Epilogo

215 12 29
                                    

"-Ellie vieni da Cerberus che vuole giocare con te!-"
La piccola bambina bionda che aveva iniziato a camminare non troppo tempo prima arrivò trotterellando nella sua tutina in jeans e nella mini giacchina in pelle, impacciata ma sicura di sé, verso il grosso anziano cane. Eh sì alla fine era rimasto. Frau Töpfer lo vedeva comunque quasi ogni giorno ma quando era tornata a casa dopo un mese, aveva capito di essere troppo anziana per prendersene cura e lui era diventato uno dei nostri. Con la vecchiaia aveva smesso di voler uccidere tutti. La presi in braccio al volo, odorava di buono, quanto mi piaceva, bionda come mamma e prepotente come papà! Le rubai un bacio e la liberai subito. Detestava le smancerie che non fossero provenienti dal suo amico preferito o che non decidesse di regalare lei stessa spontaneamente ma io non potevo resistere ogni volta che ne avevo la possibilità.
"-Allora, chi deve grigliare a sto turno? Io stavolta ve lo dico, non muovo un dito! Non posso fare sempre tutto io, sono in ferie un mese e me le godo- "

"- Ok ok stavolta mi sacrifico io, pure se ho una certa età- " esordì Alan.
"- Eppure a casa non sei così anziano- " gli fece Cleo con sguardo sornione in un improvviso moto di bonaria sfacciataggine. Alan diventò rosso e iniziò a tossire fintamente. Ridemmo tutti quando girai il coltello nella piaga e gli dissi che doveva assolutamente farsi vedere per quella tosse.
Una macchina si fermò nello sterrato davanti al giardino. La piccola Ellie corse anche lì, in direzione dell'auto urlando di gioia. Lilly la seguì con lo sguardo finché sua figlia non fu al sicuro tra le braccia di suo zio che la riportò indietro mentre lei appesa al collo con entrambe le braccia gli distribuiva bacetti bavosi come solo i bambini sanno fare.
" -Sei arrivato finalmente, è tutta la mattina che ti aspetta. E anche io -" gli disse lei baciandolo dopo avergli ripulito la guancia con una mano. Aveva la faccia così felice lui con la sua famiglia, quella tanto desiderata. Lilly, dopo essersi confrontata con Hannah, la quale tornò subito per riabbracciare suo fratello e poi ripartì, aveva affrontato suo padre a muso duro. Il fatto che stesse per diventare madre le aveva dato il coraggio che non aveva trovato prima. Gli sbatté la realtà in faccia senza troppi giri di parole e lui fu costretto di conseguenza ad affrontare sua moglie, a dire la verità. Perché lui, suo fratello, meritava una famiglia. Non di vagare solo come un randagio. Non aveva colpe delle fughe di un uomo adulto dalle sue responsabilità. La madre di Lilly è una persona davvero meravigliosa. Volle conoscere subito quel ragazzo ormai diventato uomo e parlò a lungo con lui in presenza della figlia la quale non lasciò a suo fratello la mano un solo momento. Lo ha accolto come se fosse figlio suo nonostante lo smarrimento iniziale. Il rapporto con suo marito non sarebbe mai più stato lo stesso o comunque ci sarebbe voluto del tempo ma quel ragazzo terrorizzato dall'amore e dalle emozioni, con una vita e delle esperienze di sofferenza al limite del sopportabile, meritava di essere amato in una famiglia. Lo convinse a riprendere il suo nome perché lo aveva scelto sua madre ed era certa, come tutte le madri, che lo avesse amato moltissimo. Aveva ripreso il posto che gli spettava. Lui era Jake Donfort. Non era così quando ci siamo conosciuti di persona. Non sorrideva quasi mai e se lo faceva era quasi come se non potesse gestirla la felicità. Come se non ci fosse abituato. Come se sentisse di non meritarla mai. Invece era più che meritata direi. Non si poteva nemmeno fargli una carezza improvvisa che si spostava come se dovesse ricevere uno schiaffo. Aveva sofferto abbastanza, non che noi non avessimo sofferto ma si ecco, pensavo che lui lo avesse fatto di più.
Non lo aspettava solo lei in realtà, pure io lo aspettavo, ma non potevo dirlo. Dovevo dargli una risposta quel giorno ma non sapeva niente nessuno. Mi avrebbero preso tutti in giro prima del tempo. Col cavolo che gli avrei dato soddisfazione. Solo lei lo sa ma lei è la mia persona e non vale. Anzi a dire il vero mi ha chiesto cosa stessi aspettando a farlo. Sono stata tanto combattuta su questa cosa. Non la trovavo giusta. All'inizio ne stavo soffrendo, mi sentivo in colpa. Profondamente in colpa. Ma lei ha capito che c'è qualcosa di diverso stavolta in me e fa il tifo per noi.
Dan gli ha dato un pugno amichevole sulla spalla e poi lo ha abbracciato. E pensare che lo voleva uccidere. Mi viene troppo da ridere . Per fortuna mia non lo ha fatto.
