Quattordici 💠 Idolo

66 1 0
                                    

La mattina seguente alla prima prova, fu molto caotica per Rosaline e i suoi amici.
Qualsiasi persona passasse davanti a Harry lo salutava, non c'era individuo che non parlasse di lui e della sua bravura, e sicuramente non mancavano i ragazzi che avevano ancora qualcosa contro di lui, una gelosia innata o troppa invidia, in fondo era l'unico quattordicenne con la possibilità di partecipare al torneo.

Rosaline, d'altro canto, era felice di aver chiarito con Cedric, le parole di Malfoy ora erano lontane da lei, e sapeva che stando insieme al tassorosso ogni paura sarebbe svanita.
E mentre Hermione era intenta a leggere il giornale, Ron ad abbuffarsi di cereali, e Harry a sbavare per Cho Chang, una ragazzina corvonero per cui l'amico aveva un debole dall'inizio dell'anno, Rose si chiedeva ancora come quell'uovo potesse contenere un indizio.

"Guarda qua!" Esclamò Hermione su tutte le furie, aprendo per bene il giornale.
"Non ci posso credere, l'ha rifatto!"
Tutti la guardarono incuriositi.
"La signorina Granger, semplice ma ambiziosa, sembra stia acquisendo il gusto per i maghi famosi, la sua ultima preda, a sentire le voci, non è altro che un bulgaro.
Il bom bom Viktor Krum!" Lesse velocemente, Rose si sporse per vedere meglio, e sul giornale c'era ritratto in un cuore proprio il momento in cui Hermione e Harry si erano abbracciati nella tenda dei campioni.

"E per quanto riguarda Rosaline Weasley, anche lei a quanto pare ha deciso di puntare gli occhi su uno dei campioni.
In fondo, è più semplice fermarsi all'apparenza di questi giovani ragazzi."
Rose non pensò di essere citata insieme all'amica, per uno stupido augurio, ora capiva come si sentiva Hermione, e pensare che quel giornale lo aveva letto più di mezza Hogwarts.

Ma a distrarli dalla situazione fu Nigel, con un pacco per Ron.
"Un pacco per te signor Weasley."
Ronald era eccitato all'idea di ricevere un regalo, anche se non ne sapeva il motivo.
"Oh, mamma mi ha mandato qualcosa!"
Rose si chiese come mai i suoi genitori avessero mandato un pacco a Ron, e non alla sua gemella, ma si sentì fortunata di non aver ricevuto niente quando da fuori il pacco uscì un completo marrone e con le piume.

"Mamma mi ha mandato un vestito!" Hermione stava già ridendo, mentre Ronald si metteva a ridicolo davanti a tutta la sala.
"Be' è in tinta con gli occhi!" Esclamò Harry.
Insieme al vestito c'era uno smoking, ma Ronald non aveva ancora capito che doveva indossarlo lui, così andò dalla sorella minore.

"Ginny, questo dovrebbe essere per te!" Hermione e Rosaline risero ancora più forte, ma Ronald non la prese tanto bene.
"Quello non è per Ginny, idiota!" Esclamò Rose non riuscendo a smettere di ridere.
"È per te!" Concluse la frase, e a quell'affermazione tutto il tavolo grifondoro non si contenne dalle risate, e poi tutta la sala grande.

"Abito da cerimonia!" Spiegò Hermione ancora divertita.
"Abito da cerimonia, per cosa?"
Anche Rosaline se lo chiese, non aveva nessun abito adatto a una cerimonia, e poi, cosa c'era da festeggiare a Hogwarts?

💠

"Il ballo del ceppo è una tradizione del torneo tre maghi sin da quando ha avuto inizio." Spiegò la Mcgrannit in mezzo a tutta la sala.

"La sera della vigilia di natale, noi e i nostri ospiti, ci riuniremo nella sala grande per una serata di ben educate frivolezze."
Rose, proprio quel giorno, scoprì che il torneo tre maghi non era solo una serie di sfide, ma includeva anche un ballo, un ballo in cui si veniva accompagnata da un cavaliere, e bisognava indossava il vestito più bello che si aveva nel proprio armadio.

