Dieci 💠 Ferite

72 3 0
                                    

Rose, dopo aver consolato il suo gemello Ron, e dopo aver accompagnato Harry e Cedric all'intervista dei quattro campioni, andò in biblioteca, consapevole che di lì a poche ore tutto il mondo magico avrebbe saputo di ciò che era successo ad Harry.

Inoltre, nonostante lo avesse accompagnato, era ancora arrabbiata con lui, e non riuscì a parlargli né a cercare di chiarire cos'era successo, si stava giocando la sua fiducia.
Harry non avrebbe mai fatto una cosa del genere, ma comunque desiderava partecipare, quello le lasciava dubitare della sincerità di Harry.

Vagava per la biblioteca, ma era completamente distratta dai suoi pensieri, Cedric, Harry, Malfoy...
Per lei Malfoy era come quel mostro che si nascondeva sotto al letto, e non la lasciava dormire, ma forse proprio perchè si nascondeva, non era del tutto un mostro.

Forse un briciolo di umanità esisteva in lui.
Rose si sentì una stupida a pensare quelle cose, ma certo che ce l'ha un'anima! Oppure non starebbe qui ad odiarmi.

Perchè anche l'odio era un sentimento, Rose aveva appena scoperto una cosa.
Draco Malfoy, il ragazzo più cattivo, giudizioso, presuntuoso e menefreghista che lei avesse mai conosciuto, aveva dei sentimenti.
Anche se li sapeva nascondere bene, eccome se li sapeva nascondere.

Rosaline vagò per i vari reparti, in cerca di un manuale di incantesimi, insipirò il forte odore di carta e libri vecchi, anche se non era buono, la faceva sentire a suo agio.
Tirò fuori un libro che poteva fare al caso suo, a Rose piaceva portarsi avanti ed avere una conoscenza assoluta di ciò che imparava.

Il manuale era pieno di polvere, e i lati non sembravano essere sistemati, con un sacco di pieghe.
Rosaline si chiese per quale motivo quel libro fosse messo così male, conoscendo Madama Pince i libri avrebbero dovuto essere impeccabili.
Non sapeva neanche cosa stesse cercando in effetti da quel libro, forse aveva ancora la lezione di Moody impressa nella mente, o forse stava cercando un modo per aiutare Harry e Cedric.

"Diggory, eh? Quella feccia umana!" Alle sue spalle una voce fredda e roca richiamò la sua attenzione, e se si parlava di Cedric, sicuramente ce l'avevano con lei.

Quando vide Malfoy avvicinarsi pericolosamente a lei sussultò, era così spaventata per ciò che avrebbe potuto farle che le sue gambe non rispondevano, rimase immobile e il libro le scivolò dalle mani, cadendo al suolo e aprendosi stropicciando tutte le pagine.

Draco Malfoy aveva la rabbia stampata in faccia, che cosa voleva da lei? e da Cedric?
Cosa gli interessava a lui chi frequentava?
Sapeva solo che a passi svelti raggiunse la ragazza e con una spinta la sua schiena aderì contro i numerosi libri.

"M-Malfoy..." Cercò di chiamarlo, quel ragazzo era così furioso, e Rosaline voleva assolutamente saperne il motivo.

"Come fa a stare con una come te? Devo anche dargli lezioni sulle ragazze adesso?!" Esclamò a voce alta, puntandole la bacchetta al collo.
"Siamo in una biblioteca"
Sussurrò al suo peggior nemico.
Draco le stava per fare qualcosa di pericoloso, e lei sapeva solo ricordargli che in una biblioteca non si gridava così forte.

Sentiva il cuore in gola e la fronte gocciolare di sudore, avrebbe tanto voluto che ci fosse qualcuno a proteggerla in quel momento.
"Sai, con questi capelli rossi tutti in disordine, e le lentiggini che hai sul naso non ti vorrebbe nessuno."
Eppure Cedric si era innamorato di lei.
Quelle parole le facevano così male, Rose non era mai stata una ragazza sicura di sé stessa, e quel minimo di sicurezza che gli aveva regalato il tassorosso, stava svanendo con quelle parole sputate sinceramente.

"Smettila." Mormorò, sembrava un piccolo insetto indifeso, che stava per essere schiacciato, come il ragno che era stato maltrattato da Moody.
"Diggory ti sta solo usando, sciocca! Vuole vincere, e tu sei una delle studenti più cervellone della scuola."
Gli sbattè quelle parole in faccia con una crudeltà, e anche se Draco era il ragazzo più cattivo che avesse mai conosciuto, non pensava potesse arrivare a questo genere di cose.

Perchè se la prendeva con lei?
"Non sono un giocattolo..." Disse a voce spezzata, e con le lacrime agli occhi.
"Si invece, qui dentro ti trattano tutti come una ingenua e stupida puttana!"
Un altro paletto nel cuore, era un'illusa, forse Malfoy aveva ragione, Cedric la usava per vincere, il biondo davanti a sé la usava come sfogo, scaricando tutta la sua rabbia.
Tutti intorno a lei si approfittavano della sua sensibilità.

Ma non avrebbe mai ammesso che Draco aveva ragione, e stava cercando di non farsi influenzare da quelle parole taglienti, Cedric non era come gli altri, lui era buono.
"Sei un mostro! Cedric non è così!" Alzò anche lei la voce, provando a scappare via, ma Draco afferrò il suo debole polso e lo strinse così forte da inficcare le sue corte unghie nella carne pallida e lentigginosa della ragazza.

Rosaline sussultava per il dolore, era insopportabile, intanto sentiva la presa scendere in profondità, cercò di non emettere grida, ma le sue guance erano bagnate dalle lacrime e il suo cuore era distrutto, ecco come la faceva sentire Draco.
"Lasciami."
"Ti prego"

Malfoy la guardò negli occhi, gli occhi verdi e lucidi della ragazza presto divennero di ghiaccio, proprio come i suoi.
La fissava in silenzio, con una smorfia minacciosa sul viso, contento del male che le stava provocando.
Qualche secondo dopo lasciò la presa, Rosaline fece per scivolare a terra, mentre sul suo polso scendevano piccole gocce di sangue, col respiro affannoso e il dolore straziante, si sentì finalmente libera.

Draco l'aveva aggredita, e lei non aveva il coraggio di dirlo a nessuno, voleva solo che Cedric fosse sincero con lei.
Quando il ragazzo si girò e cominciò a camminare a passo svelto, si accasciò sul pavimento affianco al suo manuale, dove si era appena posata una chiazza di sangue, Rose guardò il suo polso, aveva un lungo e profondo graffio che perdeva sangue, doveva subito nasconderlo.

Hi guys,
Ok ammetto sono stata molto ma molto crudele, questo era per farvi capire a che genere di cose Rosaline è sottoposta, quando si tratta di Draco.
Qualcuno verrà mai a scoprirlo?
È vero quello che ha detto su Cedric?
Dovrei fare dei capitoli più 'soft' o va bene?
Che poi, ammettiamo tutti che Draco ha una mente tossica e contorta.
A presto, 💠.

Oblivion/ Draco MalfoyWhere stories live. Discover now