ascolta Rosaline, tu sei la ragazza più bella e intelligente che io abbia mai conosciuto, ho bisogno del tuo aiuto e del tuo sostegno se mai dovessi riuscire a partecipare a questo torneo."
Rose sospirò, abbassando gli occhi a terra per non far vedere la felicità nei suoi occhi a quel complimento, eppure non era ancora del tutto convinta.

"Perchè ci tieni così tanto a partecipare." Cercò di farlo ragionare, Cedric era suo amico e l'avrebbe appoggiato in tutto, ma ancora sperava che lui potesse cambiare idea.

"Per favore." Cedric la costrinse a indietreggiare, quando ormai Rosaline era con la schiena sulla balconata, e il ragazzo le bloccava le vie d'uscita con le sue possenti braccia.
"Ascolta Ced, sono tua amica, sicuramente ti appoggerò, ma non sopporto l'idea che potrebbe succederti qualcosa, e poi potrei sentirmi in colpa, sai, potrei pentirmi e non riuscirei più a parlarti..." Ma Rose venne bloccata da un tenero bacio a stampo da parte del tassorosso.

Sentì le sue labbra calde e leggermente bagnate spingere sulle sue, era dolce, casto, Rosaline sentiva mille brividi ed era al settimo cielo, Cedric affondò una mano tra i suoi capelli rossi e pettinati con cura.

Ced era un bel ragazzo, intelligente, simpatico, era quello che lei cercava da sempre, i suoi canoni di bellezza erano la perfezione, e anche se provava un sentimento minimo a quel bacio, rimpianse di aver detto quelle parole precedentemente, un ragazzo come Cedric non se lo sarebbe mai scordata, e di certo non sarebbe riuscita ad evitarlo.

"E questo?" Chiese Rose una volta che si staccarono, era rossa dall'imbarazzo, probabilmente dello stesso colore dei capelli.
"Questo cosa?"
"Il-il ba..." Ma venne fermata di nuovo.
"Intendi questo?" Cedric la baciò di nuovo, Rosaline sentì la sensazione crescere, era una cosa nuova, mai provata, il suo cuore batteva fortissimo e sentiva sudare freddo.

Ma a cosa era dovuto? Stava cercando di manipolarla? Un ragazzo come Cedric non l'avrebbe mai fatto.
"Tu mi piaci, dal primo momento in cui ci siamo visti, ti conquisterò prima o poi."
Rose non capì quell'ultima frase, di certo non era innamorata persa di lui, ma un sentimento lo provava.

Non appena Cedric le lasciò il via libera notò Malfoy infondo alla balconata, insieme a Pansy Parkinson, avevano assistito a tutta la scena, e li stava guardando con disgusto.
E...rabbia?

Rosaline si stava sicuramente sbagliando, corse via senza nemmeno salutare Cedric, una bella dormita le avrebbe fatto bene.

Hi guys,
Cedric ha fatto il primo passo!
Tranquilli, è solo per creare un po di drama, comunque, Rosaline si è davvero sbagliata?
E perchè Draco la segue e le da corda anche se si odiano?
Preparatevi per il ballo del ceppo, li si che ne succederanno di cose.
Che ne pensate se facessi dei capitoli dedicati anche a Draco, giusto per vedere cosa pensa della nostra protagonista?
A presto 💠

Oblivion/ Draco MalfoyWhere stories live. Discover now