Questo le ricordò anche che il natale stava per arrivare, e lei sarebbe tornata a casa con i suoi amici.
"Nel ballo del ceppo, innanzitutto e soprattutto, si danza." Nella sala cominciarono tutti a bisbigliare tra di loro.
"Io non so ballare!" Si preoccupò Rose.
"E con chi dovrei andarci?" Sperò tanto che glielo chiedesse Cedric.
"Silenzio!" Nella sala si diffuse il silenzio totale.

"Signor Weasley, ti unisci a me?" Lo richiamò la professoressa, e quella fu la seconda volta in una sola giornata che tutti risero di Ron, che accompagnato da una musica antica quanto la tradizione del ballo, danzava insieme alla Mcgrannit.

Quando la professoressa ordinò agli alunni di alzarsi per fare le prove, Rose di ritrovò con una mano di Cedric sul fianco, e un'altra stretta alla sua.
"So che non è uno dei momenti migliori." Disse imbarazzato.
Rose intanto non capiva nulla, la musica era alta, si sentivano le scarpe dei numerosi studenti strtisciare per terra, e la concentrazione su dove mettere i piedi la distraeva da tutto il resto.

"E che mi stai pestando i piedi!" La richiamò.
"Scusami!" E in un attimo divenne rossa in viso quanto i suoi capelli.
"Rosaline, vuoi venire al ballo del ceppo con me?" Quella fu la proposta migliore che Rose ebbe mai ricevuto, ed era emozionata all'idea di andarci con l'unico ragazzo che voleva accanto.
"Si, Cedric, lo voglio!" Disse piena di euforia.

Quella fu una delle lezioni più divertenti nei suoi anni al castello.

💠

Una volta tornata nella sua camera, insieme a Hermione e Ginny, dopo una lunga cena insieme ai suoi amici, trovò ai piedi del suo letto un bellissimo vestito verde smeraldo, che si apriva fino a formare una vera e propria gonna da principessa.
All'altezza della vita aveva delle piccole pietre del medesimo colore attaccate intorno, era senza spalle, e le piaceva da impazzire.

Fortunatamente insieme al vestito c'era anche un biglietto.

'Mette in risalto i tuoi splendidi occhi,
non vedo l'ora di vedertelo addosso'

Rimase delusa quando non vide nessuna firma, ma una parte di lei era certa che quel regalo gliel'avesse fatto Cedric.
"Ragazze! Guardate qui!" Rose lo mostrò alla sorella minore e all'amica.

"Chi te lo ha mandato?" Chiese Ginny, di sicuro non sua mamma, non voleva offenderla, ma non era affatto capace di fare regali del genere.
"Non lo so! Però è davvero incantevole." Esclamò, tutte quelle sorprese le stavano facendo dimenticare dei brutti avvenimenti accaduti in quei mesi.

"Devi assolutamente scoprire chi è stato." Disse Hermione incantata a contemplarlo, girandoci intorno.

Poco dopo Rose andò da suo fratello e da Harry, che insieme sorpresero Neville Paciock ballare in camera da solo con le scarpe al piede.
"Ehi Harry, ricordami quante ragazze ti hanno sbavato dietro oggi?" Rose gli tirò un pugno sulla spalla, ancora al settimo cielo per il vestito.

"Smettila" La richiamò l'amico.
"Ormai sei l'idolo di tutti."

Hi guys,
Rose ha ricevuto una sorpresa!
Ma non sa ancora da parte di chi.
Tranquilli, farà di tutto per scoprirlo anche se i suoi sforzi saranno vani.
Non voglio spoilerarvi niente, scoprirete alcune cose tra qualche capitolo, ma sul vestito, lo scoprirete moolto più avanti, a meno che non siate dei super geni.
Ah guys, piccolo spoiler, se Cedric va con la nostra amata Rose, sicuramente non ci va con Cho, vediamo se ci arrivate, con chi andrà Cho Chang al ballo? Rispondete nei commenti!
A presto, 💠.

Oblivion/ Draco MalfoyDonde viven las historias. Descúbrelo ahora