Venti 💠 L'amicizia

52 3 1
                                    

Rose cercava di spiegare tutto a Hermione, dalla sera in cui Draco l'aveva aggredita in biblioteca fino al ballo del ceppo.
"Guarda." Rose si alzò leggermente la manica della giacca per mostrare la cicatrice che si era procurata con le unghie di Malfoy.

Hermione sbarrò gli occhi.
"Avresti dovuto dirmelo subito! Devono saperlo anche gli altri, e Silente. Rose bisogna prendere provvedimenti!" Gridò in preda al panico.
"Herm, ora non importa più. Io te l'ho detto perchè mi fido di te, tu mi capisci. Per favore, fallo anche questa volta."
La pregò, pian piano stava superando quella situazione, la sua migliore amica doveva solo essere felice per lei e accettare le sue scelte.

"Sono tua amica! Devo proteggerti, oh mio dio!" Era davvero esaurita, poteva immaginare come si sentiva, in fondo anche lei avrebbe reagito così se al suo posto ci fosse stata Hermione o qualunque altro suo amico.
"Non importa, io non ho più nulla a che fare con Malfoy, gli starò alla larga, per sempre."Lo disse decisa, ma dentro di lei non avrebbe mai voluto ammetterlo.

"Devo fare qualcosa!" Esclamò ostinata.
"Non devi fare assolutamente niente, volevo solamente smettere di mentire a tutti, è da mesi che racconto bugie su bugie.
Perfino a Cedric ne ho raccontate, e non sai quanto mi senta in colpa per questo." Abbassò la testa, il risentimento era come un martello che colpiva il suo cuore costantemente.

"È successo altro?"
Rose esitò a risponderle, era sicura di potersi fidare, ma sapeva che Hermione era completamente diversa da lei e avrebbe trovato qualsiasi modo per mettersi contro Draco Malfoy.

Non era l'unica che veniva tormentata dal ragazzo, Hermione veniva offesa per avere i genitori babbani e la chiamavano mezzosangue, sanguesporco e altri nomi osceni che neanche voleva ricordarsi. Draco, come molti altri, era bravo ad attaccare i più deboli, o almeno, quelli che per lui erano 'inferiori' a quelli come lui.

"La sera del ballo..."
I suoi occhi verdi incontrarono quelli color nocciola della sua amica, che luccicavano dalla preoccupazione.
"Me ne sono andata alle undici, qualcuno mi aveva dato appuntamento sulla torre di Astronomia a quell'ora.
Sulla torre c'era Pansy Parkinson, rovinandomi il vestito, me l'ha ridotto uno straccio e non sarei nemmeno potuta tornare da Cedric in quelle condizioni." Le lacrime si facevano sentire.

Non era al vestito che si riferiva, ma al fatto che ancora una volta era stata ferita.
"Ero sicura che fosse merito di Draco, invece no.
Lui mi ha detto..."
Quelle parole non riuscivano ad uscire dalla sua bocca, le mancava il coraggio.

Il suo peggior nemico, il ragazzo che aveva sempre odiato, la persona meno sopportabile del mondo per Rose, le aveva migliorato una nottata andata in fumo nel giro di dieci minuti.
"Mi ha detto..." Lo sguardo di Hermione si fece insistente.
"Che non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una cosa del genere, perchè ero troppo bella. Era sincero Herm! I suoi occhi erano sinceri! L'ho visto."
Disse in lacrime.
Era solamente sconvolta, e non sapeva che fare.

"Oh" Hermione era sorpresa quanto lei, probabilmente ebbe la sua stessa reazione la sera precedente.
"Stiamo parlando di Draco Malfoy, Rose."
Mormorò, cercando di essere comprensiva con l'amica.
"Il ragazzo che ci odia con tutto se stesso, ti credo, lui era sincero, ma per favore non avvicinarti mai più a lui."

Rose era incerta di prometterglielo, in realtà avrebbe tanto voluto vederlo in quel momento per sapere se era davvero sincero, perchè si sapeva che quelli come lui, si lasciavano prendere dal momento e poi tornavano come prima, dei pezzi di ghiaccio che non si abbattevano neanche di fronte ai sentimenti.
"Te lo prometto." Sussurrò infine, era la scelta migliore.

Hi guys,
capitolo corto ma c'è un motivo.
Nei prossimi non si parlerà tanto di Draco perchè nel capitolo ventuno c'è un piccolo indizio, preparatevi perchè la nostra prima parte del racconto sta giungendo al termine, e stiamo per entrare nel quarto anno, dove ne succederanno di cose.
Riguardo a questo capitolo, Rose non è innamorata di Draco!!!! E lo sarà molto ma molto più avanti, però è attirata dal fatto che Draco è come se giocasse con lei, perchè prima la tratta male, poi prova compassione vedendola piangere.
È tutto un casino!
A presto, 💠.


Oblivion/ Draco MalfoyWhere stories live. Discover now