È arrivato pure Thomas con Julia la sua futura moglie. La adoro, è davvero la persona perfetta per lui, l'ho adorata dalla prima volta in cui ci parlai al telefono. In realtà la prima cosa che uscì dall'auto di Thomas fu il pancione di lei. Sono stata la prima a saperlo e sono stata la prima a saperne il sesso. E pure il nome! Mi sono commossa tanto a sapere che lo avrebbero chiamato Richard. Gli ho già preso una marea di regali e ancora non è nato.
Oddio, non posso credere a quello che sto vedendo. Ha aspettato che ci fossero tutti per farlo! Lui! Lo sta facendo davvero! Davanti a tutti! Spero che qualcuno stia riprendendo la scena perché questa è davvero la cosa più meravigliosa di sempre e non me lo immaginavo. No, cioè me lo aspettavo, lo sapevo,ma non così! Si sta inginocchiando proprio qui, davanti a tutti, il freddo, asociale, senza cuore, dongiovanni Philip Hawkins è in ginocchio con una scatolina blu. Anche se io già so cosa c'è dentro perché quando l'ha comprata se l'è dimenticata a casa mia e l'ho vista prima che rientrasse come un pazzo a cercarla. Ma ho fatto finta di niente. Dentro c'è un portachiavi, di quelli col gettone per prendere i carrelli nei supermercati. Ma questo è speciale, non è di valore per il materiale ma vale oro per il suo significato. Non ci potevo credere, l'ultimo dei romantici ci aveva fatto incidere una scritta che formava una spirale:
"vuoi fare la spesa con me per sempre? "
è una cosa supercarina, c'è mancato poco che mi mettessi a piangere!
"Sì, sì, assolutamente sì!" la sentirono tutti la risposta, la voce tremante ed emozionata ma il tono sicuro. Braccia al collo e bacio appassionato. Sapevo che c'era anche un anello, lo sapevo per certo, ma quello probabilmente sarebbe spuntato di notte durante le cose imbarazzanti.
No niente, non posso più trattenermi, adesso sto piangendo tantissimo, piango di felicità assoluta e anche lei che è venuta ad abbracciarmi. Non so chi delle due sta piangendo di più e ridendo nello stesso tempo.
Alla fine saremmo davvero cognate!
Che meraviglia, sono al settimo cielo, siamo tutti qui, finalmente felici dopo tanta sofferenza.
Ho saputo che le ultime parole di Richy sono state per me. "Dille di essere felice. Voglio che sia felice!" Comincio ad esserlo da quando l'ho saputo. Anche quella era una cosa irrisolta.
Lo so perché me lo ha raccontato Jake. Ha cercato di salvarlo ma non ha voluto essere salvato. E il suo compito era dirmi questo. Le cose irrisolte sono state risolte. Tutte. Eccolo, si sta avvicinando e mi sorride. Ha dei bellissimi occhi blu. Mi ci posso perdere in quello sguardo.
"Allora Jessica, hai deciso?"
"Solo se non mi chiami così, lo sai che lo odio" e gli ho dato un pugno sulla spalla.
"Ouch!  Ha urlato.  - che stronzo, come se gli avessi fatto male- Lo so, per quello lo faccio" si stava davvero divertendo!
"Si, credo che lo farò" .
Mi ha sorriso. Ha un sorriso davvero bello. Ultimamente lo fa spesso. Di sorridere intendo. Hailey dice che siamo perfetti insieme perché io sono la luce e l'allegria che porta via le sue tenebre e che loro due non erano fatti per stare insieme, perché si sarebbero annientati. Sono rimasti legati da un rapporto speciale ma non c'è niente di piu. Lei ama mio fratello con tutta se stessa. E glielo si legge in ogni gesto che fa. Anche ora mentre gli sta saltando a cavalcioni sulla schiena per abbracciarlo mentre lui riceve una stretta di mano da Thomas. E lui non ha occhi che per lei ma questa non è una novità. Se penso a come stava durante quella brutta storia... Stavamo tutti impazzendo credo. Deve essere stato allora che ha deciso di chiederle di sposarlo. Ora sì è seduto accanto a me, mi ha preso la mano, al diavolo, non mi importa più che ci sono tutti e ci vedono. Ho capito ancora di più frequentandolo perché all'epoca le piacesse così tanto. Al primo appuntamento da soli mi ha portata al Black Swan, lo so che glielo ha detto lei che era il mio ristorante preferito. Lilly ci sta guardando e sghignazza con Dan. Maledetti non prendetemi in giro. Anche Phil  ha smesso di odiarlo da un po', come potrebbe dopo quello che è successo? Credo che ormai abbia capito che c'è qualcosa di serio tra noi perché ci sta guardando e mi sta palesemente prendendo in giro con quel sorrisino.
Ma non l'ho mai visto così felice come adesso che lei gli ha detto sì perciò stavolta glielo concedo. Sono bellissimi insieme lui e Hailey. Hanno sofferto molto entrambi quando lei...ma non ci voglio pensare adesso.
Finalmente dopo anni, ognuno di noi ha rimesso a posto ogni pezzo e trovato la sua felicità. Abbiamo voltato pagina. Al diavolo, mi sono girata, gli ho stampato un bacio sulle labbra e la faccia che ha fatto è stata impagabile! Glielo avevo detto che lo avrei fatto davanti a tutti! Si si ora prendetemi pure in giro, non mi importa. Lo amo e sono felice. Un bacio anche a te Richy dalla tua piccola Jessy, che ora sta con te ovunque tu sia.

-------------------------FINE -------------------------

Grazie se siete arrivati fino a qui 🖤
Spero sia piaciuto a voi leggerlo, tanto quanto a me scriverlo. Non è stato facile far passare dieci anni e renderlo credibile, è davvero tanto tempo e spero di aver reso le emozioni dei "miei" personaggi così come li ho sentiti io. In realtà non era questo il finale che avevo in mente quando ho iniziato ma è la storia stessa ad essersi  scritta da sola - "è la bacchetta che sceglie il mago"- e più descrivevo il personaggio di Phil, più prendeva vita. È stato durante la notte con Jake/Jay che ho capito, esattamente come Hailey, che avevo scelto lui, solo che ancora non lo sapevo. Ho ridato a Jake il posto che gli spetta e gli ho regalato un nuovo amore più adatto a lui. Se la storia vi è piaciuta o anche no, i commenti sono sempre cosa gradita 😊

Un grazie speciale va a eu_phero per avermi incoraggiata in questa avventura, per avermi supportata e sopportata. Leggete anche la sua storia perché merita tantissimo! Grazie per i bellissimi meme notturni 😂🖤

P.S.
Non lasciate mai niente di irrisolto nella vostra vita, non tenetevi mai segreti che fanno soffrire, chiarite sempre con chi amate, dite sempre a chi amate che li amate, guardate quello che avete e dategli valore perché la felicità a volte la abbiamo sotto il naso ma non la vediamo, lasciate andare il passato, ricordatelo con amore ma andate avanti, non pensate troppo a quello che poteva essere ma non è, confidate negli amici, quelli veri e chiamateli anche nel cuore della notte per qualsiasi cosa abbiate bisogno, siate uno di quegli amici. E trovatevi qualcuno che vi guardi come Phil guarda Hailey. 🖤

hailey_dskwd

I'm here (Italian Version)Where stories live. Discover now